Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 233

Pagina 233 di 318 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243283 ... UltimaUltima
Risultati da 4.641 a 4.660 di 6352

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4641

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    perché?
    Perché la critica ne parla benissimo ovunque.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #4642
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    non metto in dubbio, ma non capisco lo stupore.
    ci sono un milione di altri libri consigliatissimi...
    poi io di Carrere ho letto molto, figurarsi se non lo consiglio anch'io.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  3. #4643
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.987

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    dovrei avere anche il Regno sulla pila virtuale (AKA il kindle )


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #4644
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io in questo periodo ho accantonato Wolf Hall di Hilary Mantel a metà. Librone di 900 pagine, primo di una trilogia dedicata a Thomas Cromwell, consigliere, avvocato e tuttofare del re Enrico VIII. Ha vinto una marea di premi e mi sento di dire meritati, però è un libro veramente pesante e se non si conoscono bene i personaggi e le vicende risulta abbastanza complesso. Mi riprometto di continuarlo più avanti.

    Nel mentre ho iniziato Il Confine di Don Winslow. Questo si che scorre che è un piacere. Inoltre in combo con Narcos Mexico mi sento un vero campesino

  5. #4645
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.116

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Io in questo periodo ho accantonato Wolf Hall di Hilary Mantel a metà. Librone di 900 pagine, primo di una trilogia dedicata a Thomas Cromwell, consigliere, avvocato e tuttofare del re Enrico VIII. Ha vinto una marea di premi e mi sento di dire meritati, però è un libro veramente pesante e se non si conoscono bene i personaggi e le vicende risulta abbastanza complesso. Mi riprometto di continuarlo più avanti.

    Nel mentre ho iniziato Il Confine di Don Winslow. Questo si che scorre che è un piacere. Inoltre in combo con Narcos Mexico mi sento un vero campesino
    "questa tempesta" l'hai letto?
    Io sto facendo una fatica boia ad andare avanti

  6. #4646
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    "questa tempesta" l'hai letto?
    Io sto facendo una fatica boia ad andare avanti
    No. In realtà non so se lo leggerò a breve, perché mi piacerebbe leggere tutta la quadrilogia non dico di fila ma nel giro di un paio d'anni. Quindi pensavo di aspettare che escano i restanti due e probabilmente ci vorranno ancora almeno 4/5 anni. Di Perfidia non ricordo nulla e l'ho letto un anno fa mi sembra stavo addirittura pensando di rileggermi la prima quadrilogia di Los Angeles

    Tieni botta comunque, Dio in questa nuova fase della sua carriera crea malloppi di mille pagine che possono annoiare, ma entrare nel suo mondo è sempre una figata. Magari mettilo in pausa e leggi qualcosa di più leggero e riprendilo più avanti.

  7. #4647
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Okay, siete il mio porto sicuro, quindi eccomi.

    Cosa è stato pubblicato in italiano di Olaf Stapledon, e vale la pena leggere?

    Da alcuni estratti mi è sembrato meritevole, ma il vostro vaglio lo è altrettanto.

  8. #4648
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Bello vero Il Confine di Winslow

  9. #4649
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    Bello vero Il Confine di Winslow
    Finito. 'Mazza, capolavoro vero il mio preferito senza dubbio della trilogia. Mi piacerebbe sapere quanto c'è di vero soprattutto per quanto riguarda la parte americana del libro.
    Ecco, una cosa che non mi è piaciuta è il continuo tentativo di denigrare Trump. Cioè per carità capisco le idee politiche e sicuramente Trump ha fatto di tutto per attirarsi le ire degli americani, però ecco, non credo che i dem siano dei santi neanche loro.
    Comunque un 5/5 per me speriamo che il buon Don non tiri i remi in barca e continui a scrivere.

  10. #4650
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.116

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    No. In realtà non so se lo leggerò a breve, perché mi piacerebbe leggere tutta la quadrilogia non dico di fila ma nel giro di un paio d'anni. Quindi pensavo di aspettare che escano i restanti due e probabilmente ci vorranno ancora almeno 4/5 anni. Di Perfidia non ricordo nulla e l'ho letto un anno fa mi sembra stavo addirittura pensando di rileggermi la prima quadrilogia di Los Angeles

    Tieni botta comunque, Dio in questa nuova fase della sua carriera crea malloppi di mille pagine che possono annoiare, ma entrare nel suo mondo è sempre una figata. Magari mettilo in pausa e leggi qualcosa di più leggero e riprendilo più avanti.
    Sì, proprio non ce la faccio, troppo pesante, non riesco ad entrare nella vicenda, adoro l'atmosfera ma questo continuo saltare da un personaggio all'altro mi fa perdere ogni volta il filo

  11. #4651
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Finito. 'Mazza, capolavoro vero il mio preferito senza dubbio della trilogia. Mi piacerebbe sapere quanto c'è di vero soprattutto per quanto riguarda la parte americana del libro.
    Ecco, una cosa che non mi è piaciuta è il continuo tentativo di denigrare Trump. Cioè per carità capisco le idee politiche e sicuramente Trump ha fatto di tutto per attirarsi le ire degli americani, però ecco, non credo che i dem siano dei santi neanche loro.
    Comunque un 5/5 per me speriamo che il buon Don non tiri i remi in barca e continui a scrivere.
    Lo ha praticamente accusato di essere al soldo dei narcos
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b004b6adaf4514

  12. #4652
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Finito. 'Mazza, capolavoro vero il mio preferito senza dubbio della trilogia. Mi piacerebbe sapere quanto c'è di vero soprattutto per quanto riguarda la parte americana del libro.
    Ecco, una cosa che non mi è piaciuta è il continuo tentativo di denigrare Trump. Cioè per carità capisco le idee politiche e sicuramente Trump ha fatto di tutto per attirarsi le ire degli americani, però ecco, non credo che i dem siano dei santi neanche loro.
    Comunque un 5/5 per me speriamo che il buon Don non tiri i remi in barca e continui a scrivere.
    sì, l'antitrumpismo è davvero troppo presente, ma si sapeva ed era da mettere in conto. però è indiscutibilmente stucchevole, dopo un po'.
    ciò non toglie il 5/5 anche per me.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  13. #4653
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Lo ha praticamente accusato di essere al soldo dei narcos
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b004b6adaf4514
    Si è un po' fatto prendere la mano

    Mi piacerebbe una saga simile ambientata in medio oriente Vietnam, Siria, Afghanistan... verrebbe fuori una bella bombetta.

  14. #4654
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sto leggendo "Discutere con gli zombie", di Krugman.

  15. #4655
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Poiché Dialettica del mostro si sta rivelando una lettura un po' ostica, ho cominciato a intercalarla con Roma senza papa di Guido Morselli, romanzo degli anni '60 (o forse dei primi '70) incentrato su una singolare ucronia a sfondo vaticano (!). Vi dirò.

  16. #4656
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Poiché Dialettica del mostro si sta rivelando una lettura un po' ostica, ho cominciato a intercalarla con Roma senza papa di Guido Morselli, romanzo degli anni '60 (o forse dei primi '70) incentrato su una singolare ucronia a sfondo vaticano (!). Vi dirò.
    l'ho appena preso anche !
    ce lìho qui sul tavolo incellophanato con tanto di fascetta "Un libro profetico"

  17. #4657
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sono a pagina 20 quindi non ti so dire. Ma le info che lessi prima di acquistarlo in effetti lo fanno pensare.
    Per ora, l'unica cosa "strana" che si è vista è che i preti (cattolici) possono sposarsi e avere figli.

  18. #4658
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    che bello che è Morselli!
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  19. #4659
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho letto L'intruso di Tana French. Thriller ambientato a Dublino che fa parte di un ciclo chiamato, indovinate un po', Dublin Murders. Recentemente ho visto la serie TV tratta da uno dei libri e mi è piaciuta tantissimo, allora ho letto uno dei libri e mi è piaciuto allo stesso modo. Punto di forza i protagonisti, una coppia di detective davvero ottima, e la trama che una volta iniziato a leggere non riesci a smettere. Non a caso ha vinto qualche premio importante ed è considerata una delle migliori scrittrici di questo genere.
    Insomma se cercate un buon giallo/poliziesco/thriller chiamatelo come volete io vi consiglio questa autrice di cui leggerò sicuramente altri libri

    Ah, aggiungo che c'è un personaggio uguale a Dudley Smith di Ellroy. E questa è una grandissima cosa.
    Ultima modifica di Havgard; 24-03-21 alle 19:40

  20. #4660
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io sto finendo Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis
    le lodi sperticate sono esagerate, ovviamente non fa scompisciare eccetera ma è abbastanza simpatico dai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su