Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 242

Pagina 242 di 318 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252292 ... UltimaUltima
Risultati da 4.821 a 4.840 di 6350

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #4821
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito "Under the Dome" di King.



    Diversi soliti pregi del Re (incipit fulminante, storia intrigante, personaggi ben delineati), qualche solito difetto del Re (manicheismo imperante, prolissità non necessaria, qualche scena/comportamento dei personaggi molto WTF??, ritmo altalenante, finale non all'altezza del resto, etc).
    Comunque consigliatissimo.


    Adesso inizio "Purity" di Jonathan Franzen sperando che sia bello come "Le correzioni" e "Libertà".


  2. #4822
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.290
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho finito "Under the Dome" di King.

    [cut]

    Diversi soliti pregi del Re (incipit fulminante, storia intrigante, personaggi ben delineati), qualche solito difetto del Re (manicheismo imperante, prolissità non necessaria, qualche scena/comportamento dei personaggi molto WTF??, ritmo altalenante, finale non all'altezza del resto, etc).
    Comunque consigliatissimo.
    guarda, io ho adorato il libro, ma arrivato all'ultima pagina l'avrei sassato nel muro
    altro che finale non all'altezza, fa cagare più della merda
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  3. #4823
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    guarda, io ho adorato il libro, ma arrivato all'ultima pagina l'avrei sassato nel muro
    altro che finale non all'altezza, fa cagare più della merda
    Lo sappiamo tutti che la maestria di King è nel tessere la trama del libro, infilandoci personaggi veri e vicende che lasciano il fiato sospeso, ma poi ad un certo punto quando deve chiudere le fila facendo collidere il mondo reale che ha descritto con il mondo sovrannaturale che fino a qul momento è stato solo accennato, lì casca l'asino.

    Però per questo caso particolare

    io non ho trovato così devastante il finale...
    A cosa ti riferisci nello specifico? Agli espedienti tecnici (respirare l'aria delle gomme con la cannuccia ) oppure alla storia strappalacrime del bambino alieno che ha pietà della giornalista che gli racconta che da piccola è stata bullizzata?
    In generale la storia dei bambini alieni è abbastanza facepalm, non solo l'ultima pagina.


  4. #4824
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio

    Adesso inizio "Purity" di Jonathan Franzen sperando che sia bello come "Le correzioni" e "Libertà".

    imho, no, però è bello.
    dai, che a fine anno, più o meno, esce il prossimo!
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  5. #4825
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.290
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Lo sappiamo tutti che la maestria di King è nel tessere la trama del libro, infilandoci personaggi veri e vicende che lasciano il fiato sospeso, ma poi ad un certo punto quando deve chiudere le fila facendo collidere il mondo reale che ha descritto con il mondo sovrannaturale che fino a qul momento è stato solo accennato, lì casca l'asino.

    Però per questo caso particolare

    io non ho trovato così devastante il finale...
    A cosa ti riferisci nello specifico? Agli espedienti tecnici (respirare l'aria delle gomme con la cannuccia ) oppure alla storia strappalacrime del bambino alieno che ha pietà della giornalista che gli racconta che da piccola è stata bullizzata?
    In generale la storia dei bambini alieni è abbastanza facepalm, non solo l'ultima pagina.

    Direi entrambi, ho pregato per tutto il libro che alla fine non fosse davvero colpa degli alieni... invece
    respirare dalle gomme
    l'ho letto qualche anno fa ma se non ricordo male, il finale è scritto nell'ultimissima pagina in 7/8 righe, dire tirato via mi pare poco

    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  6. #4826

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    È morto Antonio Pennacchi.
    Stavo leggendo proprio in questi mesi Canale Mussolini

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #4827
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    L'ho finito ieri, merita sicuramente. È l'Ellroy che preferisco
    Penso di essere io ad avere un problema perché non riesco ad andare avanti. Premetto che ho provato a leggerlo in inglese ma lo trovo molto difficile; in più questo stile con frasi molto secche non mi piace molto. Ma ha una trama?

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  8. #4828
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Powerade Visualizza Messaggio
    È morto Antonio Pennacchi.
    Stavo leggendo proprio in questi mesi Canale Mussolini

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Mi è spiaciuto molto...

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  9. #4829
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.864

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sto leggendo, finalmente, Lolita di Nabokov
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  10. #4830
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito L'esorcista di William Peter Blatty. Mi è piaciuto molto, nonostante il finale un po' frettoloso. Fortunatamente sono passati molti anni da quando ho visto il film e ricordavo poco dello svolgimento della storia.
    Ho visto che ha scritto anche un seguito, Gemini Killer, da cui dovrebbero aver tratto quell'aborto de L'esorcista II - L'eretico. Ho letto di cosa tratta a grandi linee e mi sembra una notevole minchiata, quindi penso di sorvolare.
    Ora sto leggendo I sette killer dello Shinkansen di Isaka Kotaro. E' piuttosto strano (d'altra parte l'ha scritto un giapponese), ma abbastanza godibile, con personaggi sopra le righe e riflessioni molto particolari. Lo svolgimento e i personaggi mi hanno fatto venire in mente i film di Tarantino.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  11. #4831
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Anche io ho letto di recente l'esorcista, penso che il film sia di molto migliore: la trama gialla non è granché e fortunatamente nel film è stata eliminata, e anche questo insistere fino alla fine a lasciare il dubbio che possa essere stata solo suggestione non aggiunge molto all'esperienza.

  12. #4832
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Anche io ho letto di recente l'esorcista, penso che il film sia di molto migliore: la trama gialla non è granché e fortunatamente nel film è stata eliminata, e anche questo insistere fino alla fine a lasciare il dubbio che possa essere stata solo suggestione non aggiunge molto all'esperienza.
    La parte gialla effettivamente è la meno riuscita, anche se il poliziotto è un bel personaggio. Il romanzo gioca molto sul dubbio della malattia mentale, ma alla fine non lascia molti dubbi sul fatto che si tratti di possessione. Devo rivedere il film prima o poi, saranno passati almeno 25 anni dall'ultima volta.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #4833
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    La parte gialla effettivamente è la meno riuscita, anche se il poliziotto è un bel personaggio. Il romanzo gioca molto sul dubbio della malattia mentale, ma alla fine non lascia molti dubbi sul fatto che si tratti di possessione. Devo rivedere il film prima o poi, saranno passati almeno 25 anni dall'ultima volta.
    Non è vero, lascia i dubbi fino alla fine, dando una giustificazione scientifica/medica per ogni avvenimento. L'unico avvenimento che sarebbe appunto inspiegabile, cioè la testa che si rigira, viene trattato come possibile allucinazione.

  14. #4834
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non è vero, lascia i dubbi fino alla fine, dando una giustificazione scientifica/medica per ogni avvenimento. L'unico avvenimento che sarebbe appunto inspiegabile, cioè la testa che si rigira, viene trattato come possibile allucinazione.
    Ci sono parecchi avvenimenti che portano verso la possessione veramente: la conoscenza del latino (non solo nei dialoghi con il prete, ma anche nel testo lasciato in chiesa), il fatto che sapesse che sarebbe arrivato l'esorcista (Karras ascoltando un nastro capisce "Marin lasciaci stare", ma probabilmente diceva Merrin), il trucco della finta acqua santa, la testa che si gira anche di fronte ai preti e, ovviamente, il finale (che purtroppo mi ha fatto pensare alla scena del film di Aldo Giovanni e Giacomo, che ha mandato a farsi benedire la tensione).
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  15. #4835
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Sto leggendo, finalmente, Lolita di Nabokov
    In wishlist da una vita, immagino valga assolutamente la pena leggerlo. Confermi?

  16. #4836
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    In wishlist da una vita, immagino valga assolutamente la pena leggerlo. Confermi?
    Assolutamente sì

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  17. #4837
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.238

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    a me sta piacendo Il caso sbagliato
    da fan di hardboiled noir ecc era facile ma ancora una volta Crumley fa centro

  18. #4838
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Adesso inizio "Purity" di Jonathan Franzen sperando che sia bello come "Le correzioni" e "Libertà".

    Sarò di parte (per me Franzen è uno dei 2 o 3 migliori scrittori USA viventi), ma anche "Purity" l'ho trovato bellissimo.
    Forse un gradino sotto "Le correzioni", complice anche un po' l'inverosimiglianza delle vicende che contraddistingue la trama rispetto agli altri libri suoi, ma comunque godibilissimo.
    Bella anche la struttura a capitoli indipendenti (con narratore e ambientazione temporale non omogenei).

  19. #4839
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Sarò di parte (per me Franzen è uno dei 2 o 3 migliori scrittori USA viventi), ma anche "Purity" l'ho trovato bellissimo.
    Forse un gradino sotto "Le correzioni", complice anche un po' l'inverosimiglianza delle vicende che contraddistingue la trama rispetto agli altri libri suoi, ma comunque godibilissimo.
    Bella anche la struttura a capitoli indipendenti (con narratore e ambientazione temporale non omogenei).
    Condivido il giudizio su Franzen e, in fondo, anche quello su Purity, bello ma non fuori parametro, 'azzoppato' a suo tempo anche dal troppo hype.
    Ripongo una sana speranza nel prossimo, immagino in Italia non troppo dopo gli USA.

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  20. #4840
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.864

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    In wishlist da una vita, immagino valga assolutamente la pena leggerlo. Confermi?
    Finito giusto qualche giorno fa. Libro con una qualità di scrittura mostruosa, dalla prima riga all'ultima parola.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su