Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 259

Pagina 259 di 318 PrimaPrima ... 159209249257258259260261269309 ... UltimaUltima
Risultati da 5.161 a 5.180 di 6351

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5161
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    A proposito di Mccarthy

    https://www.ilpost.it/2022/03/09/cor...ampaign=lancio

    Il prossimo anno escono ben due libri

  2. #5162
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Urca!

    Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  3. #5163
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Mexican Gothic - Silvia Moreno-Garcia

    Il titolo dice tutto. Una casa stregata, una famiglia "particolare", strane apparizioni, incubi, un cimitero abbandonato... gli elementi del classico libro gotico ci sono tutti. Inoltre la protagonista è azzeccata e anche il background della casa mi è piaciuto.
    Non vorrei fare spoiler, ma la parte finale mi ha stupito in positivo...diventa veramente cruento e splatter, non me lo aspettavo. Promosso.

  4. #5164
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Mexican Gothic - Silvia Moreno-Garcia

    Il titolo dice tutto. Una casa stregata, una famiglia "particolare", strane apparizioni, incubi, un cimitero abbandonato... gli elementi del classico libro gotico ci sono tutti. Inoltre la protagonista è azzeccata e anche il background della casa mi è piaciuto.
    Non vorrei fare spoiler, ma la parte finale mi ha stupito in positivo...diventa veramente cruento e splatter, non me lo aspettavo. Promosso.
    Mi aveva incuriosito, ma dopo averlo sfogliato rapidamente l'ho bollato, forse troppo frettolosamente, come una via di mezzo tra Twilight e l'ennesimo libro utile solo a promuovere il girl power. Se mi dici che non è così lo rimetto in wishlist.
    Intanto ho quasi finito Hyperion. La storia dell'investigatrice mi sta discretamente annoiando, ma il resto mi è piaciuto molto. Inoltre Simmons riesce in pieno dove invece William Gibson fallisce alla grande: descrive un universo narrativo molto diverso dal nostro e riesce a rendere perfettamente comprensibili anche gli aspetti tecnologici, senza nessuna supercazzola fine a se stessa (a proposito, Giù nel cyberspazio è finito su in libreria: mollato per disperazione neanche a metà).
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 14-03-22 alle 21:50
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #5165
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Mi aveva incuriosito, ma dopo averlo sfogliato rapidamente l'ho bollato, forse troppo frettolosamente, come una via di mezzo tra Twilight e l'ennesimo libro utile solo a promuovere il girl power. Se mi dici che non è così lo rimetto in wishlist.
    Intanto ho quasi finito Hyperion. La storia dell'investigatrice mi sta discretamente annoiando, ma il resto mi è piaciuto molto. Inoltre Simmons riesce in pieno dove invece William Gibson fallisce alla grande: descrive un universo narrativo molto diverso dal nostro e riesce a rendere perfettamente comprensibili anche gli aspetti tecnologici, senza nessuna supercazzola fine a se stessa (a proposito, Giù nel cyberspazio è finito su in libreria: mollato per disperazione neanche a metà).
    Con twilight non ci azzecca niente per fortuna il girl power un po' c'è, ma insomma non va a intaccare troppo la lettura.

  6. #5166
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    L'ho preso anch'io in edicola, mi chiedevo se come lettura stand-alone è sufficiente oppure serve poi andare avanti con tutta la saga?
    Si parlava di Hyperion, che ho finito giusto ieri sera. Per chi avesse la stessa curiosità, non è stand alone. L'ho trovato molto interessante, nonostante una parte piuttosto noiosa verso il finale, ma alla fine è una lunga introduzione alla storia che, immagino, viene raccontata nei seguiti.
    Dopo queste quasi 600 pagine volevo buttarmi su qualcosa di più snello. Ho preso Lonesome Dove di McMurtry
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #5167
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Il libro di oggi della collana Urania lo conosce qualcuno?
    Ultima modifica di Hellvis; 16-03-22 alle 14:28

  8. #5168
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Si parlava di Hyperion, che ho finito giusto ieri sera. Per chi avesse la stessa curiosità, non è stand alone. L'ho trovato molto interessante, nonostante una parte piuttosto noiosa verso il finale, ma alla fine è una lunga introduzione alla storia che, immagino, viene raccontata nei seguiti.
    Dopo queste quasi 600 pagine volevo buttarmi su qualcosa di più snello. Ho preso Lonesome Dove di McMurtry
    Grazie dell'indicazione e ottima scelta le 1000 pagine snelle snelle.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Il libro di oggi della collana Urania lo conosce qualcuno?
    No.
    Però sono gentile: dato che l'ho googlato, riporto qui il titolo così se qualcuno lo conosce te lo scrive:
    “Oltre l’invisibile” di Clifford D. Simak

  9. #5169
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.245

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    sto leggendo Arancia mecccanica in diciamo lingua originale perché chiamarlo inglese
    cavoli senza un'infarinatura di slavo mi chiedo quanto ci si capisca di tutto lo slang dell'umile narratore

  10. #5170
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Madonna Via col Vento è na palla assurda.
    Cioè non sarebbe neanche male perchè lei scrive bene, è scorrevole e il periodo storico mi piace, però la protagonista è una lagna incredibile.

  11. #5171
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Dopo aver visto il film, non l'avrei mai detto.
    Sono allibito.

    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  12. #5172
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.266
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    una lagna incredibile.
    Scomoderei il Maestro Renè Ferretti per definirla.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #5173
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Eh in rete tutti ne parlano come un capolavoro, mi sono lasciato convincere mai visto il film e a questo punto mai lo farò.

  14. #5174
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Il film è molto bello ma indubbiamente oggi appare parecchio antiquato e non è proprio per tutti, ecco

  15. #5175
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.266
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    E dura anche 3 ore buone.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #5176
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Sì ma volano

  17. #5177
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Sì ma volano
    I see you.

  18. #5178
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.866

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #5179
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    I see you.
    No fear

    No, sinceramente, non guardatelo se non siete pronti psicologicamente ma resta comunque un gran film con almeno una scena (la panoramica sui feriti alla stazione) che fa venire i brividi ancora adesso. E poi la Leigh e la De Haviland erano bellissime, che male non fa.

  20. #5180
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito Lonesome Dove e mi dispiace di non averlo letto prima. Temevo che l'avrei trovato pesante, invece è stata una lettura non solo scorrevole ma appassionante.
    In ogni caso, dopo quasi 1000 pagine di cavalli, pianure sconfinate, saloon, prostitute, cowboy e indiani, sentivo il bisogno di leggere qualcosa di completamente diverso. Ho comprato Paradise sky di Lansdale: negli ultimi mesi ho letto parecchi suoi libri e mi sono piaciuti tutti, quindi questo l'ho preso a scatola chiusa, senza saperne niente.
    E' un western
    L'ho messo momentaneamente da parte, prima di cominciarlo devo metterci di mezzo almeno un paio di settimane senza gente a cavallo.
    Ho iniziato I giorni del vulcano di Ragnar Jónasson. Con un po' di fortuna, nel nord dell'Islanda non ci troverò nessun indiano.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su