Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 270

Pagina 270 di 318 PrimaPrima ... 170220260268269270271272280 ... UltimaUltima
Risultati da 5.381 a 5.400 di 6347

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5381
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.681

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho letto Il fiore della notte di Herbert Lieberman.
    Secondo libro di Lieberman dopo il bellissimo "Città di morti". Questo purtroppo non è al livello del precedente, sia per quanto riguarda la trama thriller, sia per quanto riguarda il protagonista. Se Konig era un personaggio con la P maiuscola, questo Mooney non mi ha trasmesso nulla e non ha lo spessore necessario. Il problema è che la forza di questo autore sta proprio nei personaggi, in quanto questi libri non sono veri e propri thriller con colpi di scena ad ogni capitolo, ma sono più romanzi noir. La forza è l'ambientazione, i personaggi, l'atmosfera, e in questo secondo capitolo è tutto inferiore al primo.
    A breve leggerò comunque il capitolo finale della trilogia

  2. #5382
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    Ho letto Il fiore della notte di Herbert Lieberman.
    Secondo libro di Lieberman dopo il bellissimo "Città di morti". Questo purtroppo non è al livello del precedente, sia per quanto riguarda la trama thriller, sia per quanto riguarda il protagonista. Se Konig era un personaggio con la P maiuscola, questo Mooney non mi ha trasmesso nulla e non ha lo spessore necessario. Il problema è che la forza di questo autore sta proprio nei personaggi, in quanto questi libri non sono veri e propri thriller con colpi di scena ad ogni capitolo, ma sono più romanzi noir. La forza è l'ambientazione, i personaggi, l'atmosfera, e in questo secondo capitolo è tutto inferiore al primo.
    A breve leggerò comunque il capitolo finale della trilogia
    Io sto leggendo città di morti e mi sta tenendo incollato, il tuo consiglio è stato preziosissimo, thanks.

  3. #5383
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.681

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io sto leggendo città di morti e mi sta tenendo incollato, il tuo consiglio è stato preziosissimo, thanks.
    Ottimo!

    Io invece ho iniziato una vita come tante. Lette un centinaio di pagine e promette bene

  4. #5384
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.348

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Opossum, leggi il ciclo di Adamsberg sì
    Ho finito poc'anzi L'uomo dei cerchi azzurri, e devo dire che è stata una bella lettura: personaggi piacevoli, stile scorrevole e una storia non male. Grazie del consiglio. Se non ho capito male è proprio il primo libro, quindi mi aspetto cose ancora migliori: il principale "difetto" che ho trovato in effetti è una sorta di -come definirla?- mancanza di "profondità", un po' quella sensazione di stare assistendo a un pilot televisivo dove tutto sommato succede poco perché si stanno solo gettando le basi per il futuro. Ho comprato il volume "La trilogia Adamsberg" quindi avrò presto modo di confermare o smentire l'impressione (fra l'altro il numero delle pagine delle altre due storie rispetto alla prima sembra già significativo in tal senso).

  5. #5385
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Ho finito poc'anzi L'uomo dei cerchi azzurri, e devo dire che è stata una bella lettura: personaggi piacevoli, stile scorrevole e una storia non male. Grazie del consiglio. Se non ho capito male è proprio il primo libro, quindi mi aspetto cose ancora migliori: il principale "difetto" che ho trovato in effetti è una sorta di -come definirla?- mancanza di "profondità", un po' quella sensazione di stare assistendo a un pilot televisivo dove tutto sommato succede poco perché si stanno solo gettando le basi per il futuro. Ho comprato il volume "La trilogia Adamsberg" quindi avrò presto modo di confermare o smentire l'impressione (fra l'altro il numero delle pagine delle altre due storie rispetto alla prima sembra già significativo in tal senso).
    Mi è caduta in mano or ora mentre selezionavo il prossimo libro da leggere, anche se alla fine ho scelto (ho fatto scegliere ad una fanciulla) 1793 di Niklas Natt cosolì, anche perché avendo velocemente letto e finito oggi Maigret di Simenon (il 19esimo romanzo si intitola solo Maigret) non volevo subito un altro giallo ambientato a Parigi.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #5386
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.681

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Mi è caduta in mano or ora mentre selezionavo il prossimo libro da leggere, anche se alla fine ho scelto (ho fatto scegliere ad una fanciulla) 1793 di Niklas Natt cosolì, anche perché avendo velocemente letto e finito oggi Maigret di Simenon (il 19esimo romanzo si intitola solo Maigret) non volevo subito un altro giallo ambientato a Parigi.
    1793 bello bello, preparati alla cattiveria dell'autore contro i suoi personaggi

  7. #5387
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    1793 bello bello, preparati alla cattiveria dell'autore contro i suoi personaggi
    Bene. Lette le prime 10 pagine sul cesso prima, il tale mi ricorda vagamente il Glokta di Abercrombie.

    I seguiti li hai letti?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #5388
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.681

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Bene. Lette le prime 10 pagine sul cesso prima, il tale mi ricorda vagamente il Glokta di Abercrombie.

    I seguiti li hai letti?
    No, non ancora. È facile che mi rileggo 1793 prima di passare agli altri, vedremo.

  9. #5389
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #5390
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Domanda per chi la letto Like Lions, seguito di Bull Mountain



    Quando Coot va sulla montagna a parlare con Mike e Mark, alla fine va via uccidendo il ragazzino T-Ride. Non capisco perché non prendano le jeep e li inseguano per seccarli tutti e invece li lascino andare via così



    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
    E' la scena in cui


    il ragazzino viene tagliato a metà con la corda legata alla jeep?
    Se è questa, mi ricordo la modalità dell'uccisione e il fatto che loro accorrono a piedi al cancello per assistere alla scena, ma sinceramente non ricordo come mai non si gettano subito all'inseguimento (se non, appunto, per il fatto che fossero a piedi e che quindi, ora che tornavano a pendere le macchine, i fuggitivi sarebbero stati lontani).




    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io sto leggendo città di morti e mi sta tenendo incollato, il tuo consiglio è stato preziosissimo, thanks.
    Me lo segno anch'io.
    Ultima modifica di bado; 29-08-22 alle 16:14

  11. #5391
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.230

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Ho finito poc'anzi L'uomo dei cerchi azzurri, e devo dire che è stata una bella lettura: personaggi piacevoli, stile scorrevole e una storia non male. Grazie del consiglio. Se non ho capito male è proprio il primo libro, quindi mi aspetto cose ancora migliori: il principale "difetto" che ho trovato in effetti è una sorta di -come definirla?- mancanza di "profondità", un po' quella sensazione di stare assistendo a un pilot televisivo dove tutto sommato succede poco perché si stanno solo gettando le basi per il futuro. Ho comprato il volume "La trilogia Adamsberg" quindi avrò presto modo di confermare o smentire l'impressione (fra l'altro il numero delle pagine delle altre due storie rispetto alla prima sembra già significativo in tal senso).
    non letto nulla della Vargas,ma a leggere così sembra confermare le aspettative da thriller standard, anche discreto magari ma niente id più
    alla Nesbo o altri n mila autori e i loro investigatori

  12. #5392
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.348

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    non letto nulla della Vargas,ma a leggere così sembra confermare le aspettative da thriller standard, anche discreto magari ma niente id più
    alla Nesbo o altri n mila autori e i loro investigatori
    Probabilmente hai ragione, ma ho una limitatissima conoscenza di letteratura gialla, quindi non posso dare giudizi granché attendibili in questo senso; non ho mai letto nulla di Nesbo, tra l'altro. Il paragone più vicino che mi viene in mente per la Vargas è con Fruttero e Lucentini, anche se con una trama meno intricata.
    Sicuro posso dire che, benché lungi dal gridare al capolavoro, non mi sembra di aver buttato via soldi o tempo e mi è rimasta la voglia di approndire l'autrice.

  13. #5393
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho letto Annientamento
    Autorità
    Accettazione
    di Jeff VanderMeer

    Abbastanza deluso. Il mistero misterioso viene tirato troppo per le lunghe, con un'irritante(per me) dico non dico che caratterizza tutta l'opera. Inoltre i passaggi chiave dove succede qualcosa arrivano di botto e senza avvisaglie prendendo completamente in contropiede la lettura che scorre monotona per la maggior parte dei libri.

  14. #5394
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Ho letto Annientamento
    Autorità
    Accettazione
    di Jeff VanderMeer

    Abbastanza deluso. Il mistero misterioso viene tirato troppo per le lunghe, con un'irritante(per me) dico non dico che caratterizza tutta l'opera. Inoltre i passaggi chiave dove succede qualcosa arrivano di botto e senza avvisaglie prendendo completamente in contropiede la lettura che scorre monotona per la maggior parte dei libri.
    Li avevo in lista tempo fa quando erano stati un po' di moda, ma poi sono rapidamente caduti nel dimeticatoio e anch'io non me li ricordavo più. Mi era piaciuta molto l'edizione.
    Da quello che dici, non mi sono perso niente.
    Ultima modifica di bado; 31-08-22 alle 10:27

  15. #5395
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.230

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io ho solo il primo in libreria, non ancora letto. In ogni caso una bella edizione mal che vada fa arredamento

    ho visto il film però

  16. #5396
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    io l'avevo messo in qualche carrello e poi l'ho tolto e mai comprato

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #5397
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Letture di agosto:

    "Cuori in Atlantide" di Stephen King.
    Sto lentamente ecuperando tutti i libri del Re, alternandone la lettura ad altri generi, e questo era uno di quelli a cui tenevo di più.
    Che dire, davvero stupendo.
    Tutti i 5 racconti (intrecciati tra loro) sono belli, ma come sempre (per me) tra le opere di King le migliori sono quelli in cui i protagonisti sono bambini o ragazzi e quelli in cui il soprannaturale è ridotto al minimo: per questo il mio racconto preferito è il secondo (omonimo al titolo del libro) che parla di quando sono all'università (con storia d'amore tra i due protagonisti veramente bella, se mi permettete questa nota romantica).

    "Il potere del cane" di Tom Savage
    Consigliato anche qui, interessante ma non eccezionale: non eccelle nè per le atmosfere western e nè per i drammi umani raccontati.
    Finale molto a sorpresa (anche se un po' affrettato), svolgimento molto molto freddo: arrivato alla fine, mi sono reso conto che non è possibile immedesimarsi in nessuno dei personaggi perchè, in un modo o nell'altro, sono tutti troppo estremi.
    Sono curioso di vedere il film Netflix con Cumberbatch.

    "Endurance" di Alfred Lansing
    La storia dell'esploratore Sir Shackleton e del suo tentativo di portare una spedizione ad attraversare l'Antartico nel 1915.
    Inutile dire che il progetto pianificato per portare a termine la spedizione in poco tempo va completamente a rotoli e che il libro racconta sostanzialmente gli sforzi di un uomo incredibilmente carismatico, determinato e un po' visionario per portare in salvo i 27 uomini che lo accompagnavano salvandoli dalla terribile morsa di ghiaccio, fame, disperazione e freddo.
    Interessantissima la storia, asciuttissimo lo stile di scrittura (poco più che un collage dei vari diari di bordo) e ogni tanto poco chiari i tecnicismi di navigazione e geografia della spedizione.
    Comunque consigliato, specialmente per le caldissime giornate estive che abbiamo vissuto a inizio agosto. :-)
    Ultima modifica di bado; 31-08-22 alle 10:30

  18. #5398
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Se la risposta è sì, avvisami che mi interessa.
    Si parlava di Mai dimenticare di Michel Bussi, che avevo messo da parte per leggere altri libri.
    Come da tradizione dell'autore, ha una trama estremamente ingarbugliata, ma in questo caso Bussi ha resistito alla tentazione dello spiegone finale, con i pezzi di un complicatissimo puzzle che si ricompongono per magia nelle ultimissime pagine. Questa volta i misteri vengono risolti man mano che gli eventi procedono.
    La storia è senza dubbio avvincente, soprattutto nella seconda metà.
    Io però con questo romanzo ho avuto un solo, grandissimo problema: ho odiato il protagonista sin dall'inizio.
    Un po' perchè sembra costruito per suscitare la simpatia e l'ammirazione del lettore, con tutte le caratteristiche dell'emarginato in cerca di riscatto. Solo che questo comportamento di solito mi fa l'effetto contrario e, infatti, mi è stato subito antipatico.
    Ma soprattutto perchè si comporta come un perfetto imbecille. Quando deve prendere una decisione, sceglie sempre l'opzione peggiore. Ogni santa volta. E non c'è praticamente mai un motivo che giustifichi quello che fa. Le prime 250 pagine sono un susseguirsi di comportamenti illogici e azioni assurde che hanno il solo scopo di far procedere la trama o innescare un determinato evento previsto dallo scrittore. Più di una volta mi sono ritrovato a posare il libro chiedendomi "Ma perchè?".
    In ogni caso, chi saprà chiudere un occhio su questo difetto e apprezzare più di me il buon Jamal, si troverà davanti una storia appassionante, scritta come sempre bene e in modo scorrevole.
    Non è al livello di Ninfee nere, ma è sicuramente meglio de La Follia Mazzarino.

    Altre letture estive.
    La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi. Ottimo esempio di come l'ostinazione nel far per forza corrispondere un personaggio a uno stereotipo possa rovinare un libro. L'ho preso perchè in teoria ci doveva essere "un trio di scatenate detective" e pensavo che potesse essere interessante, invece del solito commissario, vice questore o poliziotto. Invece la protagonista è una sola, l'unica delle tre ad essere un minimo interessante e con una personalità vagamente realistica e sopportabile. Poi ci sono la figlia, che in quanto donna forte passa tutto il tempo con l'aria torva e incazzata a risponderle male, e la madre, che in quanto donna libera è disinibita e compare solo per fare battute a sfondo sessuale. Che va bene all'inizio, ma alla decima volta che l'ultrasettantenne fa l'allusione sessuale o si presenta con un uomo di 20 anni di meno (e certo, il mondo è pieno di cinquantenni che vanno con le settantenni, come no), volevo tirare il libro sul muro. La storia comunque è scorrevole e il giallo è moderatamente interessante, ma non credo di proseguire con la serie.

    Freddo a luglio di Joe Lansdale. Riassumendo: bella premessa, svolgimento pigro. La prima parte è molto interessante, ma dopo il primo colpo di scena, la storia va avanti in modo molto lineare e privo di sussulti e tutto va come ci si aspetta. Non è brutto, ma siamo lontani dal miglior Lansdale.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 04-09-22 alle 18:06
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  19. #5399
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Si parlava di Mai dimenticare di Michel Bussi, che avevo messo da parte per leggere altri libri.
    Come da tradizione dell'autore, ha una trama estremamente ingarbugliata, ma in questo caso Bussi ha resistito alla tentazione dello spiegone finale, con i pezzi di un complicatissimo puzzle che si ricompongono per magia nelle ultimissime pagine. Questa volta i misteri vengono risolti man mano che gli eventi procedono.
    La storia è senza dubbio avvincente, soprattutto nella seconda metà.
    Io però con questo romanzo ho avuto un solo, grandissimo problema: ho odiato il protagonista sin dall'inizio.
    Un po' perchè sembra costruito per suscitare la simpatia e l'ammirazione del lettore, con tutte le caratteristiche dell'emarginato in cerca di riscatto. Solo che questo comportamento di solito mi fa l'effetto contrario e, infatti, mi è stato subito antipatico.
    Ma soprattutto perchè si comporta come un perfetto imbecille. Quando deve prendere una decisione, sceglie sempre l'opzione peggiore. Ogni santa volta. E non c'è praticamente mai un motivo che giustifichi quello che fa. Le prime 250 pagine sono un susseguirsi di comportamenti illogici e azioni assurde che hanno il solo scopo di far procedere la trama o innescare un determinato evento previsto dallo scrittore. Più di una volta mi sono ritrovato a posare il libro chiedendomi "Ma perchè?".
    In ogni caso, chi saprà chiudere un occhio su questo difetto e apprezzare più di me il buon Jamal, si troverà davanti una storia appassionante, scritta come sempre bene e in modo scorrevole.
    Non è al livello di Ninfee nere, ma è sicuramente meglio de La Follia Mazzarino.

    Altre letture estive.
    La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi. Ottimo esempio di come l'ostinazione nel far per forza corrispondere un personaggio a uno stereotipo possa rovinare un libro. L'ho preso perchè in teoria ci doveva essere "un trio di scatenate detective" e pensavo che potesse essere interessante, invece del solito commissario, vice questore o poliziotto. Invece la protagonista è una sola, l'unica delle tre ad essere un minimo interessante e con una personalità vagamente realistica e sopportabile. Poi ci sono la figlia, che in quanto donna forte passa tutto il tempo con l'aria torva e incazzata a risponderle male, e la madre, che in quanto donna libera è disinibita e compare solo per fare battute a sfondo sessuale. Che va bene all'inizio, ma alla decima volta che l'ultrasettantenne fa l'allusione sessuale o si presenta con un uomo di 20 anni di meno (e certo, il mondo è pieno di cinquantenni che vanno con le settantenni, come no), volevo tirare il libro sul muro. La storia comunque è scorrevole e il giallo è moderatamente interessante, ma non credo di proseguire con la serie.

    Freddo a luglio di Joe Lansdale. Riassumendo: bella premessa, svolgimento pigro. La prima parte è molto interessante, ma dopo il primo colpo di scena, la storia va avanti in modo molto lineare e privo di sussulti e tutto va come ci si aspetta. Non è brutto, ma siamo lontani dal miglior Lansdale.
    Grazie degli spunti interessanti.

  20. #5400
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.205

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho appena iniziato "Cose prezione", di King.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su