Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 281

Pagina 281 di 318 PrimaPrima ... 181231271279280281282283291 ... UltimaUltima
Risultati da 5.601 a 5.620 di 6351

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #5601
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Salve bella gente, due secoli che non postavo un messaggio
    Qualcuno ha letto la saga di Blackwater? Mi stuzzica l'edizione che hanno proposto con le copertine in rilievo e in giro ne ho sentito parlar bene.

  2. #5602
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Domanda forse scema

    Usate (o avete da consigliare) una app di tracking dei libri letti/da leggere?
    Magari con un minimo di database interno, ad esempio con indicazione del nr di pagine del libro selezionato (in modo da farsi un idea di quanto possa essere lungo), e accesso anche via desktop.

    Una cosa rapida da consultare, perché ovviamente navigare nella lista libri da leggere del Kindle per scegliere cosa iniziare non è il massimo della velocità, anzi


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #5603
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Dai su, ci sono anche gli adolescenti che si innamorano, si lasciano e fanno tira-e-molla.
    E soprattutto c'è tanto sesso esplicito, anche un po' lesbico e con qualche punta di perversione loli

    Finito ieri sera. Confermo che mi è piaciuto molto

    Più che una storia di amori adolescenziali è un vero e proprio romanzo di formazione (forgiato su modelli occidentali, Dickens in primis, specialmente nella costruzione dei personaggi, come si nota nell'utile prefazione di Amitrano) con una forte componente esistenzialista, ambientato sul finire degli anni 60 in Giappone. È in realtà anche un romanzo sulla memoria e sul rapporto tra il "sé" nelle diverse fasi della vita, visto che la storia ci viene raccontata dal narratore quasi quarantenne.

    In generale, ho avuto l'impressione di un libro molto più sfaccettato e complesso di quanto sembri a prima vista. Bisognerebbe rileggere, tempo e vita permettendo, ahimé.

    Nel frattempo ho ripreso in mano Works di Trevisan
    Ultima modifica di Milton; 11-02-23 alle 10:04
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  4. #5604
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.252
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Domanda forse scema

    Usate (o avete da consigliare) una app di tracking dei libri letti/da leggere?
    Magari con un minimo di database interno, ad esempio con indicazione del nr di pagine del libro selezionato (in modo da farsi un idea di quanto possa essere lungo), e accesso anche via desktop.

    Una cosa rapida da consultare, perché ovviamente navigare nella lista libri da leggere del Kindle per scegliere cosa iniziare non è il massimo della velocità, anzi
    Ho un foglio excel e un foglio word per segnare cosa ho letto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #5605
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Domanda forse scema

    Usate (o avete da consigliare) una app di tracking dei libri letti/da leggere?
    Magari con un minimo di database interno, ad esempio con indicazione del nr di pagine del libro selezionato (in modo da farsi un idea di quanto possa essere lungo), e accesso anche via desktop.

    Una cosa rapida da consultare, perché ovviamente navigare nella lista libri da leggere del Kindle per scegliere cosa iniziare non è il massimo della velocità, anzi
    io cerco di tenere aggiornato il mio account su anobii
    https://www.anobii.com/it/fgwebs/profile
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  6. #5606
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    io cerco di tenere aggiornato il mio account su anobii
    https://www.anobii.com/it/fgwebs/profile
    Bello, però è una sorta di Facebook incentrato sui libri... Oltretutto (o forse proprio per questo) l'app è pesantissima e ci mette una vita a caricare le varie pagine


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #5607
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Bello, però è una sorta di Facebook incentrato sui libri... Oltretutto (o forse proprio per questo) l'app è pesantissima e ci mette una vita a caricare le varie pagine
    Io uso Goodreads, che però sostanzialmente segue la stessa filosofia di Anobii.
    Oltretutto lo uso dal sito, non so nemmeno se esista come app.

  8. #5608
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Io uso Goodreads, che però sostanzialmente segue la stessa filosofia di Anobii.
    Oltretutto lo uso dal sito, non so nemmeno se esista come app.
    C'è in entrambe le versioni, grazie, lo provo


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #5609
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho finito Pioggia sul viso, di Natsuo Kirino.
    Nella parte centrale perde un po' di ritmo, ma si riprende nel finale. E poi c'è tutto quello che mi aspettavo di trovare in un thriller giapponese: riflessioni esistenziali, atmosfere cupe, yakuza e locali a luci rosse. A tratti è piuttosto lento, ma mi è piaciuto.

    Visto che mi sembra di avere dei gusti simili a quelli di Havgard, ho deciso di seguire il suo esempio e ho iniziato Città di morti di Herbert Lieberman. E avere qualcuno su cui scaricare la responsabilità dei propri errori fa sempre comodo
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #5610
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito Pioggia sul viso, di Natsuo Kirino.
    Nella parte centrale perde un po' di ritmo, ma si riprende nel finale. E poi c'è tutto quello che mi aspettavo di trovare in un thriller giapponese: riflessioni esistenziali, atmosfere cupe, yakuza e locali a luci rosse. A tratti è piuttosto lento, ma mi è piaciuto.

    Visto che mi sembra di avere dei gusti simili a quelli di Havgard, ho deciso di seguire il suo esempio e ho iniziato Città di morti di Herbert Lieberman. E avere qualcuno su cui scaricare la responsabilità dei propri errori fa sempre comodo
    In questo caso sono tranquillo perché è palesemente un gran libro

  11. #5611
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    American acropolis, di William Gibson.

    Sarò legato al "Gibson del cyberpunk", "colpa" mia. Ma mi pare il suo stile si sia.... boh, involuto.

  12. #5612
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.556

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    I pilastri della terra: finito ieri, gran bel libro a parte alcune ripetizioni e il finale forse un po' troppo tirato per le lunghe. Sicuramente continuerò la saga.

    Adesso per staccare e cambiare genere ho iniziato Dicker: la verità sul caso harry quebert.

  13. #5613
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Domanda forse scema

    Usate (o avete da consigliare) una app di tracking dei libri letti/da leggere?
    Magari con un minimo di database interno, ad esempio con indicazione del nr di pagine del libro selezionato (in modo da farsi un idea di quanto possa essere lungo), e accesso anche via desktop.

    Una cosa rapida da consultare, perché ovviamente navigare nella lista libri da leggere del Kindle per scegliere cosa iniziare non è il massimo della velocità, anzi
    Anch'io uso Anobii, ma sicuramente è più comoda per tenere traccia dei libri letti (con rating e anno di lettura), piuttosto che gestire la wishlist.

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Visto che mi sembra di avere dei gusti simili a quelli di Havgard, ho deciso di seguire il suo esempio e ho iniziato Città di morti di Herbert Lieberman. E avere qualcuno su cui scaricare la responsabilità dei propri errori fa sempre comodo
    This.
    Anch'io ce l'ho in lista e anch'io ho segnato con chi prendermela se non mi piace.

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Adesso per staccare e cambiare genere ho iniziato Dicker: la verità sul caso harry quebert.
    Un grande "meh".
    C'è stato un tempo (un paio di anni fa, forse 3) in cui non si poteva vivere senza averlo letto, per cui l'ho fatto.
    Ma penso che sia tutt'altro che memorabile o imprescindibile.
    Per carità, tiene abbastanza avvinti ma i pregi finiscono lì.

  14. #5614
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.291
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Un grande "meh".
    C'è stato un tempo (un paio di anni fa, forse 3) in cui non si poteva vivere senza averlo letto, per cui l'ho fatto.
    Ma penso che sia tutt'altro che memorabile o imprescindibile.
    Per carità, tiene abbastanza avvinti ma i pregi finiscono lì.
    Quoto, romanzo discreto (diciamo sufficiente) palesemente pompato per vendere stramiliardi di copie
    Meglio la serie TV, nonostante non sia memorabile nemmeno quella
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  15. #5615
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.556

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio


    Un grande "meh".
    C'è stato un tempo (un paio di anni fa, forse 3) in cui non si poteva vivere senza averlo letto, per cui l'ho fatto.
    Ma penso che sia tutt'altro che memorabile o imprescindibile.
    Per carità, tiene abbastanza avvinti ma i pregi finiscono lì.
    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Quoto, romanzo discreto (diciamo sufficiente) palesemente pompato per vendere stramiliardi di copie
    Meglio la serie TV, nonostante non sia memorabile nemmeno quella
    E' proprio in memoria di ciò che è zompato in cima alla lista
    Non ho grandi pretese, ma sono curioso.

  16. #5616
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    infatti a me tempo fa avevano regalato questo tal 'harry quebert'
    ovviamente libro MAI aperto, c'è lo strillo in copertina che richiama la 'famosa serie tv' (di cui io tuttora ignoro l'esistenza )
    l'autore però mi sembra diverso


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #5617
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io ho finito la rilettura de La Via dei Re di Sanderson. In realtà ho letto solo la seconda metà perché mi ricordavo abbastanza bene l'inizio, comunque si tratta sempre di più di 600 pagine
    Devo dire che l'ho abbastanza rivalutato, mi ha lasciato voglia di proseguire e questo mi basta, considerando che alla prima lettura fatta anni fa mi aveva deluso molto.

  18. #5618
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.556

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    La verità sul caso Harry Quebert: alla fine nel complesso mi è piaciuto . E' riuscito a tenermi incollato fino alla fine, c'è un buon ritmo, la storia e l'intreccio appassionano e i colpi di scena non mancano. Certo non è quel capolavoro che si andava sbandierando ai tempi... i personaggi sono troppo piatti e macchiette, alcune situazioni sono un po' tirate e surreali (specie nel finale), troppe digressioni e punti vista con dialoghi superficiali.
    7/10 dai, più avanti ne leggerei un altro dello stesso autore, tipo "il libro dei Baltimore", magari colma certi difetti.

    Adesso vorrei cominciare "Non prima che siano imppiccati".

  19. #5619
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    La verità sul caso Harry Quebert: alla fine nel complesso mi è piaciuto . E' riuscito a tenermi incollato fino alla fine, c'è un buon ritmo, la storia e l'intreccio appassionano e i colpi di scena non mancano. Certo non è quel capolavoro che si andava sbandierando ai tempi... i personaggi sono troppo piatti e macchiette, alcune situazioni sono un po' tirate e surreali (specie nel finale), troppe digressioni e punti vista con dialoghi superficiali.
    7/10 dai, più avanti ne leggerei un altro dello stesso autore, tipo "il libro dei Baltimore", magari colma certi difetti.
    Quoto.
    Tranne il fatto che ne leggerei altri.

  20. #5620
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Sto leggendo L'italiano del tunisino Shukri al-Mabkhout (sempre per il mio "giro del mondo" letterario che non finirò mai) e mi sto rompendo decisamente le balle, ma a pagina 220 su 350 non lo mollo perché spero ancora che vada a parare da qualche parte
    L'ho poi finito e posso dire che non andava a parare da nessuna parte.

    Nel frattempo ho anche letto Quando abbiamo smesso di capire il mondo di Benjamín Labatut, curiosa mescolanza di saggio e romanzo: quattro racconti su altrettante scoperte e innovazioni scientifiche (tipo il color blu di Prussia o la meccanica quantistica) con accenni biografici sui loro scopritori - accenni in certa quantità inventati da Labatut. Ben scritto e con un suo fascino, anche se mi aspettavo più scienza e più verità (in effetti non sapevo che l'autore ci avesse messo parecchia immaginazione finché -dopo aver letto parti che mi hanno lasciato perplesso- non ho provato a informarmi meglio; a onor del vero lo stesso Labatut lo dice, ma Adelphi non è stata troppo chiara nel pubblicizzare questa cosa).

    Adesso ho iniziato La vita agra di Bianciardi. E mi serve un fottuto vocabolario.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su