https://www.amazon.it/I-miserabili-V...s%2C215&sr=8-2
i miserabili edizione ufficiale (spesso amazon vende gli ebook degli straccioni che tentano di fare soldi con i classici) in kindle a 0.99
io me lo prendo
https://www.amazon.it/I-miserabili-V...s%2C215&sr=8-2
i miserabili edizione ufficiale (spesso amazon vende gli ebook degli straccioni che tentano di fare soldi con i classici) in kindle a 0.99
io me lo prendo
io sono arrivato più o meno a metà di Picnic sul ciglio della strada dei due Strugatzki... insomma, non mi prende molto.
Mi sembra in qualche modo 'confusionario', sia nello stile di scrittura (o nella traduzione) ma anche nella descrizione di quel che succede (la stessa parte iniziale in cui
si fa fatica proprio a capire come succede il tutto
Detto questo, magari sono io che ho scelto il libro sbagliato nel momento sbagliato![]()
![]()
A me non dispiacque, ma ebbi più o meno il tuo stesso problema. Credo che sia un po' un romanzo che ami o odi, ha oggettivamente molti difetti e incoerenze ma ci ho trovato una specie di fascino che non saprei descrivere (forse dovuto al fatto che sono appassionato di esplorazione urbana quindi il setting mi risuona tantissimo) e che non penso possano trovare tutti. È anche un libro che beneficia in certa misura di una rilettura.
Sto leggendo lo stesso libro e sono allo stesso punto (50% dell'ebook).
L'impressione di confusionarietà (o comunque di un universo molto specifico dato troppo per scontato) ce l'ho anch'io, però non posso negare neanche
Lo finisco e ne riparliamo!
Ma del nuovo libro di Ellis, possibiole che non escano news sull'uscita italiana?
allora, nel frattempo ho finito Picnic sul ciglio della strada dei Strugatzki... diciamo che il giudizio non è cambiato di molto, per quanto collimi con quello degli esimi Bado e Opossum.
Testo dal grande fascino e fortemente evocativo, che crea la mitologia della Zona, anche grazie al non detto (e questo probabilmente è un punto a favore).
Rimane la sensazione di un racconto molto (forse troppo) frammentario e confuso in alcuni punti e, invece paradossalmente fin troppo esplicito in altri - ad esempio la terza parte, non mi è piaciuto molto
Probabilmente un altro autore si sarebbe preso molte più pagine e capitoli per 'creare' il contesto...
la quarta e ultima parte sembra
sul finale del libro e sul film
finito questo, ora sarei tentato di 'chiudere il cerchio' e di iniziare Solaris di Lem![]()
![]()
In effetti credo che
Sto finendo di leggere Tasmania di P.G.
Mi sta piacendo![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Quasi finito Non prima che siano impiccati.
Veramente bello.
Anche il primo libro della trilogia mi era piaciuto, ma sembrava più un grosso prologo un po' povero di descrizioni e spiegazioni, qui invece inizia a prendere forma un po' tutto e secondo me è decisamente superiore al primo nonostante sia "il libro di mezzo".
Glokta personaggio fantastico.
Prima di concludere la trilogia volevo leggere Per niente al mondo di Follett.... devo solo capire se è una roba alla Tom Clancy, ma non credo.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Per caritàpare un malvagio da operetta.
No, è Eddie Willers l'unico che non schiaccerei sotto un treno. Almeno finora.
Il bello di quest'area è che possiamo parlarne MALISSIMO a profusione, tanto qua non viene mai. Quindi aggiungo che mi hanno anche detto che puzza e che passa ai semafori con l'arancione.
Non mi ricordo chi è. E' l'operaio che sta alla mensa del Taggart Building?
Molocco è il massimo esperto della Rivolta.![]()
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
No, è l'assistente/amico d'infanzia di Dagny, il primo personaggio ad apparire nel libro. È quello che parla assieme all'operaio della mensa (o perlomeno, c'è una scena in cui parla con un operaio in mensa).
Sì, so che Ayn Rand è apparsa spesso nei suoi post.
Ah ok, perfetto. Le scene con l'operaio nella mensa sono un filo conduttore del primo libro, se non ricordo male.