Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 289

Pagina 289 di 356 PrimaPrima ... 189239279287288289290291299339 ... UltimaUltima
Risultati da 5.761 a 5.780 di 7115

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Bannato

Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

https://www.amazon.it/I-miserabili-V...s%2C215&sr=8-2

i miserabili edizione ufficiale (spesso amazon vende gli ebook degli straccioni che tentano di fare soldi con i classici) in kindle a 0.99
    io me lo prendo

o feio L'avatar di Opossum'

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    A pagina 11 c'è Dagny Taggart che fa muovere un treno, non ho spoilerato niente.
    Ti sei fermato in tempo

Senior Member L'avatar di nicolas senada

io sono arrivato più o meno a metà di Picnic sul ciglio della strada dei due Strugatzki... insomma, non mi prende molto.

Mi sembra in qualche modo 'confusionario', sia nello stile di scrittura (o nella traduzione) ma anche nella descrizione di quel che succede (la stessa parte iniziale in cui

vanno per la prima volta in spedizione 'ufficiale' nella Zona e l'assistente del protagonista viene infettato dalla gelatina radioattiva)

si fa fatica proprio a capire come succede il tutto
    Detto questo, magari sono io che ho scelto il libro sbagliato nel momento sbagliato

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    io sono arrivato più o meno a metà di Picnic sul ciglio della strada dei due Strugatzki... insomma, non mi prende molto.

Mi sembra in qualche modo 'confusionario', sia nello stile di scrittura (o nella traduzione) ma anche nella descrizione di quel che succede (la stessa parte iniziale in cui

vanno per la prima volta in spedizione 'ufficiale' nella Zona e l'assistente del protagonista viene infettato dalla gelatina radioattiva)

Detto questo, magari sono io che ho scelto il libro sbagliato nel momento sbagliato
    A me non dispiacque, ma ebbi più o meno il tuo stesso problema. Credo che sia un po' un romanzo che ami o odi, ha oggettivamente molti difetti e incoerenze ma ci ho trovato una specie di fascino che non saprei descrivere (forse dovuto al fatto che sono appassionato di esplorazione urbana quindi il setting mi risuona tantissimo ) e che non penso possano trovare tutti. È anche un libro che beneficia in certa misura di una rilettura.

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Sto leggendo lo stesso libro e sono allo stesso punto (50% dell'ebook).

L'impressione di confusionarietà (o comunque di un universo molto specifico dato troppo per scontato) ce l'ho anch'io, però non posso negare neanche

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    una specie di fascino che non saprei descrivere
    Lo finisco e ne riparliamo!

Senior Member L'avatar di Serian

Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    questo sì che è un libro incredibile

Lo sto leggendo proprio ora e confermo, bellissimo!

Senior Member L'avatar di Hellvis

Ma del nuovo libro di Ellis, possibiole che non escano news sull'uscita italiana?

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    https://www.amazon.it/I-miserabili-V...s%2C215&sr=8-2

i miserabili edizione ufficiale (spesso amazon vende gli ebook degli straccioni che tentano di fare soldi con i classici) in kindle a 0.99
    io me lo prendo
    mi rettifico, è edito da un editore sconosciuto

Senior Member L'avatar di Havgard

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ma del nuovo libro di Ellis, possibiole che non escano news sull'uscita italiana?
    L'editoria italiana sempre al top.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

allora, nel frattempo ho finito Picnic sul ciglio della strada dei Strugatzki... diciamo che il giudizio non è cambiato di molto, per quanto collimi con quello degli esimi Bado e Opossum.

Testo dal grande fascino e fortemente evocativo, che crea la mitologia della Zona, anche grazie al non detto (e questo probabilmente è un punto a favore).
    Rimane la sensazione di un racconto molto (forse troppo) frammentario e confuso in alcuni punti e, invece paradossalmente fin troppo esplicito in altri - ad esempio la terza parte, non mi è piaciuto molto

tutto il lungo discorso tra lo scienziato e il responsabile dell'istituto che studia la Zona in cui viene data una spiegazione piuttosto facile e 'canonica' sull'origine extraterrestre della stessa

Probabilmente un altro autore si sarebbe preso molte più pagine e capitoli per 'creare' il contesto...

la quarta e ultima parte sembra

un livello di gioco della trilogia GSC in testo
    anche qui, si fa un pò fatica a capire quel che succede, oltre al fatto che - se non ho capito male io - il beccamorti che passa la mappa a Red praticamente ci era già arrivato - o quasi - al salone della sfera

sul finale del libro e sul film

leggo su wiki che i due fratelli sono stati coinvolti nella sceneggiatura, e infatti il finale sospeso (e assai meditativo) del libro è quasi lo stesso del capolavorone di Tarkowskji

finito questo, ora sarei tentato di 'chiudere il cerchio' e di iniziare Solaris di Lem

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

la quarta e ultima parte sembra

un livello di gioco della trilogia GSC in testo
    anche qui, si fa un pò fatica a capire quel che succede, oltre al fatto che - se non ho capito male io - il beccamorti che passa la mappa a Red praticamente ci era già arrivato - o quasi - al salone della sfera
    In effetti credo che

il capitolo finale sia, assieme in minor parte al primo, la principale ispirazione per i giochi - che per inciso ho giocato pochissimo e non ho mai veramente amato, quindi potrei avere impressioni errate

Il finale, così come molto altro nel libro, in effetti è molto più suggerito che descritto; una teoria interessante che ho letto è che in effetti sì, Burbridge senior sappia tanto della Sfera perché c'era già stato, utilizzando Talpa come esca per il tritacarne così come il Roscio ha fatto con Burbridge junior - e chiedendo poi alla Sfera di salvare la vita a Talpa.

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Sto finendo di leggere Tasmania di P.G.

Mi sta piacendo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di LucaX360

Quasi finito Non prima che siano impiccati.
    Veramente bello.
    Anche il primo libro della trilogia mi era piaciuto, ma sembrava più un grosso prologo un po' povero di descrizioni e spiegazioni, qui invece inizia a prendere forma un po' tutto e secondo me è decisamente superiore al primo nonostante sia "il libro di mezzo".
    Glokta personaggio fantastico.

Prima di concludere la trilogia volevo leggere Per niente al mondo di Follett.... devo solo capire se è una roba alla Tom Clancy, ma non credo.

Senior Member L'avatar di Havgard

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Quasi finito Non prima che siano impiccati.
    Veramente bello.
    Anche il primo libro della trilogia mi era piaciuto, ma sembrava più un grosso prologo un po' povero di descrizioni e spiegazioni, qui invece inizia a prendere forma un po' tutto e secondo me è decisamente superiore al primo nonostante sia "il libro di mezzo".
    Glokta personaggio fantastico.

Prima di concludere la trilogia volevo leggere Per niente al mondo di Follett.... devo solo capire se è una roba alla Tom Clancy, ma non credo.
    Saga fantastica
    leggi tutto di zio Joe mi raccomando.

E treni, soprattutto di treni.

Capperi pensavo proprio stamattina a Dagny Taggart.
    Comunque, dopo 110 pagine non ho ancora incontrato un personaggio non detestabile
    ...no, dai, uno forse sì.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Comunque, dopo 110 pagine non ho ancora incontrato un personaggio non detestabile
    ...no, dai, uno forse sì.
    Non il Taggart fratello, spero.

Che vuoi farci, gli egoisti sono così, tipo Molocco.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Non il Taggart fratello, spero.
    Per carità pare un malvagio da operetta.
    No, è Eddie Willers l'unico che non schiaccerei sotto un treno. Almeno finora.

Che vuoi farci, gli egoisti sono così, tipo Molocco.
    Il bello di quest'area è che possiamo parlarne MALISSIMO a profusione, tanto qua non viene mai. Quindi aggiungo che mi hanno anche detto che puzza e che passa ai semafori con l'arancione.

Gamer IDs

Non mi ricordo chi è. E' l'operaio che sta alla mensa del Taggart Building?

Molocco è il massimo esperto della Rivolta.

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Non mi ricordo chi è. E' l'operaio che sta alla mensa del Taggart Building?
    No, è l'assistente/amico d'infanzia di Dagny, il primo personaggio ad apparire nel libro. È quello che parla assieme all'operaio della mensa (o perlomeno, c'è una scena in cui parla con un operaio in mensa).

Molocco è il massimo esperto della Rivolta.
    Sì, so che Ayn Rand è apparsa spesso nei suoi post.

Gamer IDs

Ah ok, perfetto. Le scene con l'operaio nella mensa sono un filo conduttore del primo libro, se non ricordo male.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su