Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 364

Pagina 364 di 364 PrimaPrima ... 264314354362363364
Risultati da 7.261 a 7.271 di 7271

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

o feio L'avatar di Opossum'

Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Ho finito la terza parte dei Miserabili -quindi sono poco più che a metà-, e devo dire che sta prendendo una piega un po' troppo da telenovela. Ma resta comunque un bel leggere.

Per alternare, dalla libreria ho pescato La paziente silenziosa di Alex Michaelides*, che parla di uno psichiatra che prende a cuore il caso di una pazza che ha assassinato il compagno e si rifiuta di parlare. L'avevo scelto come rappresentate di Cipro per il world tour; a pagina 90 su 350 direi che pare senza infamia e senza lode. Vedremo.

* peraltro anche sceneggiatore di due film, che su imdb hanno valutazioni atroci nonostante cast di tutto rispetto. Mmm...

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

ho comprato oggi l'edizione cofanetto della Einaudi

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    L'avevo scelto come rappresentate di Cipro per il world tour; a pagina 90 su 350 direi che pare senza infamia e senza lode. Vedremo.
    Più ti addentri in questa impresa e meno capisco il senso di perdere tempo a leggere libri senza infamia e senza lode scelti solo perchè scritti in paesi improbabili.
    Ma il mondo (e anche Cipro) è bello perchè è vario, quindi buon proseguimento.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Più ti addentri in questa impresa e meno capisco il senso di perdere tempo a leggere libri senza infamia e senza lode scelti solo perchè scritti in paesi improbabili.
    Beh, ho già parlato del motivo che mi ha spinto in quest'impresa. Comunque la tua perplessità è comprensibile, per cui vado un po' off-topic per chiarire la questione.
    a) Come ho già illustrato tempo fa, la selezione avviene così: per il dato paese, stabilisco quali sono gli autori disponibili e il loro corpus letterario; cercando in giro faccio valutazioni su tale corpus e cerco di individuare qualcosa di interessante (e reperibile)(e con un prezzo ragionevole). Il problema, ovviamente, è che posso anche fidarmi delle recensioni online (che comunque sono spesso contraddittorie), ma finché non leggo in prima persona non posso sapere cosa mi piacerà o cosa no. Altra cosa ovvia, più la produzione di un paese è piccola maggiore è il rischio di doversi "accontentare".
    b) Ad ogni modo, se non trovo nulla che mi ispiri, rinuncio e aspetto. A volte cercare a mente più fredda aiuta, senza contare che negli anni certe risorse aumentano (saranno 15 anni che sto dietro a 'sta roba, ne sono cambiate di cose).
    c) Se il libro non mi piace, lo mollo, punto. Nessuno mi costringe a leggere un brutto libro. È già successo, così su due piedi ricordo di aver abbandonato La cattedrale del mare, scelto per la Catalogna (nel mio elenco ho una manciata di non-paesi). In questi casi la bandierina la metto comunque, ma in genere mi riservo di rieffettuare la ricerca.
    d) La paziente silenziosa non è brutto, solo sto dicendo che semplicemente non è il libro della mia vita. Senza andare sull'esotico, ne ho letti a decine di italiani e statunitensi così. Questo qua in particolare è saltato fuori dal mio world tour, ecco tutto.
    e) E comunque man mano che avanza sta migliorando.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

che libro hai scelto per rappresentare la PADANIA?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Come se i Padani sapessero scrivere.
    Ma no, che dico; come se i Padani sapessero leggere.

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Per alternare, dalla libreria ho pescato La paziente silenziosa di Alex Michaelides*, che parla di uno psichiatra che prende a cuore il caso di una pazza che ha assassinato il compagno e si rifiuta di parlare. L'avevo scelto come rappresentate di Cipro per il world tour; a pagina 90 su 350 direi che pare senza infamia e senza lode. Vedremo.
    L'ho appena terminato; dopo un inizio abbastanza piatto diventa assai più interessante verso la metà e mi ha incuriosito parecchio vedere dove voleva andare a parare. Come dicevo, è la storia -ambientata a Londra e raccontata in prima persona- di Theo, uno psicologo (non psichiatra) che cerca di smuovere Alicia, famosa pittrice finita in un ospedale psichiatrico dopo essere stata condannata per l'omicidio di suo marito. Dopo il fatto Alicia si è chiusa in un mutismo che, al momento dell'entrata in scena di Theo, dura da ormai sei anni. Theo è affascinato dal caso di Alicia e vuole assolutamente aiutarla a guarire, anche perché ci sono ancora alcuni misteri attorno a quella notte: tanto per cominciare, qual è il movente?
    Fondamentalmente è un lungo racconto giallo, non proprio eccezionale (fatica un po' a ingranare, i personaggi non sono indimenticabili, certe scelte stilistiche a volte mi hanno fatto storcere il naso), ma devo dire che in fondo mi è piaciuto e che - per me che non sono un grande esperto di trame gialle e non sono dotato di brillante intelligenza - lo svolgersi degli eventi non l'ho trovato prevedibile. Direi un discreta lettura da ombrellone. 6.5/10

Recensione che fa cagare, ma casco dal sonno, quindi who cares. Inviatemi insulti e pomodori marci via mail o in PM, se proprio vi va.

Senior Member L'avatar di Guardian80

Sono a poco più di metà (sono più di 1000 pagine) di Una vita come tante di Hanya Yanagihara. Sono stato ampiamente perculato perché mi sono portato in vacanza questa "lettura da ombrellone" tanto bella quanto devastante nel gettarti addosso dolore e cattiveria a manciate A cui si aggiungono tutta una serie di riflessioni sulla solitudine, sull'amicizia e sui cambiamenti nei rapporti tra le persone che avvengono nell'età adulta che possono risultare spiazzanti.

Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Gamer IDs

Steam ID: OutlawImmortal

Ti sei voluto male
    Fra l'altro, il libro a me piacque, ma è lettura prettamente invernale.
    LISTA SCAMBI

I don't give a fuck

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Io invece ho finito Una diga sul Pacifico di M. Duras. Sullo sfondo dell'Indocina francese, una madre che lotta fino allo stremo contro la sorte avversa (e le batoste inflitte dal governo coloniale) e due figli disposti a tutto pur di trovare il loro posto al mondo, anche a scapito della madre. Consiglio senza riserve, è davvero un gran libro
    Ultima modifica di Milton; Oggi alle 19:01
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Io invece ho finito Una diga sul Pacifico di M. Duras. Sullo sfondo dell'Indocina francese, una madre che lotta fino allo stremo contro la sorte avversa (e le batoste inflitte dal governo coloniale) e due figli disposti a tutto pur di trovare il loro posto al mondo, anche a scapito della madre. Consiglio senza riserve, è davvero un gran libro
    Ne è stato tratto un bel film che ho visto anni fa, l'avevo selezionato per la Cambogia nel mio giro del mondo cinematografico Era una coproduzione con la Francia, infatti la protagonista era la mitica Isabelle Huppert.
    Non ricordavo fosse tratto da un libro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su