Ho finito Mattatoio 5 e devo dire che, pur essendo un buon libro, mi è piaciuto meno di Ghiaccio 9.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
mattatoio 5, per me.
Anche a me tra i tre è piaciuto di più Madre notte
Henry Miller è un po' ripetitivo ed è malato di autobiografismo, ma i due tropici sono ottimi secondo me. Inoltre quando l'ho letto in inglese mi sono accorto che la sua prosa ha un ritmo incredibile (stesso discorso per John Fante)
Sto per iniziare Zafon con L'Ombra del Vento. E credo che non mi piacerà.
i due Tropico li ho letti un miliardo di anni fa, da adolescente/ragazzo... non ci capii granché e non ne ho un buon ricordo, ma chissà...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Pure per me.
Adoro anche Cronosisma anche se non lo vedo proprio come un romanzo, piuttosto una via di mezzo tra fiction e saggistica.
Mattatoio invece la prima volta l'ho letto in periodo liceo e l'ho lasciato a metà. L'ho ripreso in mano più avanti ma non mi ha mai coinvolto molto, forse sarà il marchio della prima impressione?
- - - Aggiornato - - -
Sto saltellando da una lettura breve all'altra, ho preso i racconti di David Means e La più lucente corona d'angeli in cielo di Moody. Non ho molta voglia di concentrarmi su grossi tomi. Rushdie mi continua fissare dal comodino nel frattempo
anche a me mattatoio n5 non ha colpito troppo, meglio Ghiaccio Nove
mi segno il terzo nominato che mi manca
mi sa che ghiaccio 9 me lo rileggo...
Finito Uomini senza donne, bellissimo
I miei preferiti sono stati Organo indipendente, Kino e Uomini senza donne
UN gradino sotto Sherazade, Yesterday e Samsa Innamorato
Il primo invece mi è piaciuto talmente poco che non ricordo il nome