Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Risultati da 1 a 20 di 7122

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    o feio

Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ho letto Sherlock Holmes, Poirot, Adamsberg, Maigret, non mi ispira Montalbano...

Qualcos'altro di investigativo non "alla CSI", solo scientifica ecc... voglio le particolarità del team di Adamsberg, per dire
    Non conosco Adamsberg e non sono un grande lettore di gialli, ma mi piacquero i pochi che lessi di Fruttero e Lucentini - La donna della domenica e A che punto è la notte, che condividono lo stesso personaggio principale (non parlerei propriamente di protagonista), il commissario Santamaria, ed Enigma in luogo di mare -. Ti consiglierei di dargli un'occhiata.
    EOF

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    hai provatoBosch di Connelly? Wallander di Mankell?
    Dato un'occhiata, ma onestamente nessuno dei due mi ispira. Sembrano gli ispettori, uhm... super commerciali? che di solito evito...
    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Non conosco Adamsberg e non sono un grande lettore di gialli, ma mi piacquero i pochi che lessi di Fruttero e Lucentini - La donna della domenica e A che punto è la notte, che condividono lo stesso personaggio principale (non parlerei propriamente di protagonista), il commissario Santamaria, ed Enigma in luogo di mare -. Ti consiglierei di dargli un'occhiata.
    Ho già letto Fruttero e Lucentini, accidenti.

Questo è lo spirito però, grazie per i consigli! Se ve la sentite, continuate!

Opossum, leggi il ciclo di Adamsberg sì

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

o feio

Insomma, vengo per darti un consiglio e invece ne becco uno da te Comunque grazie, segno
    EOF

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Insomma, vengo per darti un consiglio e invece ne becco uno da te Comunque grazie, segno
    Be', è così che ci piace, si da e si riceve

Mi sento già di chiamarti Opo

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

o feio

Be', è così che ci piace, si da e si riceve

Mi sento già di chiamarti Opo
    Tutto molto bello e giusto
    EOF

o feio L'avatar di Opossum'

Ho finito poc'anzi L'uomo dei cerchi azzurri, e devo dire che è stata una bella lettura: personaggi piacevoli, stile scorrevole e una storia non male. Grazie del consiglio. Se non ho capito male è proprio il primo libro, quindi mi aspetto cose ancora migliori: il principale "difetto" che ho trovato in effetti è una sorta di -come definirla?- mancanza di "profondità", un po' quella sensazione di stare assistendo a un pilot televisivo dove tutto sommato succede poco perché si stanno solo gettando le basi per il futuro. Ho comprato il volume "La trilogia Adamsberg" quindi avrò presto modo di confermare o smentire l'impressione (fra l'altro il numero delle pagine delle altre due storie rispetto alla prima sembra già significativo in tal senso).

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Ho finito poc'anzi L'uomo dei cerchi azzurri, e devo dire che è stata una bella lettura: personaggi piacevoli, stile scorrevole e una storia non male. Grazie del consiglio. Se non ho capito male è proprio il primo libro, quindi mi aspetto cose ancora migliori: il principale "difetto" che ho trovato in effetti è una sorta di -come definirla?- mancanza di "profondità", un po' quella sensazione di stare assistendo a un pilot televisivo dove tutto sommato succede poco perché si stanno solo gettando le basi per il futuro. Ho comprato il volume "La trilogia Adamsberg" quindi avrò presto modo di confermare o smentire l'impressione (fra l'altro il numero delle pagine delle altre due storie rispetto alla prima sembra già significativo in tal senso).
    Mi è caduta in mano or ora mentre selezionavo il prossimo libro da leggere, anche se alla fine ho scelto (ho fatto scegliere ad una fanciulla) 1793 di Niklas Natt cosolì, anche perché avendo velocemente letto e finito oggi Maigret di Simenon (il 19esimo romanzo si intitola solo Maigret) non volevo subito un altro giallo ambientato a Parigi.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    non letto nulla della Vargas,ma a leggere così sembra confermare le aspettative da thriller standard, anche discreto magari ma niente id più
    alla Nesbo o altri n mila autori e i loro investigatori

o feio L'avatar di Opossum'

Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    non letto nulla della Vargas,ma a leggere così sembra confermare le aspettative da thriller standard, anche discreto magari ma niente id più
    alla Nesbo o altri n mila autori e i loro investigatori
    Probabilmente hai ragione, ma ho una limitatissima conoscenza di letteratura gialla, quindi non posso dare giudizi granché attendibili in questo senso; non ho mai letto nulla di Nesbo, tra l'altro. Il paragone più vicino che mi viene in mente per la Vargas è con Fruttero e Lucentini, anche se con una trama meno intricata.
    Sicuro posso dire che, benché lungi dal gridare al capolavoro, non mi sembra di aver buttato via soldi o tempo e mi è rimasta la voglia di approndire l'autrice.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su