ho letto in due giorni Il valzer degli addii di Kundera
dramma in cinque giorni in una cittadina termale, non si salva nessuno dei personaggi![]()
ho letto in due giorni Il valzer degli addii di Kundera
dramma in cinque giorni in una cittadina termale, non si salva nessuno dei personaggi![]()
Non so, è che all'inizio quando è molto giovane mi sembra un po' una palla. Ora sta raccontando di quanto ha 15 anni e mi sembra che sti migliorando
Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
Ho cominciato (per la verità ri-cominciato, il tomo languiva in angoli reconditi dal 2016) Terminus radioso di Antoine Volodine.
Scrivo solo per dire che piacerebbe molto a Opo, ne sono sicuro![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
In effetti pare interessante![]()
grande 66thand2nd mi piace come casa editrice
ho comprato Paradiso Amaro di Kaui Hart Hemmings, il libro da cui han tratto il buon The Descendants con George Clooney
son perplesso per la collana di appartenenza di newton compton , gli altri volumi da titolo e risvolti sembravan tutti romanzi rosa
non vorrei avessero fatto un capolavoro di lavoro sulla sceneggiatura![]()
nel frattempo leggo Spia contro spia di Dusko Popov della Sellerio
romanzo autobiografico delle superspia Jugoslava
per ora divertente
É morto Wilbur Smith.
finito Spia contro Spia,
avrà romanzato alcune pari , magari anche inventato altre ma comunque ben scritto e avvincente per me
ho cominciato Patria di Aramburu
Ho seguito il tuo consiglio e l'ho letto. Non mi ha entuasiasmato, ma aveva esattamente l'atmosfera che stavo cercando, con il freddo polare che sembra uscire dalle pagine per entrarti nelle ossa. Penso di prendere anche il seguito.
Intanto ho finito Una stagione selvaggia di Joe Lansdale, il primo romanzo con protagonisti Hap e Leonard, e mi è piaciuto molto. Penso di aver trovato una serie che mi terrà compagnia per un bel po'.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Si, non è niente di che davvero, però intrattiene e io ho provato subito simpatia per il protagonista. Ho letto anche il secondo e il terzo libro e si mantengono sullo stesso livello, contemporaneamente prosegue anche la trama orizzontale dei personaggi seppur di poco.
Finito adesso Lord of War... che dire, Uthred mi mancherà.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Sto leggendo "Lolita" di Nabokov.
Sinceramente sono spiazzato.
Pensavo che la questione pedofilia fosse molto annacquata, che si parlasse per lo più di turbamenti, ammiccamenti, fantasie morbose. Alla fine è un classico della letteratura, davo per scontato un certo livello di pudore.
Invece la realtà è tutt'altro: sono a circa metà libro e faccio fatica a continuare perchè quello turbato sono io.
Non pensavo di essere così sensibile, ho letto di tutto nella vita, ma sicuramente il fatto di avere una figlia femmina di meno di 10 anni conta abbastanza.
Di solito finisco sempre i libri che inizio, per principio.
Stavolta sono combattuto perchè faccio veramente fatica ad andare oltre ad una disturbante sensazione fisica di malessere.
Che ne dite?
Non l'ho letto, ma intrigava anche me e, devo dire, con gli stessi presupposti.
Invece, mi metti in guardia. Potrei dire che se riesce a descrivere e fare provare quel certo tipo di disagio è un'opera ben scritta, e magari è vero, ma poi ben scritta non significa meritevole di esser letta, quindi è un'opinione debole.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Letto "Bull Mountain", di Panowich.
Molto bello.
Mi ha invogliato a leggerne subito il seguito "Come Leoni".
Bull Mountain tantissima roba, una folgorazione. Come leoni l'ho trovato un buon seguito ma non all'altezza.
Non ho ancora trovato il coraggio di leggere Hard Cash Valley, ho l'impressione che il libro d'esordio sia il suo punto più alto e che non tornerà mai più a quel livello.
Io sto leggendo Finché Non Ci Ammazzano, un saggio/memoir che partendo da artisti della scena musicale americana degli ultimi anni finisce col parlare di razzismo e più in generale della situazione black in USA. Scritto veramente da Dio, mi sta piacendo un sacco.
Ho anche iniziato il ciclo dei demoni di Peter Brett, che al contrario non mi sta convincendo proprio per lo stile di scrittura fin troppo semplice. Sono appena all'inizio però, magari migliora.
Sollevi una questione intessante.
Ho letto "Lolita" l'estate scorsa e anch'io sono rimasto spiazzato sulle prime, non aspettandomi quel livello di insistenza ed esplicitezza... Beh, di certo è anche un segno che Nabokov sapeva il fatto suo come artista
Per me però l'effetto sorpresa è stato presto messo in ombra dalla qualità immensa della scrittura. È anche vero che non ho figli, per cui non so se alla fine lo spiazzamento si sarebbe potuto trasformare in turbamento.
Io ti consiglierei di proseguire, sinceramente. Un po' perché i turbamenti forse è meglio affrontarli fino in fondo (e la letteratura, quella valida, serve anche a farci confrontare con quelle cose che non ci piacciono per niente), un po' perché un libro del genere, onestamente, non capita di leggerlo tutti i giorni.
Poi, che diamine, ti perderesti la parte finale, che è un vero capolavoro![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Sto leggendo L'uomo di Calcutta di Abir Mukherjee, inglese di origini indiane.
Sono ancora all'inizio ma mi sta piacendo, anche perchè conosco molto poco della storia dell'India durante il dominio britannico. Ovviamente non si fa problemi a descrivere il razzismo con cui i colonizzatori trattavano gli indigeni, ma non è ancora scaduto nel clichè "inglese stronzo - indiano buono". Anzi il protagonista è inglese.
Per ora direi che è molto interessante.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander