Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 315

Pagina 315 di 318 PrimaPrima ... 215265305313314315316317 ... UltimaUltima
Risultati da 6.281 a 6.300 di 6351

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

  1. #6281
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.424
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    L’impressione è proprio quella e non dà l’idea di cambiare per ora
    Tipico libro che suona meglio descritto ma poi alla lettura …
    E' stato molto celebrato anche all'estero ma, avendo letto tutto Starnone, non lo metto fra i migliori.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  2. #6282
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.682

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Sto leggendo White Jazz di Ellroy. Poliziotti corrotti, sesso, violenza gratuita, razzismo, donne fatali, disperati e balordi di ogni tipo: la degna conclusione della quadrilogia di Los Angeles.



    Se ti interessa ancora, un po' a sorpresa Mondadori si è decisa a tradurlo: Un indizio sulla pelle .
    White Jazz è forse il mio preferito della quadrilogia, malato e sporco in ogni pagina.
    Ora devi decidere se proseguire con la trilogia di American Tabloid per scoprire tutto il marcio della storia americana degli ultimi anni o se rimanere a LA e scoprire il passato dei protagonisti nella seconda quadrilogia iniziata con Perfidia.

    Per Spotswood, molto bene. Peccato il totale cambio di collana ma vabè, lo recupero in ebook.

  3. #6283
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.239

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    E' stato molto celebrato anche all'estero ma, avendo letto tutto Starnone, non lo metto fra i migliori.
    Urka io mi riferivo a Sayonara gangsters e proseguivo dal post di milton
    Non mi riferivo a Starnone di cui non ho letto nulla

    - - - Updated - - -

    A proposito di fantascienza : avete recuperato l’urania con il tea monk (non mi viene il titolo ora , c’era psalm nel titolo originale )

  4. #6284
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    A proposito di fantascienza : avete recuperato l’urania con il tea monk (non mi viene il titolo ora , c’era psalm nel titolo originale )
    Mi autoquoto
    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Un salmo per il robot di Becky Chambers.
    Romanzo breve di 150 pagine scarse, decisamente particolare. Lo definirei intimista, ottimista e rilassante. Sostanzialmente seguiamo un monaco del the nel suo viaggio alla ricerca di qualcosa che dia un senso alla sua vita, in un futuro remotissimo, secoli dopo che i robot hanno inspiegabilmente preso coscienza per poi abbandonare pacificamente l'umanità. Umanità che, invece di mandare tutto in vacca come al solito, è riuscita a trasformare il mondo in una vera utopia.
    Non ci sono azione né antagonisti, ma molte riflessioni sulle sfumature dell'animo umano.
    Se a qualcuno interessa è in edicola con Urania solo per questo mese.
    Se cerchi qualcosa di rilassante, direi anche rassicurante, è il libro giusto. Entro la fine dell'anno dovrebbero pubblicare il seguito, sempre con Urania.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #6285
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Ho letto "Quando abbiamo smesso di capire il mondo" di Benjamín Labatut.



    Spinto dal titolo (a mio parere tra i più belli di sempre, tra l'altro poi ho scoperto essere questo solo nella versione italiana), ho letto questa raccolta di 4 racconti che mescolano la storia di grandi scoperte scientifiche con la fiction applicata dall'autore alle vicende umane degli scienziati coinvolti.
    Dal chimico che ha portato alla creazione del gas usato dai Nazisti, a misteriosi matematici contemporanei che cancellano da internet le loro epocali dimostrazioni perchè impauriti dalle conseguenze sull'umanità, passando dalle più grandi figure legate alla nascita della fisica quantistica del '900).

    La formula è interessante, l'esito altalenante: anche se ciò che ne consegue non è un libro memorabile, sono 180 pagine che si leggono in attimo.
    Ultima modifica di bado; 22-03-24 alle 09:35

  6. #6286
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.983

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Mi autoquoto

    Se cerchi qualcosa di rilassante, direi anche rassicurante, è il libro giusto. Entro la fine dell'anno dovrebbero pubblicare il seguito, sempre con Urania.
    sembra interessante, se mi ricordo lo prendo

    EDIT: non ho capito, ma Urania è una collana solo "da edicola"? esce un titolo al mese?
    perchè un altro utente più sopra consigliava un romanzo cyberpunk "questo mese con urania"
    Ultima modifica di nicolas senada; 22-03-24 alle 10:04


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #6287
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    sembra interessante, se mi ricordo lo prendo

    EDIT: non ho capito, ma Urania è una collana solo "da edicola"? esce un titolo al mese?
    perchè un altro utente più sopra consigliava un romanzo cyberpunk "questo mese con urania"
    In realtà sono diverse collane, almeno tre più altre uscite speciali. Qui trovi tutti i loro aggiornamenti.
    I libri escono solo in edicola, se li perdi o chiedi l'arretrato o prendi l'ebook (di solito stanno sui 3 o 4 €).
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #6288
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.991

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    A proposito di fantascienza : avete recuperato l’urania con il tea monk (non mi viene il titolo ora , c’era psalm nel titolo originale )
    A Psalm for the Wild-Built? Sembra interessante, mai letto niente sul genere solarpunk, lo metto in whishlist.


  9. #6289
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.239

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Urca la mia doveva essere una domanda non un consiglio di recupero
    Grazie Ataru per la recensione

  10. #6290
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho letto "Quando abbiamo smesso di capire il mondo" di Benjamín Labatut.

    <cut>
    Molto bello e ben scritto, anche se scoprire che è in parte romanzato mi aveva lasciato un po' così. Ma è una lettura senz'altro consigliata.
    Devo avere un altro Labatout in wishlist ma non riesco a ricordare con certezza, al momento.

  11. #6291
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Molto bello e ben scritto, anche se scoprire che è in parte romanzato mi aveva lasciato un po' così. Ma è una lettura senz'altro consigliata.
    Devo avere un altro Labatout in wishlist ma non riesco a ricordare con certezza, al momento.
    Io ho messo MANIAC (che prosegue sullo stesso filone spingendosi nella scienza post WWII), ma lo leggerò fra un po' di tempo.

  12. #6292
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Molto bello e ben scritto, anche se scoprire che è in parte romanzato mi aveva lasciato un po' così. Ma è una lettura senz'altro consigliata.
    Devo avere un altro Labatout in wishlist ma non riesco a ricordare con certezza, al momento.
    Maniac?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #6293
    o feio L'avatar di Opossum'
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    1.350

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Io ho messo MANIAC (che prosegue sullo stesso filone spingendosi nella scienza post WWII), ma lo leggerò fra un po' di tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Maniac?
    Confermo, ho anch'io Maniac in wish

    Bado il solito copione

  14. #6294
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Io credo di averlo in dispensa dopo avere letto qui dentro che dovevo comprarlo.

    - - - Aggiornato - - -

    Confermo, è lassù sullo scaffale a prendere polvere.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #6295
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    White Jazz è forse il mio preferito della quadrilogia, malato e sporco in ogni pagina.
    Ora devi decidere se proseguire con la trilogia di American Tabloid per scoprire tutto il marcio della storia americana degli ultimi anni o se rimanere a LA e scoprire il passato dei protagonisti nella seconda quadrilogia iniziata con Perfidia.
    Probabilmente prima leggerò la trilogia di American tabloid, ma tra un po' di tempo. Per ora ho fatto decisamente il pieno di marcio e depravazione

    Ho iniziato Tokyo tutto l'anno di Laura Imai Messina. Non è un romanzo, ma una lunga lettera d'amore verso la città da parte di una scrittrice che non solo la ama ma la conosce profondamente (d'altra parte ci vive da più di 20 anni ed è sposata con un giapponese). E' scritto con passione e competenza e sembra davvero di passeggiare per le vie della capitale con l'autrice e la sua famiglia. Davvero una bella sorpresa.

    Per l'angolo dei consigli non richiesti: sto leggendo anche Ducks di Katie Beaton e posso solo consigliarlo a tutti. Non è un romanzo, ma una graphic novel autobiografica che racconta i due anni che la fumettista ha passato a lavorare negli impianti di estrazione del petrolio nelle sabbie bituminose, per ripagare l'ingente debito studentesco contratto per laurearsi in arte. Tono della narrazione delicato, ma non mancano diversi pugni allo stomaco. Il prezzo del cartaceo è alto (BAO si sta decisamente facendo prendere la mano...) ma l'ebook è in offerta a 3 € per un altro paio di giorni.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #6296
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Confermo, ho anch'io Maniac in wish

    Bado il solito copione
    Bado il solito copione che consiglia i libri prima degli altri, gli altri li mettono in wishlist e poi si dimenticano da chi hanno rubato l'idea.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Io credo di averlo in dispensa dopo avere letto qui dentro che dovevo comprarlo.
    Quindi immagino che le scatolette di tonno siano nella libreria.

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Per l'angolo dei consigli non richiesti: sto leggendo anche Ducks di Katie Beaton e posso solo consigliarlo a tutti. Non è un romanzo, ma una graphic novel autobiografica che racconta i due anni che la fumettista ha passato a lavorare negli impianti di estrazione del petrolio nelle sabbie bituminose, per ripagare l'ingente debito studentesco contratto per laurearsi in arte. Tono della narrazione delicato, ma non mancano diversi pugni allo stomaco. Il prezzo del cartaceo è alto (BAO si sta decisamente facendo prendere la mano...) ma l'ebook è in offerta a 3 € per un altro paio di giorni.
    Già sentito consigliare da diverse parti, wishlisto subito.

    Anzi, se vogliamo aprire un thread (o continuare qui), accetto volentieri altri consigli di graphic novel belle belle.

  17. #6297
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    No sono sul balcone.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #6298
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Una graphic novel Che ho letto recentemente e mi ha fatto commuovere è stata I Kill Giants. Non leggere troppo della trama per non spoioerare.

    Anche Murder Falcon non è male se ti piace il metal

    Sent from my Pixel 7 using Tapatalk

  19. #6299
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Una graphic novel Che ho letto recentemente e mi ha fatto commuovere è stata I Kill Giants. Non leggere troppo della trama per non spoioerare.
    Condivido, I kill giants è davvero molto bello.

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Anzi, se vogliamo aprire un thread (o continuare qui), accetto volentieri altri consigli di graphic novel belle belle.
    Non posso non consigliare Il porto proibito e il suo spin off Le ragazze del Pillar di Teresa Radice e Stefano Turconi. Sono tra i fumetti più belli ed emozionanti che abbia mai letto. Ma in generale tutti i loro lavori sono molto validi.
    Vale la pena seguire i social della Bao, spesso scontano parecchi ebook, anche di uscite recenti, a un paio di euro o poco più.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #6300
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

    Wishlisto anche "I kill giants" che avevo già addocchiato diverse volte, ma mai letto.

    "Il porto proibito" capolavoro e Turconi-Radice sempre al top.
    Faccio però fatica a leggere fumetti e graphic novel in ebook (nonostante farebbe risparmiare moltissimo). Sono l'unico?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su