Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Risultati da 1 a 20 di 7115

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    o feio L'avatar di Opossum'

Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Sto leggendo Non è un paese per vecchi, ma è la mia edizione o mancano proprio le virgolette nei dialoghi? a volte faccio fatica a seguirli
    Non approcciarti mai a un libro di Saramago, allora

---------------------

Io dovrei darmi una regolata perché sto sprofondando in un'inedia perniciosa (e, cosa grave, non solo verso i libri). A parte che non ho mai voglia di leggere, sono riuscito ad accumulare sul comodino tre mattonazzi che non tocco da secoli:
    - il Decameron: iniziato durante il lockdown, non lo guardo da ormai un anno abbondante e non ricordo nemmeno se sono arrivato in fondo alla prima giornata;
    - Paradiso di José Leizama Lima, finito a fatica il primo capitolo e fermo dalla scorsa estate; sono combattuto tra lo sforzo di ricominciarlo e il fatto che non mi stava proprio piacendo;
    - I misearbili, che mi sta piacendo ma che continuo a mettere in pausa perché boh.

E in tutto questo ho iniziato un altro libro ancora, Figlio di uomo del paraguaiano Augusto Roa Bastos, di cui leggo dieci pagine al giorno prima di addormentarmi perché ultimamente passo le serate a giocare a Tomb Raider o su un sito micidiale che permette di risolvere puzzle online (nuova droga maledetta )

Senior Member L'avatar di Guardian80

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Non approcciarti mai a un libro di Saramago, allora

---------------------

Io dovrei darmi una regolata perché sto sprofondando in un'inedia perniciosa (e, cosa grave, non solo verso i libri). A parte che non ho mai voglia di leggere, sono riuscito ad accumulare sul comodino tre mattonazzi che non tocco da secoli:
    - il Decameron: iniziato durante il lockdown, non lo guardo da ormai un anno abbondante e non ricordo nemmeno se sono arrivato in fondo alla prima giornata;
    - Paradiso di José Leizama Lima, finito a fatica il primo capitolo e fermo dalla scorsa estate; sono combattuto tra lo sforzo di ricominciarlo e il fatto che non mi stava proprio piacendo;
    - I misearbili, che mi sta piacendo ma che continuo a mettere in pausa perché boh.

E in tutto questo ho iniziato un altro libro ancora, Figlio di uomo del paraguaiano Augusto Roa Bastos, di cui leggo dieci pagine al giorno prima di addormentarmi perché ultimamente passo le serate a giocare a Tomb Raider o su un sito micidiale che permette di risolvere puzzle online (nuova droga maledetta )
    Io quando ho questi periodi leggo quasi solo libri abbastanza brevi o raccolte di racconti. Poi rientro in ritmo.

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Quando mi succede, cerco di tornare dove sono stato bene.
    Non rileggendo (non mi piace farlo), ma scegliendo dal backlog il libro ancora non letto di un autore con cui di solito vado sul sicuro.
    O anche questo

o feio L'avatar di Opossum'

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Opo, scuotiti dall'inedia e rispondi a questo nuovo quesito inerente il Sommo.

A casa ho Vineland (in inglese) e l'Arcobaleno della Gravità (in italiano... La mole del tomo è scoraggiante ).

Ora sto leggendo Buzzati, ma subito dopo pensavo di dedicarmi a Vineland. Lo sforzo richiesto da V. si fa ancora sentire e temo che l'Arcobaleno sia un po' troppo una mazzata... Che ne dici?
    Tutto giustissimo, vai di Vineland - io per primo te lo avrei suggerito. Tra l'altro tra i Pynchon più brevi è a mio avviso il migliore.
    (Ai tempi in cui mi ero fatto 255 fake, uno degli account che avevo creato si chiamava Zoyd Wheeler col Drugo di Big Lebowski come avatar. Ah, memories...)

Link?
    Chiedo per un amico ( )
    jigsawplanet.com.
    Ha un sacco di roba di tutti i tipi, anche puzzle che non credo esistano in commercio... sono da giorni in trip per roba artistica tipo Magritte, Dalì, Escher, Piranesi, Klee...

Quando mi succede, cerco di tornare dove sono stato bene.
    Non rileggendo (non mi piace farlo), ma scegliendo dal backlog il libro ancora non letto di un autore con cui di solito vado sul sicuro.
    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Io quando ho questi periodi leggo quasi solo libri abbastanza brevi o raccolte di racconti. Poi rientro in ritmo.
    Sono ottimi rimedi, ma questa è una "crisi" più profonda e duratura, a cui fatico a rispondere. Anche con questi mezzi.
    I Miserabili ad esempio è un titolo splendido, ma faccio comunque fatica a trovare la dedizione per avanzare

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Citazione Originariamente Scritto da Opossum' Visualizza Messaggio
    Sono ottimi rimedi, ma questa è una "crisi" più profonda e duratura, a cui fatico a rispondere. Anche con questi mezzi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su