Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] Il vizio di leggere [cosa state leggendo?] - Pagina 360

Pagina 360 di 360 PrimaPrima ... 260310350358359360
Risultati da 7.181 a 7.187 di 7187

Discussione: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Re: Il vizio di leggere [cosa state leggendo?]

Furore capolavoro agrosiderurgico.

Ho letto recentemente uomini e topi, bello sì ma non al livello.

Io ho superato la metà del saggio di Canfora, scrito comunque evidentemente a 12 mani capitolo per capitolo. Sempre interessante, ma comunque non vedo l'ora di finirlo per passare ad altro.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Gamer IDs

Steam ID: OutlawImmortal

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Furore capolavoro agrosiderurgico.

Ho letto recentemente uomini e topi, bello sì ma non al livello.

Io ho superato la metà del saggio di Canfora, scrito comunque evidentemente a 12 mani capitolo per capitolo. Sempre interessante, ma comunque non vedo l'ora di finirlo per passare ad altro.
    Per me, Furore primo di Steinbeck e Uomini e topi secondo solo per lunghezza e per la complessità narrativa. Per potenza, pur differente, alla pari. Gli altri dopo.
    LISTA SCAMBI

I don't give a fuck

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Steinbeck per me grossa lacuna
    La vera storia del pirata Long John Silver, di B. Larsson
    Bello, dello stesso autore mi era piaciuto il Cerchio Celtico

Per quelle 2-3 volte che mi ricordo di postare qui metto le mie recenti letture:

- The Rise and Fall of D.O.D.O. di N. Stephenson. Ancora in lettura, storia molto interessante che mischia il conflitto fra magia, tecnologia e viaggi temporali, al momento sta su almeno 3.5 stelle su 5.
    - Our Lady of Mysterious Ailments di T. L. Huchu. Secondo libro della serie le Notti di Edinburgh, dove la protagonista si ritrova a investigare e risolvere un esorcismo 5 su 5 e messi in whishlist gli altri 2 libri
    - American Gods di N. Gayman. Ultima versione, che e' la stesura integrale (l'originale hai tempi ha avuto parti tagliate che avevano influenzato la trama) ceduta ai tempi per una ristampa dedicata. Non in linea ovviamente con la serie TV. 4 stelle su 5, ma giudizio difficile visto che ricordavo parte della storia per come era nell'edizione originale decenni fa.
    - Escape from Yokai Land di C. Stross. Spinoff parziale degli avvenimenti in UK e US di The Landry Files, onestamente una mezza delusione che ho fatto bene a prendere a prezzo scontato. 2 su 5
    - Death Comes to the Village di C. Lloyd. Libro giallo ambientato in un villaggio nella prima decade dell'800, niente di speciale lettura estiva (oddio letto in primavera) ricevuta gratis. 2 su 5

Da riprendere in mano:
    - Behave: The Biology of Humans at Our Best and Worst di R. Sapolsky molto interessante ma le prime 50 pagine sono ultradense di nozioni. Devo ricominciarlo in un periodo dove testa e concentrazione sono calibrati.
    - The Coming Wave di M. Suleyman. Prenotato 2 settimane prima che uscisse, visto che mire a illustrare i progressi in campo AI e gli obbiettivi futuri, sono quasi passati 2 anni e non ho avuto modo di cominciarlo per bene. Nel frattempo ovviamente un sacco di cose sono cambiate, incluso il suo ruolo in Microsoft (era in DeepMind e Google prima).

Bonus speciale
    - The Art of Danish Living di M. Wiking. Primo libro che compro cartaceo in credo 10 anni (manuali esclusi), scrittura leggera con buoni riferimenti sul bilanciare felicita' a lavoro. Sto prendendo un sacco di note e spunti da usare sia per il mio team che per il mio sviluppo professionale
    .

Senior Member L'avatar di Guardian80

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    - American Gods di N. Gayman. Ultima versione, che e' la stesura integrale (l'originale hai tempi ha avuto parti tagliate che avevano influenzato la trama) ceduta ai tempi per una ristampa dedicata. Non in linea ovviamente con la serie TV. 4 stelle su 5, ma giudizio difficile visto che ricordavo parte della storia per come era nell'edizione originale decenni fa
    Cosa c'è in più? E' una edizione recente?

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Intanto ho finito "Luna Comanche", l'ultimo libro della quadrilogia di Lonesome Dove (che si colloca cronologicamente appena prima di LD stesso).

700 pagine che scorrono via in un attimo, con la consueta bravura di McMurtry che riesce a dosare l'epica del west con l'ironia di chi sa dipingere come pochi altri persone vere con virtù e difetti veri.
    Ovviamente non è al livello del romanzo principale della serie, ma ad averne di libri così...
    In più, interessante il fatto che, rispetto al resto della saga, qui le vicende molto più spesso siano raccontate anche dal punto di vista degli indiani d'america.

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Cosa c'è in più? E' una edizione recente?
    Nella descrizione, la differenza e' di circa 40 pagine (12000 parole), che aggiungono descrizioni e definiscono meglio i personaggi o il folklore. Lato trama non e' cambiato molto (mi sa che sto facendo confusione con la serie tv) ma per esempio la permanenza in Cairo mi sembra meglio descritta della riedizione.

Senior Member L'avatar di Guardian80

Citazione Originariamente Scritto da Necrotemus Visualizza Messaggio
    Nella descrizione, la differenza e' di circa 40 pagine (12000 parole), che aggiungono descrizioni e definiscono meglio i personaggi o il folklore. Lato trama non e' cambiato molto (mi sa che sto facendo confusione con la serie tv) ma per esempio la permanenza in Cairo mi sembra meglio descritta della riedizione.
    Ok, grazie. Magari provo a metterlo in wishlist e lo prenderò su Kindle quando costerà 2 euro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su