I dialoghi esistono in lovecraft? Penso di non ricordare un solo discorso diretto nei suoi racconti :/
Comunque c'è un topic dedicato, perché ne parliamo qui?
Io l'ho sempre detto che "voi" non sapete discernere la sostanza dal contorno. D'altronde apprezzate King mica per caso, che è puro contorno senza niente dentro. Letteratura da consumare e basta. Bella scrittura, grandi personaggi, idee anche valide (e ci sono i discorsi direttiiii!!!11!1!). Ma manca quel "qualcosa" in più. Fra cento anni infatti King sarà pressoché dimenticato. Non ci saranno più discussioni, analisi, critici. Probabile che qualche libro venga ancora ristampato (ma solo preso fra i migliori, quindi escludete It), ma sarà come le ristampe che facciamo oggi di un Polidoro o di un Seabury Quinn: se li inculerà ben poca gente. E chi leggerà resterà basito nel sapere quanto successo faceva ai suoi tempi.
Invece per Lovy non è stato così. Qualcuno mi sa dire perché? Eppure lo state dicendo: faceva pena a livello tecnico. Quindi, perché è diventato un classico?
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno c'è, ma sono penosi. Lovy sapeva di essere incapace nel gestirli, quindi ne faceva uso pochissimo. Per fortuna
Perché Chiwaz vuole fare a botteComunque c'è un topic dedicato, perché ne parliamo qui?![]()
Ho sbagliato io a postare qui, ma per favore continuiamo di là.
Ho iniziato la saga della Torre Nera. I vostri pareri?
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Mollato al terzo libro.
Leggo in giro che Kinghione avrebbe pubblicato il primo libro per bambini. Il primo? Pensavo che il suo target era sempre stato un pubblico di imberbi.
hola, che cosa consigliereste di leggere di King partendo da Dolores Claiborne in poi?
ho appena finito 22.11.'63 e mi è piaciuto molto, un bel libro easy e avvincente, ma appunto è l'unico di King che ho letto tra quelli che ha scritto in questi ultimi 20 e rotti anni. Cos'altro mi sono perso di valido?
denghiù per eventuali risposte![]()