Ma qualcuno qua dentro ha visto il film de La Torre Nera?
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Ma qualcuno qua dentro ha visto il film de La Torre Nera?
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
Io l'ho visto ed è un film semplicemente terribile, al di là della fedeltà o meno alla saga letteraria.
La difficoltà all'inizio può essere quella di stare dietro ai 10.000 personaggi, ma poi piano piano o muoiono o si riuniscono insieme quindi la situazione si semplifica.
Mancanza di azione invece non mi sembra di averla mai percepita (l'incipit stesso si svolge in media res a 1000 all'ora).
Diciamo che se condensava la storia in metà dei libri era meglio, dal quarto in poi è un brodo allungato
Dopo qualche anno, ad agosto mi son letto due libri di King (gli ultimi erano stati la "Bambina che amava Tom Gordon" e "Cell" e diciamo che entrambi sono piuttosto dimenticabili).
22/11/1963 l'ho trovato davvero bello. Soprattutto la storia di contorno. Le parti relative alla trama principale le leggevo quasi con fastidio
Joyland mi ha sorpreso. Niente di trascendentale eh, ma se dovessi dire qualcosa che non mi è piaciuto non saprei cosa dire.
Ho letto un po' le pagine del topic... nessuno consiglia di leggere "La zona morta"? a me piacque tantissimo
Ora mi è ripresa la scimmia di leggere altra roba di King, e credo mi dedichero alla trilogia di Mister Mercedes
Colorado Kid come è? la trama mi ispirava![]()
Di king non mi viene in mente niente, però è una storia molto classica, che comprende romanzo di formazione, storia d'amore, storia di fantasmi e thriller. Tutto molto lieve e gradevole, mai indimenticabile, ma sempre apprezzabile. Può ricordare un po' un Dylan dog, ecco.
Bravo Vermontdi King dovresti leggere TUTTO [ma io non faccio testo perchè sono un maledetto fanboy
]
Scherzi a parte, Colorado Kid personalmente mi ha fatto cagare, non perchè sia brutto, ma per il finale... che secondo me non ha senso. Lo rileggerò (è davvero breve) ma ricordo la prima volta che lo lessi ci rimasi davvero di medda
La Zona Morta IMHO è uno dei suoi migliori, MrMercedes è bello e godibile ma non ai livelli di 22/11/63...
Revival ci sta, per 3/4 fuffa, poi però l'ultima parte è
L'ombra dello scorpione? IT? Li hai letti?
Joyland l'ho trovato decente, peccato per un finale davvero telefonato. A me ha ricordato vagamente Duma Key (quest'ultimo però decisamente più bello)
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Stagioni diverse e Cose Preziose mi son piaciuti molto all'epoca.
Cujo mai lettoidem Carrie
![]()
Letto. Uno dei miei preferiti
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Una delle cose che mi sono sempre piaciute di piu' di King e' il racconto I Langolieri.
Tra quelli poco citati di solito, anche La Lunga Marcia.