Che vuol dire usa e getta? E chiaro che non parliamo di Dostoevskij, ma questo non vuol dire che abbia scritto libri eccellenti o semplicemente buoni, oltre a quelli mediocri o brutti.
Libri che li leggi una volta e non senti l'impulso a rifarlo. A livello di stile Kink è merda fumante, a livello di contenuti siamo nella superficialità e nello scontato.
Boh, sarà che io ho letto roba ben migliore, ma a oggi non mi è mai venuta voglia di rileggere qualche sua cosa. Forse qualche racconto (di quei pochi che gli sono riusciti), ma i romanzi... brrr...
A parte Stand by me, sei andato a citare tutta roba che non ho ancora letto
Comunque ho letto varie cose della sua prima stagione e a me sono parsi romanzi usa e getta.
Ultima modifica di Gargaros; 14-06-19 alle 11:39
Eh appunto, leggi quelli che ho citato e vedrai che non è roba usa e getta.
Io, a distanza di anni e nonostante li avessi già letti diverse volte, li riprendo volentieri ogni tanto.
L'ombra dello scorpione imho è l'opera migliore della sua carriera, insieme a shining.
Aggiungo alla lista Carrie e l'incendiaria, quest'ultimo non è granché ma è sicuramente superiore alla produzione degli ultimi anni
Ultima modifica di freddye78; 14-06-19 alle 11:51
20 anni fame lo ricordo bene, la metà dei giornali lo davano per morto
Lo sapevate che il tipo che lo investì morì l'anno successivo per overdose? La maledizione dello Zio
![]()
Ultima modifica di Artyus; 20-06-19 alle 08:19
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Assolutamente si![]()
il mio, è IT
poi L'ombra dello Scorpione
la raccolta Stagioni Diverse, dove ci sono La redenzione di Shawshank e Il corpo
a pari merito, dietro, ci metto Christine, Cujo, La lunga marcia e (tra altissimi e bassi) la serie della Torre Nera
ma non si può fare una classifica, è come dire chi è il tuo figlio preferito: sono cresciuto con i libri del Re nella prima metà degli anni 90 (andando a recuperare quelli ovviamente prima): come non pensare a Cose Preziose, Le notti di Salem, Uscita per l'inferno, Cuori in Atlantide...
se dovessi sceglierne tre dal salvare dal fuoco di Farenheit 451, per le emozioni provate al momento della lettura, direi
IT
Ombra dello scorpione
La torre nera (i primi quattro)
Il mio podio, anzi podio più 1 perchè non saprei quale escludere:
Ombra dello scorpione
IT
22/11/63
Stagioni Diverse
Io ora vi stendo: la cosa migliore che ha scritto Kinghione è un racconto breve e non è neanche hovvov: L'ultimo piolo.
Neanche Duma Key è degno abbastanza da lustrargli le scarpe.
It merda sempre e comunque, comunque![]()