Il Libro Malazan dei Caduti Il Libro Malazan dei Caduti - Pagina 22

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 465

Discussione: Il Libro Malazan dei Caduti

  1. #421
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Kallor, bentornato!

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #422
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Kallor, bentornato!
    Ehilà Zhuge, hai finito la serie principale?

  3. #423
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ehilà Zhuge, hai finito la serie principale?
    No, hofinito (faticosamente) qualche settimana fa l'ottavo volume. Ho in caldo gli ultimi due per l'inverno.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #424
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    No, hofinito (faticosamente) qualche settimana fa l'ottavo volume. Ho in caldo gli ultimi due per l'inverno.

    Dust of Dreams può essere una bella botta Parte piuttosto lentamente ma gli ultimi due sono praticamente lo stesso libro diviso in due parti

  5. #425
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Sì, immagino.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #426
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Finito, non male ma è praticamente solo preparazione.
    ,
    Ho trovato un po' stucchevoli i momenti in cui i marine vengono ritratti come buoni buonissimi, sia chiaro sono sempre stati i buoni però mi sembra che venga ripetuto un po' troppo. Marine che tra l'altro hanno avuto un notevole buff

  7. #427
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Finito, non male ma è praticamente solo preparazione.
    ,
    Ho trovato un po' stucchevoli i momenti in cui i marine vengono ritratti come buoni buonissimi, sia chiaro sono sempre stati i buoni però mi sembra che venga ripetuto un po' troppo. Marine che tra l'altro hanno avuto un notevole buff
    Beh... non so se sia per questo, ma dal finale di Malazan


    hanno una compagnia di ascendenti XD



    Ma Karsa compare molto nel libro? Perché dalla quarta di copertina che ho letto in giro, non si menziona apertamente

  8. #428
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Beh... non so se sia per questo, ma dal finale di Malazan


    hanno una compagnia di ascendenti XD



    Ma Karsa compare molto nel libro? Perché dalla quarta di copertina che ho letto in giro, non si menziona apertamente
    Metto sotto spoiler ma è solo lore

    C'è stata una riforma dell'esercito, con la creazione di intere legioni di marine. le singole compagnie sono formate da maghi da battaglia e ci sono i nuovi canali di Icarium, Aggiungi che nonostante la perdita della tecnologia Moranth sono riusciti a creare munizioni Malazan e hai l'esercito più OP della storia



    Karsa è assente, viene solo nominato

  9. #429
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Finito giusto ieri. A me e' piaciuto molto, confermo sia molto piu' scorrevole della Karkansas Trilogy. Il lore e' molto interessante, confermo quanto detto da kallor sotto spoiler. E' qualche anno che ho finito TMBOF quindi non ricordavo esattamente tutto ma mi sembra che l'ambientazione sia coerente.

    Non avrei mai pensato che


    Mallic Rel diventasse imperatore, non dice mica che fine ha fatto Laseen...
    Poi Paran che e' asceso



    @Kallor


    Quando parli dei canali creati da Icarium, ti ricordi se viene citato in TMBOF. Perche' forse mi sono perso questo passaggio.


  10. #430
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Finito giusto ieri. A me e' piaciuto molto, confermo sia molto piu' scorrevole della Karkansas Trilogy. Il lore e' molto interessante, confermo quanto detto da kallor sotto spoiler. E' qualche anno che ho finito TMBOF quindi non ricordavo esattamente tutto ma mi sembra che l'ambientazione sia coerente.

    Non avrei mai pensato che


    Mallic Rel diventasse imperatore, non dice mica che fine ha fatto Laseen...
    Poi Paran che e' asceso



    @Kallor


    Quando parli dei canali creati da Icarium, ti ricordi se viene citato in TMBOF. Perche' forse mi sono perso questo passaggio.

    Spoiler 1

    Già in The Crippled God viene detto che il nuovo imperatore è Mallick Rel e che Laseen è morta. La caduta di Laseen avviene in Return of the Crimson Guard di Esslemont.



    Spoiler 2

    Succede alla fine di Reaper's Gale ed è una delle sottotrame di Dust of Dream


  11. #431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Non mi ricordo proprio niente
    Grazie per la spiegazione

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  12. #432
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti


    Che Paran ascendesse mi sembra scontato, da quando è diventato signore del mazzo

    Tra l'altro già alla fine del sesto volume si capisce che Mallick Rel e Korbolo Dom hanno commissariato Laseen, anche se non si capisce perché.


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ma i libri di Esslemont come sono?

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

  14. #434
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio

    Che Paran ascendesse mi sembra scontato, da quando è diventato signore del mazzo

    Tra l'altro già alla fine del sesto volume si capisce che Mallick Rel e Korbolo Dom hanno commissariato Laseen, anche se non si capisce perché.
    Perchè si lascia commissariare intendi?

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio
    Ma i libri di Esslemont come sono?

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
    Come scrittore non è al livello di Erikson. La trilogia di Path to Ascendancy non è male, un po' troppo fanservice ai danni dela lore però. Degli altri salvo solo Stonewielder che mi è piaciuto molto, il resto tutto piuttosto mhe. I peggiori sono Night of Knives e Return of the Crimson Guard.
    Ultima modifica di Kallor; 18-09-21 alle 17:59

  15. #435
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Non so


    quando incontra Tavore praticamente parla solo Mallick e la sensazione è che Laseen non pssa dire quel che pensa, mi sembra di ricordare


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #436
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Si hai ragione

    il problema è che Mallick controlla l'Artiglio, Topper è scomparso e all'impero servono le terre wicka per evitare la carestia. E' quasi in ostaggio, sia fisicamente che politicamente


  17. #437
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Esattamente. Se non ricordo male


    Nelle ultime pagine c'è anche un commento di Ammanas che si lamenta di come sono stati trattati i suoi "poveri Wickan" dopo la morte di Coltaine


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #438
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti



    Mi ricordavo anche io che ormai Mallick Rel avesse guadagnato molta influenza, pero' mi ero fatto l'idea che Laseen fosse un po' piu' furba e quindi mi strano pensare che l'abbiano fatta fuori cosi'. Anche perche' in GOTM non e' lei a creare l'Artiglio?




    Spoiler the God is not willing



    Quando Oams si tocca il collo ma non c'e' la catenina, e' per indicare che e' stato davvero nell'artiglio? Tra l'altro non ci sono tutti i superstiti della battaglia finale in giro? Quelli che quasi si picchiano con Korlat? Kalam, Quick Ben, Fiddler e qualche altro? Ma poi Hedge non era resuscitato e ricreato i bridgeburners? Manca un po' di gente all'appello. Anche Tavore...


  19. #439
    Kallor
    Guest

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Citazione Originariamente Scritto da beren Visualizza Messaggio


    Mi ricordavo anche io che ormai Mallick Rel avesse guadagnato molta influenza, pero' mi ero fatto l'idea che Laseen fosse un po' piu' furba e quindi mi strano pensare che l'abbiano fatta fuori cosi'. Anche perche' in GOTM non e' lei a creare l'Artiglio?




    Spoiler the God is not willing



    Quando Oams si tocca il collo ma non c'e' la catenina, e' per indicare che e' stato davvero nell'artiglio? Tra l'altro non ci sono tutti i superstiti della battaglia finale in giro? Quelli che quasi si picchiano con Korlat? Kalam, Quick Ben, Fiddler e qualche altro? Ma poi Hedge non era resuscitato e ricreato i bridgeburners? Manca un po' di gente all'appello. Anche Tavore...
    Spoiler RotCG dalla wiki

    Mallick, ever ambitious, plotted against Empress Laseen from his position as councilor and spokesman for the Imperial Assembly. He used his pet assassin Taya Radok to remove rivals from the Assembly and tricked others into committing acts of treason so they would be removed by the Claw.[20][21] In this way he gained unprecedented control of the treasury and the government bureaucracy.[22]

    At the same time he fanned the flames of civil war by assisting the Empress' enemies, and keeping their presence hidden. Mallick bound his god Mael and compelled him to speed the journeys of the fleets of Urko Crust's Talian League secessionists and of the Crimson Guard to Quon Tali.[23] He did not report the approach of either force to the Empress.

    Mallick also employed Coil to create a parallel organization of Claws and intelligence agents who reported only to him.[24][25][26]

    During the civil war's climactic Battle of the Plains at Li Heng, Mallick's loyal Claws struck, assassinating rivals. Mallick arrived on the field with thirty-five thousand soldiers of the Cawn Provincial Army just as hostilities were ending.[27] Then High Mage Tayschrenn appeared to perish in battle with the mad mage Yathengar and Empress Laseen was assassinated in the field by Taya Radok.[28] Mallick used the opportunity exert his leadership and bring charges of cowardice against the Sword of the Empire, Korbolo Dom, eliminating another rival.[29]
    Lassen vince la guerra civile e uccideda sola 5 Avowed della guardia in tutto questo Quindi non se ne va senza combattere




    Spoiler 2

    Quello che vedi non è l'esercito di Tavore (che probabilmente non combatterebbe per Mallick Rel) ma un'altra armata. Oams è un Artiglio


  20. #440
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    254

    Re: Il Libro Malazan dei Caduti

    Ah ma non pensavo che le storie di Esslemont incidessero così tanto sul lore.

    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su