perdonatemi il campanilismo e la pigrizia, ma è un peccato che non siano state tradotte
- - - Aggiornato - - -
Ma Laseen
Visualizzazione Stampabile
perdonatemi il campanilismo e la pigrizia, ma è un peccato che non siano state tradotte
- - - Aggiornato - - -
Ma Laseen
:|
Peccato che a quanto dici Esslemont sia un cane :asd:
Non sapevo nemmeno avessero creato l'universo insieme, però diciamo che Erikson è un po' il caposquadra allora
Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
La trilogia di Path to Ascendancy e Stonewielder sono più che leggibili e coprono aspetti della lre molto interessanti. PoA è un prequel e fa vedere come Dancer e l'Imperatore sono diventati quel che sono. Stonewielder è ambientato su Korel, c'è Greymane, si vede lo Stormwall etc
Ah, cambiando discorso. Ho visto che la Subterranean Press ha pubblicato i 10 libri, peccato averlo scoperto oggi visto che li vendono a cifre astronomiche su eBay.
Ho finito Dancer Lament e devo dire che mi è piaciuto, anche se Kellanved non me lo immaginavo così. A questo punto finirò la trilogia.
Niente, sono proprio un fanboy. Sto leggendo Deadhouse Landing e anche questo mi prende un sacco.
Ciao a tutti,
ho cominciato a leggere questa saga da “i giardini della luna”. Lo trovo complicato da seguire, un po’ per lo stile narrativo e un po’ per mia personale abitudine in letture fantasy più “cronologiche” e descrittive come La saga dei Drenai o Il Trono di Spade.
I libri sono tutti come il primo o peggio? 😅
No, dal terzo cominci a capire qualche cosa. Ma solo qualche cosa eh.
Se non riesci a sopportare un po' di sangue dal naso, tornatene a casa e nasconditi sotto il letto. È pericoloso là fuori! Ci sono meraviglie, un'infinità di tesori che possono saziare desideri grossolani e raffinati, ma di sicuro non è per i timorosi. (cit.)
Diciamo che man mano che vai avanti, capisci cose viste nei precedenti volumi :sisi:
A me piace un sacco come cosa, ma capisco che ci sono quelli che preferiscono un inserimento nei mondi fantasy più lineare che non questo di Malazan :sisi:
Se hai la pazienza di andare avanti però non te ne pentirai :D
Tranquillo, questa sensazione di non capirci nulla peggiorerà.
Prova a leggere almeno il secondo, tutta la parte della catena dei cani è una delle parti migliori mai scritte, non nella saga, ma proprio in generale. Conta che i protagonisti di questo libro saranno completamente diversi dal primo, giusto per semplificare :)
Esatto, fino al sesto/settimo libro i personaggi sono divisi.
Primo e terzo seguono una linea, secondo e quarto seguono un'altra linea, il quinto una terza linea. Poi le cose si ricompongono un po' tra sesto e settimo.