approfitto del reup della conversazione (oltre che del tempo libero in ufficio ) per commentare brevemente i dischi solisti di Steven Wilson, che sto recuperando (in ritardo, lo so) in questo periodo.

Non capivo perchè SW fosse sempre stato associato in modo così forte alla scena prog, anche alla luce dei lavori dei PT (più orientati al rock pesante dei tool e agli ultimi KC da vroom in poi, perlomeno da quando Harrison è entrato in formazione).
Adesso che sto ascoltando il trittico Grace for Drowning / The Raven... / Hand Cannot Erase capisco tutto

Meravigliosi, soprattutto Raven che trovo non abbia una sbavatura fuori posto.
Se devo fare un appunto, c'è il "limite" (si fa per dire) che è tutto troppo perfetto - mi sembra anche troppo prodotto, io avrei optato per un suono più asciutto in alcuni frangenti, invece si sente che SW ha puntato deciso sulla "grandeur" - e inoltre è tanto citazionista, ci sono alcuni passaggi che sono al limite del plagio da lizard e da islands dei Crimson

HCE l'ho ascoltato una volta, lo devo risentire meglio.

Tutti ascoltati ovviamente su spotify, sto pensando di acquistare il bluray di Get All You Deserve (c'è una edizione abbastanza recente, 2CD + il bluray) perchè sono davvero curioso di vedere l'esecuzione (anche tecnica) di alcuni pezzi dal vivo
Home invasion invece è attualmente disponibile su Prime