Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 171

Discussione: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.917

    Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    A me negli anni è capitato di incontrare un ex nel momento in cui avevo intrapreso una nuova relazione. Spesso succede quando sto in compagnia della nuova fiamma. Un misto di amarezza e soddisfazione la si prova sempre.
    Ieri, nella piazza del paese, insieme alla mia nuova ragazza, ho incontrato la mia ex, in compagnia di 4 bambini. Mi è sembrata piu smorta e dimagrita di come mi ricordavo, appiattita del tutto e senza forme, forse era cosi anche prima ma non ci facevo caso. Poi subito dopo l'ho vista in un auto con un tizio, presumo il nuovo compagno, non quello con cui mi aveva "tradito".
    Ho fatto due ragionamenti interiori. Lei si è cercata qualcuno uguale a lei ( ecco spiegato lo sdoppiamento della prole ) insomma un separato\divorziato messo come lei. E forse la cosa migliore per lei è questa. Poi ho ragionato su di me. Sto con una ragazza ora con un carattere meraviglioso, con cui sto bene e provo delle belle sensazioni. Entrambi "liberi" e vogliosi di costruire.

  2. #2
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.445

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Boh, secondo me dipende da come ti sei lasciato con l'ex.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.917

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Boh, secondo me dipende da come ti sei lasciato con l'ex.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Male ovvio, ma quel male che poi alla fine fa solo il tuo bene. Difatti, anche se uno non dovrebbe fare confronti, ho trovato qualcuno di totalmente opposto e molto piu incline alla mia indole.

  4. #4
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.013

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Boh, secondo me dipende da come ti sei lasciato con l'ex.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Sicuramente.
    La prima morosa "vera" è a tutt'oggi una delle persone più care e vicine della mia vita, la ex storica anche dopo quasi vent'anni la tirerei sotto con l'auto senza esitare, e poi retro e avanti, e retro e avanti.
    Dead in the middle of Little Italy
    Little did we know
    We riddled two middlemen
    Who didn't do diddly

  5. #5
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.445

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    la ex storica anche dopo quasi vent'anni la tirerei sotto con l'auto senza esitare, e poi retro e avanti, e retro e avanti.
    Vi siete lasciati benissimo

  6. #6
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.013

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ti ha lasciato benissimo
    Dead in the middle of Little Italy
    Little did we know
    We riddled two middlemen
    Who didn't do diddly

  7. #7
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.445

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    ti capisco eh

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.337

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    la ex storica anche dopo quasi vent'anni la tirerei sotto con l'auto senza esitare, e poi retro e avanti, e retro e avanti.
    same here, sono giusto passati 20 anni

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.917

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    la ex storica anche dopo quasi vent'anni la tirerei sotto con l'auto senza esitare, e poi retro e avanti, e retro e avanti.
    Ma che diavolo ha fatto sta tizia per rendere un orsetto del cuore come te una specie di Pietro Pacciani?

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.797

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sicuramente.
    La prima morosa "vera" è a tutt'oggi una delle persone più care e vicine della mia vita, la ex storica anche dopo quasi vent'anni la tirerei sotto con l'auto senza esitare, e poi retro e avanti, e retro e avanti.
    Quanto a incontrare gli ex, effetti positivi e/o negativi, io sono ancora alla fase che
    - la prima morosa "vera" a tutt'oggi è stata per anni e anni una delle persone più care e vicine della mia vita (e un paio di volte in un lustro ci siamo anche ribeccati in giro per l'europa per un finesettimana e una scopata) ma negli ultimi quindici, diciotto mesi ha cominciato a farsi sempre più di fumo, magari si fa anche sentire lei ma dopo il mio "Ti riassumo gli ultimi tre mesi. Tu come stai?" cade il silenzio radio. Io non ho alcuna alternativa se non farci i conti e farmelo andare bene, però devo dire che quando ci penso ancora vado ai matti. Ogni tanto mi dico che è perchè il suo nuovo (tra virgolette, si sono messi assieme ben prima che lei cominciasse a svanire all'orizzonte) tipo ha cominciato a trovarci da ridire, ma la realtà probabilmente è che c'ha tanti altri cazzi a cui pensare e gli amici con cui puoi parlare sono un tanto al chilo senza dover necessariamente tenere presente me.

    - la seconda morosa, devo ammettere che vorrei tanto prendermici una lunga birra transatlantica e mettere dei puntini sulle i, non per rabbia o recriminazione quanto per amarissima closure.

    Ma la vera verità temo di essere l'unico che fa 'sti pensieri, mentre una salta da una parte all'altra dell'Europa (perchè se mai ti fermassi o accontentassi vuol dire che hai fallito nella vita, che è un po' un motivo per cui mi ha dato il benservito) tanto sia lei che il tipo possono lavorare in smartworking, e l'altr* è felice di aver fatto del GIENDER il suo nuovo motivo di vita.

    ---

    Comunque minchia, considerato come ci sono rimasto per 'ste due e che entrambe sono durate ben meno di quattro anni e che la massima convivenza - con la prima - sono stati sei mesi, io non ne sarei mai uscito da una pugnalata alle spalle del genere altro che nuovopaesenuovolavoronuovavitaconunarosciagodurios achemiportaleamicheincasamimandaimessaggizozzieper donamisemipermettoepotreiricordaremalematipochesif acevaanchelegare?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mai capito perché le più stronze facciano cose simili. È possesso? Malvagità? Incuranza o mancanza di empatia per i sentimenti del prossimo? Orrendo.
    Secondo me non ci arrivano. Non so se è perchè nessuno glielo ha insegnato, se è perchè la società premia l'individualismo e la competizione femminile, se è perchè la memoria genetica le spinga a puntare dove tira l'utero senza preoccuparsi del resto, o chissà quante altre disquisizioni di nature VS nurture.
    Si fa un gran parlare che le donne sono più emotivamente mature perchè comunicano tra loro e condividono sentimenti ed emozioni, mentre gli uomini comunicano a sputi e grugniti, e sarà anche vero, però ammesso che entrambi abbiano deciso di dedicarsi ad una persona allo stesso modo (chiaro che se lei è innamorata e lui cerca solo una figaccia bagnata, stiamo parlando di due cose diverse senza confronto) il livello di "Io sono io e tu non sei un cazzo" visto da parte di donne non l'ho mai visto da parte di un uomo.
    Ultima modifica di Azad; 30-06-21 alle 18:29

  11. #11
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.013

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Comunque minchia, considerato come ci sono rimasto per 'ste due e che entrambe sono durate ben meno di quattro anni e che la massima convivenza - con la prima - sono stati sei mesi, io non ne sarei mai uscito da una pugnalata alle spalle del genere
    Sì beh, mica è stata una cosa di pochi giorni, per un paio d'anni non ero bendisposto verso l'umanità.

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    perdonamisemipermettoepotreiricordaremalematipoche sifacevaanchelegare?
    Mi ha introdotto al kinbaku, BD, sub-dom.
    Dead in the middle of Little Italy
    Little did we know
    We riddled two middlemen
    Who didn't do diddly

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.797

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sì beh, mica è stata una cosa di pochi giorni, per un paio d'anni non ero bendisposto verso l'umanità.
    Eh, un paio d'anni. Io sono a sette da una e un buoni due dall'altra, e ancora le palle stanno solidamente nel cassetto

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Mi ha introdotto al kinbaku, BD, sub-dom.
    L'ho già detto in altri topic, ma da grande voglio essere golem

  13. #13

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    la ex storica anche dopo quasi vent'anni la tirerei sotto con l'auto senza esitare, e poi retro e avanti, e retro e avanti.
    ti capisco

    nel caso del mio ex mi accontenterei di dargli TANTI calci nelle palle
    "Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland

  14. #14

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sicuramente.
    La prima morosa "vera" è a tutt'oggi una delle persone più care e vicine della mia vita, la ex storica anche dopo quasi vent'anni la tirerei sotto con l'auto senza esitare, e poi retro e avanti, e retro e avanti.
    mado lurko troppo poco, comunque si, come descrizione ci sta no vabbe a parte le cazzate, noto che il rancore non sciama di un millesimo anche dopo anni ovviamente, ma d'altronde se una persona ti ammazza cosi nel profondo, penso sia naturale avere l'impossibilitá di fartela tornare "neutrale" in testa
    Ultima modifica di The Great Guerra; 27-08-21 alle 17:21

  15. #15
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.445

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Si, ma se per esempio ti lasci in modo civile (capita di rado, ma capita), magari può anche far piacere rivedersi e salutarsi.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.917

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Si, ma se per esempio ti lasci in modo civile (capita di rado, ma capita), magari può anche far piacere rivedersi e salutarsi.
    Si, con la vecchia ex figurati ora siamo amici stretti, è stata una delle prime a conoscere la mia ragazza attuale, ovviamente senza omettere il fatto che fosse ex.
    Con la ex attuale sarebbe improbabile, certo l'educazione ( da parte mia ) di salutare garbatamente c'è. Ma conoscendo lei sarebbe impossibile aspettarsi altrettanto.

  17. #17
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.013

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Sono certo di averlo postato almeno un paio di volte nel vecchio forum, comunque non è un segreto.

    La versione breve è che dopo quattro anni di relazione di cui due di convivenza, improvvisamente raffredda i rapporti fino al gelo, e un giorno la trovo che finisce di preparare borse e valige per andarsene, e spiega soddisfatta che finalmente torna dal suo ex che l'aveva piantata, sì quello che la tradiva e le metteva le mani addosso quando beveva troppo (aka: il fine settimana), che questi anni aveva finto sempre ed io ero stato solo una stampella per riavvicinarsi a lui, e finalmente poteva andarsene e darmi il benservito, non da ultimo anche perchè scopavo male.

    Io, che un po' credevo nella relazione, ed un po' ero in paranoia per il suo deteriorarsi (il vecchio lavoro mi teneva fuori casa da lunedì a venerdì tre settimane su quattro) facendomi tutte le autocritiche e colpe possibili, ci sono rimasto malino.
    C'è rimasta male anche la sua famiglia, ma è un altro discorso.
    Dead in the middle of Little Italy
    Little did we know
    We riddled two middlemen
    Who didn't do diddly

  18. #18
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.445

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sono certo di averlo postato almeno un paio di volte nel vecchio forum, comunque non è un segreto.

    La versione breve è che dopo quattro anni di relazione di cui due di convivenza, improvvisamente raffredda i rapporti fino al gelo, e un giorno la trovo che finisce di preparare borse e valige per andarsene, e spiega soddisfatta che finalmente torna dal suo ex che l'aveva piantata, sì quello che la tradiva e le metteva le mani addosso quando beveva troppo (aka: il fine settimana), che questi anni aveva finto sempre ed io ero stato solo una stampella per riavvicinarsi a lui, e finalmente poteva andarsene e darmi il benservito, non da ultimo anche perchè scopavo male.

    Io, che un po' credevo nella relazione, ed un po' ero in paranoia per il suo deteriorarsi (il vecchio lavoro mi teneva fuori casa da lunedì a venerdì tre settimane su quattro) facendomi tutte le autocritiche e colpe possibili, ci sono rimasto malino.
    C'è rimasta male anche la sua famiglia, ma è un altro discorso.
    maremma che grandissima stronza

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.053

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Vedo che tutte le ex che uno vuole buttare sotto l'auto non si limitano ad andarsene, operazione legittima e comprensibile, ma lo fanno tentando di demolirti e distruggendo la tua autostima.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.337

    Re: Incontrare gli ex: effetti positivi e o negativi

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vedo che tutte le ex che uno vuole buttare sotto l'auto non si limitano ad andarsene, operazione legittima e comprensibile, ma lo fanno tentando di demolirti e distruggendo la tua autostima.
    Esatto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su