Fermiamoci qui o iniziano a morire gli utenti![]()
Fermiamoci qui o iniziano a morire gli utenti![]()
Banalmente con la morrrggghhhaaaarghhh
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
![]()
Le cose per ravvivare la sezione fondamentalmente sono due: o abbracciare una nuova piattaforma come Discord (imho, una delle soluzioni migliori al momento se vogliamo racimolare nuova utenza) oppure "evolvere" la piattaforma forum su un sistema che dìa maggiore privacy agli utenti tipo un gruppo Snapchat anche se questo andrebbe contro la filosofia base di questa sezione che è scripta manent. E onestamente mi è sempre piaciuta perchè adoro andare indietro e rileggermi vecchi thread.
Sennò oh... sticazzi, rimaniamo noi 4 gatti, pochi ma buoni, e quando c'è qualcosa di nuovo da raccontare ce lo raccontiamo qui.![]()
Nel caso opterei per telegram che rimane per me il migliore! Comunque insomma domanda per quello di voi che sono emigrati, non ricordo se l’avevo già fatta, ma quanto tempo ci avete messo per non sentirvi scemi nel capire e parlare con gli altri? Mi vergogno troppo per colpa del fatto che capisco pochissimo. Mi impappino e sta roba per me che sono sempre stato bravo a fare amicizie è una tortura
Io non conto visto che da mesi parla italianoperò quando sono stato per un paio di anni a Basilea... eh niente, pure li son più gli italiani che gli svizzeri tedeschi.
Anche io, pur lavorando in Germania la maggior parte del tempo, parlo inglese quindi tutti usiamo una lingua franca che non è la nostra lingua madre, perciò la situazione è un po' diversa. In genere, salvo casi umani tipo i francesi o chi è a livello Google Translate, capirsi con un non-madrelingua è più semplice perché tipicamente parla più lentamente e utilizza un vocabolario più standard, senza parole strane o slang.
E devo spezzare una lancia a favore dei crucchi, capita veramente molto raramente che parlino tra di loro in tedesco in mia presenza, usano l'inglese in ogni situazione. In Italia non ce la faremmo![]()
in italia a malapena parliamo italiano tra di noi...
immaginati un ufficio\cantiere\sòunasegacosa con dentro un napoletano, un barese, un toscano, un abruzzese, un friulano e un valdostano![]()
Sei straniero in terra straniera alle prime armi, se gli autoctoni sbiascicano e parlano ai mille all'ora è colpa loro e devono cercare di metterti a tuo agio. Faglielo capire gentilmente, non credo abbiano problemi.
Tu avresti problemi ad aiutare un amico/conoscente/cliente appena arrivato in Italia a capirti meglio?
Ma è quello che mi fa incazzare. Glie lo dico continuamente ma, a parte un paio di casi, niente, poi se ne dimenticano.. infatti ho pensato proprio quel che hai detto tu, io al loro posto farei diversamente. Nel lavoro prima cera un ragazzo con problemi di udito, cazzo quando parlavo con lui scandivo bene e parlavo con voce alta.
Guarda il lato positivo TGG, ad un certo punto capirai l'inglese di chiunque e lo imparerai anche piuttosto bene.
Sono sbronzo. In pieno primo pomeriggio di lunedì.
Uno dei rgazzi ha portato da festeggiare, e perlaccidenti se era roba buona.
Sono così sbronzo che ho mandato un messaggio a mia moglie che ha risposto "ma sei sbronzo?"![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
Questa mattina ho dato un'occhiata alla situazione del lavoro, e ho pensato "Ehi, finalmente si comincia a vedere la versione finale della baracca dopo giorni e giorni in cui più facevi e più c'era da fare, senza nemmeno la soddisfazione del risultato. Alza davvero il morale sapere che siamo alla fine e ce la si fa a concludere".
Poi ho guardato il calendario e ho realizzato che è vero che siamo vicini alla fine del lavoro, ma è anche vero che alla fine del mese c'è la consegna, quindi fra 10 giorni max si chiude e si comincia la procedura di ripulitura e confezionamento senza più mettere mano alla sostanza.
E mi è arrivata una specie di epifania dell'ovvio, che proprio quando ti accorgi che puoi tirare il fiato, è il momento in cui ti rendi conto che non hai più lo spazio di manovra per farlo. Ehi quanto lavoro non finisce mai, ehi ho finito, ehi devo consegnare, ehi non ho tempo per godermela.
Ci si potrebbero fare fior fior di studi di psicologia sul meccanismo alla base di questa auto-illusione. E con ogni probabilità li hanno già fatti e io sono l'ultimo degli stronzi che c'è arrivato.
E niente, anche dopo averla messa per iscritto, c'è una parte del cervello che dice soddisfatta "questa è una grande e saggia verità della vita che si applica in innumerevoli situazioni, uno dei passi verso l'illuminazione" e l'altra che ribatte con disprezzo "guarda che è una cazzata degna delle peggio banalità di Fabio Volo, questa è l'acqua fredda, quella è l'acqua calda, adesso prova a metterle insieme".
Uff.![]()
SIC SEMPER TYRANNIS
Goditela anche senti sembra una piccola cazzata. Molte persone non arrivano nemmeno a 80 km da quella piccola epifania.
Io per esempio non solo non ci sono arrivato, ma non ho capito cosa ho letto.
Tipo che hai preso un'onda in faccia e quando finalmente capisci dov'è il sopra e il sotto e riemergi a riprendere fiato, ma ti ritrovi un'onda in faccia che ti permette solo di prendere mezza boccata d'aria e non sai se ti basterà a ritornare nuovamente a galla?
Ma ibi che fine ha fatto?
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk