La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 247

Pagina 247 di 313 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257297 ... UltimaUltima
Risultati da 4.921 a 4.940 di 6256

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

  1. #4921
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.003

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Prendine di più.
    Dead in the middle of Little Italy
    Little did we know
    We riddled two middlemen
    Who didn't do diddly

  2. #4922
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    capperi, vi siete risvegliati eh!
    bello sapervi attivi, quantomeno.

    io me ne sto alle Maldive di nuovo, nell'ennesimo tentativo di mettere via due soldi e aver riconosciuta la mia professionalità.
    obiettivo al momento alquanto complesso tra paga non eclatante, spese per vedermi con la morosa decisamente alte... e mancanza di professionalità del mio capo che sembrava volermi a dirigere due centri e invece ha assunto un altro a tradimento, presentandomelo come istruttore freelance... che adesso invece diventa "coordinatore dei due centri" o come cazzo si vuole chiamarlo.
    un pirla passivo aggressivo che ve lo raccomando proprio.

    epperò ci stanno le mante, gli squali balena, dei siti d'immersione pazzeschi... e se volete venirmi a trovare, siamo relativamente economici, non essendo un resort

  3. #4923
    Senior Member L'avatar di Karas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.916

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Mica ti serve uno che si rilassa così a gratis? La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

  4. #4924
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    visti gli scleri di alcuni clienti negli ultimi giorni, direi che avere qualcuno che si rilassa e basta sarebbe un toccasana!

  5. #4925

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Minchia arus, mi spiace. Che inculata assurda. Più che altro se questo è pure un coglione passivo aggressivo.

  6. #4926
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    si infatti è questo che più mi preoccupa.
    al momento è con suo padre che sta male... vediamo

  7. #4927
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.003

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Sono indeciso se restare altre 4 ore in ufficio e fare la terza revisione dei dati, o se andarmene a casa e bon.

    L'ago della bilancia tira con entusiasmo sul lato call it a day, ma so bene che rimarrei col tarlo e quindi mi sa che resto. Che brutta cosa la coscienza.
    Dead in the middle of Little Italy
    Little did we know
    We riddled two middlemen
    Who didn't do diddly

  8. #4928
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Eh, ti capisco bene, sono uguale pure io

  9. #4929
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    idem.
    sto passando giornate di fuoco con mille subbi... e zero staff per gestirli. in qualche modo tiro a campare... ma devo ricontrollare tutto dodici volte nel dubbio di non essere stato abbastanza lucido la volta prima. e alla fine ovviamente manca sempre qualcosa e bisogna rappezzare al mattino.

    mannaggia. odio questo tipo di compagnie, con tutto lasciato al caso.

  10. #4930

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Io invece a volte mi infastidisco perché qua vanno a spulciare il capello nel codice. Poi per carità meglio così che altro
    Comunque vivere a Londra ha davvero dei lati positivi pazzeschi nell’intrattenimento. A Torino non c’era mai niente da fare, qua devi sforzarti a scegliere qualcosa e non qualcos’altro che vorresti fare comunque. Finirà prima o poi sta mia spinta all’esplorazione, ma nel frattempo è davvero figo

  11. #4931
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    La gente che mette le mani nel mio codice per fare le cose "come dicono loro perchè è meglio" mi fa veramente venire il prurito alle mani, se ti può essere di qualche consolazione

  12. #4932

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    La gente che mette le mani nel mio codice per fare le cose "come dicono loro perchè è meglio" mi fa veramente venire il prurito alle mani, se ti può essere di qualche consolazione
    Eh ma non é tanto sulla logica del codice, in quello vado piuttosto bene. Ne sulle complessitá algoritmiche. Piú che altro é far stare sempre una funzione sotto le 20 righe e nel caso spezzarla adeguatamente, ricordarsi di mettere sempre tutti i final alle classi e le accessibilitá alle proprietá e alle funzioni, evitare qualunque ripetizione di codice anche se sembra assurdo creare un metodo per evitare quella ripetizione, fare bene tutti i test delle classi e inoltre abbiamo anche gli snapshot test che servono a checkare il pixel change sulla UI. Insomma un botto di robe che senza peer review difficilmente faresti sempre bene.
    Poi ovvio va a spanne per ognuno quanto essere cagacazzo, e alcuni per me stanno fin troppo attenti al capello, e poi finisco per fare il cagacazzo anche io per sentirmi alla pari . Comunque in 2 mesi ho giá migliorato di brutto e le mie pull request sono molto meno commentate, vediamo tra un altro paio di mesi come sono messo.

  13. #4933
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Anche io odio i saputelli però a volte ognuno può contribuire a migliorarti (come nel tuo caso in ambito tecnico). Ovvio che a limare il codice quasi in modo bipolare ti fa perdere tempo e ritardare le consegne, i lentoni spesso sono ovviamente senza famiglia (nd Magda) quindi per loro il lavoro diventa una compagnia.

  14. #4934
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.009
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Non sono un vero programmatore, ma al momento sto facendo uno progetto enorme di Infrastructure as Code (principalmente Powershell) e pure io all'inizio ero un po' infastidito da chi mi revisionava il codice facendo commento pignoli nelle pull request, ma in questo modo ho imparato e migliorato tantissimo.
    Ora mi da un sacco fastidio quando vedo altra gente che non segue le best practices o le developer guidelines Che abbiamo definito nel corso del progetto

  15. #4935
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Eh ma non é tanto sulla logica del codice, in quello vado piuttosto bene. Ne sulle complessitá algoritmiche. Piú che altro é far stare sempre una funzione sotto le 20 righe e nel caso spezzarla adeguatamente, ricordarsi di mettere sempre tutti i final alle classi e le accessibilitá alle proprietá e alle funzioni, evitare qualunque ripetizione di codice anche se sembra assurdo creare un metodo per evitare quella ripetizione, fare bene tutti i test delle classi e inoltre abbiamo anche gli snapshot test che servono a checkare il pixel change sulla UI. Insomma un botto di robe che senza peer review difficilmente faresti sempre bene.
    Poi ovvio va a spanne per ognuno quanto essere cagacazzo, e alcuni per me stanno fin troppo attenti al capello, e poi finisco per fare il cagacazzo anche io per sentirmi alla pari . Comunque in 2 mesi ho giá migliorato di brutto e le mie pull request sono molto meno commentate, vediamo tra un altro paio di mesi come sono messo.
    Guarda, ci sta gente che prende i Design Pattern come mantra e fa degli schifi veramente assurdi perchè non capisce quando e cosa va applicato.

    Il 99% dellle persone che si definiscono programmatori non capiscono l'importanza della coesione del codice e soprattutto il delicatissimo bilanciamento che deve esserci tra accoppiamento e astrazione. E questi, guarda caso, sono proprio quelli che ti vanno sempre a cagare il cazzo su una riga di codice ripetuto, sul non fare le classi troppo lunghe, ecc..., spesso seguendo dei dogmi che teoricamente sarebbero pure corretti, ma finiscono a renderti il codice completamente illeggibile, così che quando/se dovrai mai andarci a rimettere mano (te o un altro sfortunato), non saprai manco da dove cominciare.

  16. #4936
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Concordo con Don. Ho visto dei batch Java che dovevano fare solo una query e una insert, scritti con 10 classi e interfacce. Quando bastava solo una classe main e un'altra contenente i metodi select e insert (30 minuti di lavoro al massimo).

  17. #4937
    Senior Member L'avatar di arus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    484

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    mi avete brutalmente fatto rendere conto di quanto io sia fuori dal mondo della programmazione da ormai 15 anni.
    non che fossi mai entrato davvero nel mondo professionale eh... ma quantomeno a livello scolastico...

  18. #4938
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.210

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Eh ma non é tanto sulla logica del codice, in quello vado piuttosto bene. Ne sulle complessitá algoritmiche. Piú che altro é far stare sempre una funzione sotto le 20 righe e nel caso spezzarla adeguatamente, ricordarsi di mettere sempre tutti i final alle classi e le accessibilitá alle proprietá e alle funzioni, evitare qualunque ripetizione di codice anche se sembra assurdo creare un metodo per evitare quella ripetizione, fare bene tutti i test delle classi e inoltre abbiamo anche gli snapshot test che servono a checkare il pixel change sulla UI. Insomma un botto di robe che senza peer review difficilmente faresti sempre bene.
    Poi ovvio va a spanne per ognuno quanto essere cagacazzo, e alcuni per me stanno fin troppo attenti al capello, e poi finisco per fare il cagacazzo anche io per sentirmi alla pari . Comunque in 2 mesi ho giá migliorato di brutto e le mie pull request sono molto meno commentate, vediamo tra un altro paio di mesi come sono messo.
    Il solito italianuzzo che fa le cose aumma aumma un po' come viene.

  19. #4939
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.634

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Voi non sapete quanto ho lottato nel mio precedente lavoro dopo che uno assunto da poco aveva scoperto le Lambda Expression... in C++

    Gli piacevano talmente tanto che le infilava ovunque e le copia/incollava tra una funzione e l'altra, ovviamente tutto definito a livello locale di funzione: non avete idea degli accidenti quando ci trovavamo un bug dentro o era necessaria qualche modifica alla logica... Dopo un po' sono riuscito a farle vietare e quando se ne è andato abbiamo cercato di spazzarle via il più possibile, ma credo ne abbiano ancora qua e la.

  20. #4940
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.675

    Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

    Io m'ero beccato quello che aveva scoperto da poco i Singleton, puoi immaginarti che cazzo ha combinato... laddove bastava usare una cazzo di variabile d'istanza quello s'è messo a fa tutti oggetti Singleton

    Lasciamo perde va... comunque Arus, se ti può consolare, saranno 3-4 anni che non metto mano a codice "vero", giusto progettini qua e là. Però una volta imparate certe cose è come la bicicletta, difficilmente te le scordi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su