La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new! - Pagina 333

Pagina 333 di 338 PrimaPrima ... 233283323331332333334335 ... UltimaUltima
Risultati da 6.641 a 6.660 di 6746

Discussione: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Non concordare preventivamente una trasferta lavorativa di mesi, in cui lasci a casa moglie e figli...
    Questo sarebbe un motivo futile per incazzarsi?
    Boh, non so in che mondo vivete voi del partito "va a lavorare, mica a divertirsi", ma forse avete poca esperienza di relazioni con figli e responsabilità condivise.

Detto questo, probabilmente c'è molto altro da sviscerare in questo raffreddamento del rapporto, da entrambe le parti.
    Ma sulla questione specifica, la penso fortemente come scritto 3 righe sopra.
    Quoto tutto. Sparire per 3 mesi o quel che sono senza discuterne prima con la moglie e una cosa seria. Viene meno quella complicità che ci dovrebbe essere in un rapporto. Le stai dicendo che lei è meno importante del tuo lavoro e che le servi solo come baby sitter del figli. Io francamente lo trovo allucinante.

È chiaro che a te di lei ormai interessa poco, altrimenti non ti saresti comportato così. E probabilmente di riflesso anche lei è sempre più fredda. O magari sei tu che ti stai disinteressando a lei per la sua freddezza, non fa molta differenza. Vi state allontanando e quando si arriva a questo punto è difficile ricucire.

Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Un altro ha una situazione più complessa perchè è spesso invitato a conferenze internazionali che ovviamente non sono obbligatorie, ma mi pare che cmq lo pagano per partecipare. E qui la compagna effettivamente se ne lamenta, forse anche a ragione in questo caso.
    Dipende da cosa ci fa coi soldi in più che guadagna. Se li usa per fare dei regali alla moglie, probabilmente lei è anche contenta

Sounds Good L'avatar di Don Luca

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa ci fa coi soldi in più che guadagna. Se li usa per fare dei regali alla moglie, probabilmente lei è anche contenta
    No no hanno conto in comune, quindi i soldi sono "della famiglia", ma lei si lamenta perchè con due bambini tra scuola e attività ricreative varie da sola fa fatica e preferirebbe (giustamente, aggiungo) che il marito magari rinunci a qualcuna di queste conferenze per stare ad aiutarla.
    Che poi capiamoci... ste conferenze so roba da 3-4 giorni dove la conferenza vera e propria è un giorno e gli altri stanno a palle all'aria nei vari resort pagati dall'azienda che li ha invitati.
    Quindi qua c'avrebbe pure ragione la moglie a infastidirsi.

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

Una cosa che mi pare di non aver ancora visto chiesta o forse mi è sfuggita: quando vi siete messi insieme/sposati/figliato (o quando hai preso questo lavoro), lei era già al corrente che queste trasferte lunghe sarebbero state delle possibilità più che concrete?

Secondo me il nocciolo della questione sta tutto qua.

Se lei s'è sposata e figliato conscia del fatto che tu di tanto in tanto saresti partito per la legione straniera per mesi e poi si incazza perchè, surprise surprise, sei dovuto andare fuori per diversi mesi, c'è qualcosa che non va in lei.

Poi ovvio che un minimo di preavviso (ma manco tanto... quanto basta per organizzarsi) è dovuto, non è che ti svegli una mattina e saluti moglie e figli "oh, io vado al fronte, ci si rivede tra 3 mesi, fate i bravi mi raccomando", ma manco stare ad avvisare mesi prima di questi espatri.

Chiedo solo perchè ho due amici con situazioni simili, anche li mogli e figli.
    Uno dei due proprio per lavoro e quindi amen, se ne so fatti una ragione e vivono sereni ugualmente.

Un altro ha una situazione più complessa perchè è spesso invitato a conferenze internazionali che ovviamente non sono obbligatorie, ma mi pare che cmq lo pagano per partecipare. E qui la compagna effettivamente se ne lamenta, forse anche a ragione in questo caso.
    Il lavoro già lo facevo prima di stare con lei, e ovviamente ha avuto preavviso, da gennaio a marzo che poi è diventato giugno.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Come mai è incazzata? Incomprensibile! secondo me ha qualche problema mentale. Prova a chiederglielo. Amore mio hai qualche problema mentale? No perché vado via solo per qualche mese e ti lascio coi bambini senza averne discusso con te

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Il lavoro già lo facevo prima di stare con lei, e ovviamente ha avuto preavviso, da gennaio a marzo che poi è diventato giugno.
    Aspè... quindi te l'hai avvisata di questa tua partenza a Gennaio? E saresti partito a Marzo (che poi è diventato Giugno)?

Non è per criticare o nulla, ma per capire pure le tempistiche perchè mi pareva d'aver capito che tu fossi partito all'improvviso e questo ha scatenato la reazione dura.

Gamer IDs

Aspè... quindi te l'hai avvisata di questa tua partenza a Gennaio? E saresti partito a Marzo (che poi è diventato Giugno)?

Non è per criticare o nulla, ma per capire pure le tempistiche perchè mi pareva d'aver capito che tu fossi partito all'improvviso e questo ha scatenato la reazione dura.
    Si a gennaio ho detto che sarei dovuto partire a marzo, ma poi è slittato a giugno.

Non sarei mai partito senza dire un cavolo da un giorno all'altro

Inviato dal mio RMX3853 utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Come mai è incazzata? Incomprensibile! secondo me ha qualche problema mentale. Prova a chiederglielo. Amore mio hai qualche problema mentale? No perché vado via solo per qualche mese e ti lascio coi bambini senza averne discusso con te
    Si ma non continuare a dirmi cose che già so!

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Beh 4-5 mesi di anticipo è proprio poco poco tempo

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Si ma non continuare a dirmi cose che già so!

Si. Ma mannaggia il porco di qua e iol porco di la. A casa mia un mese di anticipo è già tanto. 3-4 mesi sono una fottuta vita

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Si a gennaio ho detto che sarei dovuto partire a marzo, ma poi è slittato a giugno.

Non sarei mai partito senza dire un cavolo da un giorno all'altro

No vabbè, 3 mesi d'anticipo? Ma de che stamo a parlà?

Io avevo capito che tipo da una settimana all'altra era uscita fuori sta cosa e lei giustamente s'era risentita, ma con 3 mesi d'anticipo (che poi so diventati 6) e sapendo benissimo il lavoro che fai e che occasionalmente ti avrebbe portato a queste trasferte lunghe che cazzo vorrebbe di preciso?

Quindi ricapitoliamo:

Te fai questo lavoro dove di tanto in tanto ti capitano queste trasferte lunghe
    Hai conosciuto tizia, che ovviamente sapeva come stavi messo a livello lavorativo
    Nonostante questo decide di sposarti e di fare un figlio

Non lo so, inizio a pensare che effettivamente c'è qualcosa che non va nel vostro rapporto e che il fatto che stai fuori per tanto tempo sia solo una scusa.

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Il dire "non ci sono problemi con le trasferte lunghe" è ben diverso quando non hai figli Quando ce li hai e ti ritrovi da solo a doverteli gestire è tutta un'altra cosa. Che poi quanti figli? 2? 3? Io onestamente non me la sentirei proprio a fare una trasferta così lunga, sia per non lasciarla incasinata sia perché i figli me li voglio godere, che poi è un attimo che sono grandi e sono loro che con te non ci vogliono stare

Gamer IDs

si ragazzi, qua non stiamo parlando del fatto che io sia andato via o meno, probabilmente ho fatto una cazzata a darmi disponibile al lavoro per farlo e glielo ho detto.

Il mio problema è che, nella partenza, lei è più incazzata del fatto che io, non essendoci per parecchio tempo, non la posso aiutare, piuttosto del fatto che io non ci sarò effettivamemente e quindi avrà "mancanza" di me

cioè sto iniziando seriamente a pensare che non mi molla solo perché per lei sarebbe "peggio" stare da sola che stare con me

Senior Member

Il mio problema è che, nella partenza, lei è più incazzata del fatto che io, non essendoci per parecchio tempo, non la posso aiutare, piuttosto del fatto che io non ci sarò effettivamemente e quindi avrà "mancanza" di me
    ALLORA, precisando che la mia relazione più lunga è durata due anni, solo a me pare un po' una pretesa quantomeno irrealistica l'aspettativa da parte tua che APERTAMENTE E DICHIARATAMENTE metta davanti a tutto l'insopportabile mancanza che avrebbe di te, che la sua prima e principale preoccupazione non sia la quotidianità e di come questa si complicherà, e che dopo diciassette anni non ci sia un fisiologico ammorbidimento dei grandi sentimenti?

"Ogni volta che Pucci non è a schermo, tutti gli altri personaggi devono chiedersi "Dov'è Pucci?" (cit.)

Scusa, curiosità, ma l'88 è l'anno di nascita?
    Ultima modifica di Azad; 12-07-25 alle 15:48

Gamer IDs

si sono dell'88. A me non sembra irrealistico provare mancanza per la persona. Non dico che deve essere come i primi mesi ma almeno un poco...

Senior Member

A me non sembra irrealistico provare mancanza per la persona. Non dico che deve essere come i primi mesi ma almeno un poco...
    Sono DICIASSETTE CAZZO DI ANNI, un bambino che è nato il giorno che vi siete dati il primo bacio fra un po' vota e guida la macchina.
    Ti ha proprio detto "Non me ne frega un cazzo che sei via, figlio di puttana, l'unico mio problema è che mi si complica la cazzo di giornata se non ci sei tu a farmi le faccende come l'insopportabile coglione servile che sei ma di cui non posso fare a meno sennò le giornate diventano ancora più complicate"?
    No? Magari sì, era arrabbiata e non ha detto cose carinissime, ma sembrava concentrata su quanto saranno complicati i tempi a venire?
    E allora la cosa più probabile è che, NORMALMENTE DIREI, il suo problema più pressante è dover badare alla casa e ai figli da sola per mesi.

Che la tua reazione a questa cosa è indispettirti perchè per prima e più importante cosa non pensa a quanto tu le mancherai, onestamente mi pare un filino individualista se non proprio egoista e petulante

si sono dell'88.
    Ecco.
    Allora entro di nuovo a gamba tesa e dico che secondo me vi siete messi insieme a ventanni e adesso a quaranta ti stai chiedendo se è tutto qui e allora via con le razionalizzazioni che non è che sei tu che ti stai facendo tuo malgrado delle domande spiacevoli, è lei che ti prende per scontato e non riconosce i tuoi sforzi e non le manchi nemmeno un po' e non ti lascia solo perchè non averti attorno sarebbe più seccante di quanto lo sia tollerare la tua presenza. Capita, è la storia più vecchia del mondo, non c'è niente di mostruoso.

Poi oh, mica a lanciare un j'accuse solo verso di te: possibilmente, probabilmente, aveva vent'anni anche lei e si sta facendo le stesse domande e gli stessi ragionamenti dall'altro lato.
    Ultima modifica di Azad; 12-07-25 alle 19:37

Vabbè Azad, mo magari stai a sparare un po' troppo, non conosciamo ovviamente bene la situazione come lui che la vive in prima persona.

Io, personalmente, da esterno, non vedo problemi nel dover fare una trasferta lunga.
    Mi pare che Alecoso abbia dato ampio preavviso per fare in modo che la moglie si possa organizzare in qualche modo, più di questo non so cosa avrebbe potuto fare.

Certo, poteva dire di no e non andare, ma che ne sappiamo se avrebbe poi avuto ripercussioni sul suo lavoro?

Boh.

Senior Member

Vabbè Azad, mo magari stai a sparare un po' troppo, non conosciamo ovviamente bene la situazione come lui che la vive in prima persona.
    Faccio il poliziotto cattivo così voi potete fare i poliziotti buoni
    A parte "farsi delle domande dopo vent'anni" non è che è una cosa malvagia o anormale, eh. Succede a tutti, anzi sarebbe strano se non capitasse, mica sto dando del pezzo di merda a nessuno.

Comunque il lavoro è il meno, eh.
    È proprio come mette giù le cose che a me sa tantissimo di minimizzare e schivare il punto
    Ultima modifica di Azad; 12-07-25 alle 19:34

Gamer IDs

Boh ragazzi è un po' che non aggiorno, abbiamo parlato parecchio, io continuo solo a chiederle un poco di "amore". Sarà un desiderio irrealizzabile? Boh non saprei

Comuqnue sono sempre più convinto che mi mollerà, non mi sembra che abbia intenzione di superare questa cosa che "ho messo lei al secondo posto".

Le ho anche proposto di cercare di cambiare lavoro così non succederà più che mi allontano... Ma dice che é una follia. Io le ho risposto che sarebbe una follia solo se lei non fosse sicura di voler stare con me

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

o continuo solo a chiederle un poco di "amore". Sarà un desiderio irrealizzabile?
    Sono abbastanza certo del fatto che l'amore non si possa ottenere chiedendolo, purtroppo.

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza certo del fatto che l'amore non si possa ottenere chiedendolo, purtroppo.
    Purtroppo è così, confermo.

Le ho anche proposto di cercare di cambiare lavoro così non succederà più che mi allontano... Ma dice che é una follia. Io le ho risposto che sarebbe una follia solo se lei non fosse sicura di voler stare con me
    Sarebbe molto coraggioso da parte tua, sono abbastanza sicuro che lei ti abbia detto che è una follia più perchè tiene alla stabilità economica della famiglia che altro.
    A prescindere, penso sia stata comunque una buona mossa per metterla alla prova e capire come stanno le cose realmente.

Io invece sto rischiando di andarmi a infognare in una relazione a distanza che non voglio assolutamente, ma lei è bellissima, abbiamo un sacco di cose in comune e viviamo davvero sulla stessa frequenza d'onda

Se le cose procedono come penso io forse aprirò un thread.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su