Buonasera

Si parla di matrimonio, famiglia e figli. ( la facciata )
Soldi per la cerimonia, soldi per la casa, soldi per tutto il resto ( la realtà )

Con la mia ragazza va bene davvero, salvo pochi momenti direi anche naturali di incomprensione va benissimo. Lei ha sempre avuto una propensione alla famiglia e al matrimonio, cosa che davvero ho riscontrato pochissimo in giro, dovuta alla sua educazione familiare e a una morale direi anche tradizionale. ( sento gia i vostri nasi storcersi in maniera disumana )
Sta di fatto che anche io con i mesi sono finito per convenire sulla tesi del matrimonio ( categoricamente in chiesa )
Insomma manca la classica mia "proposta di matrimonio" per rimanere sul classico.

La tragedia è che non tengo una lira Lei sa che sono un semplice operaio che vivo con mia sorella e gia da anni mi sobbarco spese di affitto e tutto quelle che concerne la vita "adulta" bollette, assicurazione, meccanico. problemi di ogni sorta che mi capitano. Lei vive con la madre e fratello e sorelle. Tutti ragazzi per bene, lavoratori e con sani principi. Ha una casa di proprietà e un locale commerciale al piano terra di circa 200mq che sarà a breve convertito a locale abitativo. Qui sorgeranno due appartamenti uno per lei e l'altro per la sorella minore. Mi ha fatto capire che sua madre negli anni ha potuto metterle da parte la classica "dote" che non esattamente a quanto ammonta ( circa un 50-60 mila euro credo )

Ora andiamo al sodo:
Casa da ristrutturare, praticamente da zero. Matrimonio degno da organizzare, mobilia da comprare
Io ovviamente dovrei contribuire dove posso, non posso solo accasarmi e far finta di nulla.

Chiedo a voi singolarmente cosa farebbe nella mia situazione.

PS: so che certi concetti non vi suonano, ma andate oltre e cercate di mettervi davvero nei panni del buon Vecchio Karacciolo. :bacini: