La monologhista La monologhista - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 50

Discussione: La monologhista

  1. #21
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    Ma quindi, per capirci, se lei combattesse la sua sindrome di Penelope facendoti prima finire i tuoi discorsi fino in fondo e poi riportando la sua esperienza e le sue idee, per te andrebbe bene?

    Oppure ti dà proprio fastidio il fatto che faccia one-up a tutto quello che dici?

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    mi puzza davvero troppo di "voglio mollarti ma non so con che scusa".
    Mica vero. Io sentivo di non meritarmi di stare con lei - o meglio, di non avere niente da offrirle nella nostra relazione - e lei alla fine si è stufata e mi ha mollato perchè ero troppo triste. Poi, è anche vero che magari una donna tende a ragionare in un modo diverso e che un discorso del genere magari è più probabile che si sviluppi e incancrenisca nella testa di un uomo, ma credo nella parità dei sessi e lo vedo quantomeno possibile da parte di entrambi

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Oppure ti dà proprio fastidio il fatto che faccia one-up a tutto quello che dici?
    Bah, secondo me basta e avanza che sia una cosa che a istinto ti faccia accapponare la pelle. Ci sono una marea di cose - fondamentalmente innocue - che la gente è abituata a dire/fare/cianciare e che invece ad un'altra persona a caso fanno girare le balle in maniera assurda. Ma che normalmente non generano nessun effetto negativo (quando proprio non ne generano uno positivo, tipo "Ah ma che simpatica e socievole la tua amica, e che parlantina che ha). Riesco a pensare ad una decina di situazioni così tra amici e conoscenti senza fare proprio nessuno sforzo Anzi, una è proprio "AH MA IO..." e ONEUPPER brevettata e recidiva. Fa girare i coglioni a metà del gruppo (ma in fondo è una brava tosa) mentre l'altra metà la considera supersimpa e piacevolmente chiacchierona, e poi c'è il suo lui, innamoratone.

    Và così, il mondo è bello perchè è vario, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

  3. #23
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    COMUNQUE

    Le ho parlato. L'ho presa un po' larga dicendole che secondo me comunichiamo male, che a volte mi sembra che siamo più concentrati su quello che vogliamo dire invece che sull'ascolto e che questa cosa si ripresenta da un po' e mi affatica. Poi le ho portato l'esempio del mio annuncio, di quello che avevo bisogno e invece di quello che ho trovato. E infine le ho spiegato che non riesco a disattivare la parte del mio cervello che urla BUUUUUULSHIIIIT ogni volta che qualcuno parte con assoluti del tipo "io vivo per questa cosa" ecc ecc. Che alla fine mangiamo tutti pane.

    Subito ha fatto un sospiro di sollievo perché mi aveva visto congelato quel giorno e il successivo e non capiva perché (ma neanche aveva intuito in che continente potesse essere il problema...). Poi ha confessato che effettivamente si sente in difetto nei miei confronti e che sente di non meritarsi di stare con me e questo la porta a cercare di impressionarmi o a fare iperboli.

    Le ho detto che ci siamo già scelti e che non c'è da impressionare nessuno, che la nostra zona dovrebbe essere un posto di accettazione e condivisione, che cerco una compagna di squadra, non un'avversaria. Ha promesso di elaborare quello che è successo e cercare di ascoltare di più e parlare più onestamente, senza nascondere lati deboli o esibire quelli forti.

    Il dialogo è stato sereno e franco, l'ho apprezzato. Vedremo nei prossimi giorni in cosa si tradurrà
    Sono contento perchè si è dimostrata una ragazza più matura e disposta a mettersi in discussione di quello che mi ero immaginato dalle tue parole precedenti.
    Complimenti a te per il tatto e la fermezza con cui hai affrontato lo spinoso argomento.

    L'unico piccolo piccolo dubbio che mi rimane è che, da questo scambio di idee, esce un quadro di una relazione un po' sbilanciata, in cui lei si sente (mi sembra immotivatamente) su un piano inferiore.
    Questo, sul lungo periodo, di solito non è una cosa buona, ma in generale mi sembra che hai ottenuto un ottimo risultato.
    Vediamo cosa succede prossimamente!


    RIASSUNTO: la penso tutto il contrario di Don Luca.

  4. #24
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.413

    Re: La monologhista

    Impossibile pensarla come don Luca se non sei don Luca

  5. #25
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    522

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    L'unico piccolo piccolo dubbio che mi rimane è che, da questo scambio di idee, esce un quadro di una relazione un po' sbilanciata, in cui lei si sente (mi sembra immotivatamente) su un piano inferiore.
    Credo sia dovuto alla differenza d'età però appunto più che trattarla come una persona normale c'è poco da fare
    Ste fisse di solito esistono solo nella testa di chi le pensa

    A meno che overtone non sia il tipo di persona che tende a far pesare certi comportamenti ma non credo proprio, almeno per come (e per quello che) scrive qui.

  6. #26
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    L'unico piccolo piccolo dubbio che mi rimane è che, da questo scambio di idee, esce un quadro di una relazione un po' sbilanciata, in cui lei si sente (mi sembra immotivatamente) su un piano inferiore.
    Puttanate.

    A meno che lui non sia un adone che va in giro in Vanquish e guadagna 50k al mese non penso d'aver mai sentito di una donna con complessi di inferiorità verso il compagno.

    O che lei sia una sfigata vera.

    E non mi pare sia il caso qui, per entrambe.

    Poi oh, io sono il primo a essere contentissimo per l'OP se riesce a riportare sui binari la sua relazione e trovare quell'equilibrio che tanto ambisce.

    Però l'esperienza passata (mia e di tanti altri) mi fa sentire puzza di bruciato.

    Magari ho perso l'olfatto.

  7. #27
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Puttanate.

    A meno che lui non sia un adone che va in giro in Vanquish e guadagna 50k al mese non penso d'aver mai sentito di una donna con complessi di inferiorità verso il compagno.

    O che lei sia una sfigata vera.
    Mamma mia.
    In questi anni avevo dimenticato quanto fossi prono al fallire per scelta.
    Improvvisamente mi sta tornando tutto in mente.

  8. #28
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    Come ti pare... io ogni tanto mi rileggo i post dell'OP perchè la situazione continua ad essere molto fumosa.

    Quindi o c'è qualche dettaglio che non vuole condividere o si sta inventando qualcosa o la mia capacità di comprensione del testo è in caduta libera.

    Qua siamo iniziati con una Penelope che one-uppa l'OP a ogni cosa che dice e lui viene qui a lamentarsene.

    Poi decide di affrontare l'argomento con la propria compagna che con un plot-twist degno di una visual novel giapponese si scopre soffrire di complessi di inferiorità e "sente di non meritare di stare insieme" all'OP (???) e di "rifletterci sopra".

    Con questi elementi l'unica cosa che mi viene in mente è che lei stia cercando una scusa per scaricarlo (perchè ovviamente ha un altro).

    Esiste ovviamente una flebile speranza che non ci sia nulla sotto e lei veramente utilizzi quel modus operandi per impressionare il suo partner per paura di perderlo, ma mi pare più roba da telefilm di quarta categoria sulla Rai che di vita reale.

    Vedremo cosa succederà in futuro.

    EDIT: non so come abbia fatto a sfuggirmi questo dettaglio: loro si conoscono da solo 4 mesi.
    Lei c'ha ripensato.

    Grazie, next.

  9. #29
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Con questi elementi l'unica cosa che mi viene in mente è che lei stia cercando una scusa per scaricarlo (perchè ovviamente ha un altro).
    Se non fossimo nella moribonda sezione di sesso di un forum di giochini elettronici, ti inviterei ad un maggiore senso di responsabilità nel trarre conclusioni insindacabili con questa nonchalance e sicumera.


    In generale comunque mi sembri completamente fuori strada.
    Lei gli dice che maschera la sua insicurezza con il tentativo di colpirlo positivamente, si scusa e dice che proverà a cambiare.
    E a te sembra che stia cercando di scaricarlo perchè sicuramente ha un altro.
    WTF
    Ultima modifica di bado; 26-02-24 alle 15:48

  10. #30
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista


  11. #31
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.413

    Re: La monologhista

    Ma non è che per te tutti quelli che non ragionano per stereotipi comici come il video sopra o quello di penelope sono illusi?

  12. #32
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    Io devo lavorare con quel poco che viene comunicato, non sono un indovino

    Mi baso semplicemente sull'esperienza e sul buon senso.

    E dato che ci sono passato in prima persona in queste situazioni di "non sei tu, sono io", ho iniziato a riconoscere alcuni pattern automaticamente

    Poi non è che sono infallibile, però non voglio manco dire a Overcoso "uè, cumpà, dormi tranquillo che quella è solo un po' frustrata perchè tu si figo e lei è na cozz. Dai retta a me ja, va tutto bene, hai fatto bene, vedi che mo si risolve tutto".
    Perchè se poi la tana a farsi montare da Gigi il Rutto ci rimane male, mica per altro.

    E poi serve sempre una voce fuori dal coro

  13. #33
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Io devo lavorare con quel poco che viene comunicato, non sono un indovino
    No, però di fantasia ne hai da vendere.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    A forza di frequentare questa sezione e leggere di cosa hanno passato gli altri la fantasia ti viene per forza, visto che spesso viene superata a destra in corsia d'emergenza dalle realtà qui riportate

    Comunque mi ricorda molto l'incipit della fine della mia relazione con L: all'inizio fuoco e fiamme, aMMore a tutto spiano, non vivo più senza di te, online alle 6 di mattina su MSN in attesa che l'altro si collegasse per dargli il buongiornissimo, tutto quello che facevo e dicevo era pazzesco e mi ascoltava a bocca aperta, poi i primi segnali "sei davvero troppo per me, non sono sicura di meritarti", poi scivolati nel classico "non sei tu, sono io", passando per il "ma con tutte le ragazze che ti girano intorno perchè proprio me? Cosa ho in più delle altre?" e infine a farselo troncare nel ad Agosto dall'amico di vacanze in quel di Puglia.

    Bah, storie di vita trite e ritrite, mi viene la nausea anche solo a scriverle certe robe.

  15. #35
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.413

    Re: La monologhista

    Non ci vedo niente di sovrapponibile ma ok

  16. #36
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Come ti pare... io ogni tanto mi rileggo i post dell'OP perchè la situazione continua ad essere molto fumosa.

    Quindi o c'è qualche dettaglio che non vuole condividere o si sta inventando qualcosa o la mia capacità di comprensione del testo è in caduta libera.

    Qua siamo iniziati con una Penelope che one-uppa l'OP a ogni cosa che dice e lui viene qui a lamentarsene.

    Poi decide di affrontare l'argomento con la propria compagna che con un plot-twist degno di una visual novel giapponese si scopre soffrire di complessi di inferiorità e "sente di non meritare di stare insieme" all'OP (???) e di "rifletterci sopra".

    Uhm... una persona che si sente in difetto rispetto ad un'altra e tende quindi ad ingigantire ogni cosa accadutale per sembrare più figa e migliore?
    Assolutamente, un plot twist inimmaginabile....



    DonLuca, io posso anche condividere il tuo non essere ottimista per questa storia, ma davvero l'atteggiamento di lei non ha nulla che non si vede ogni giorno nei rapporti tra persone


    Togli gli occhiali del pessimismo ed affronta la questione in maniera un po' più bilanciata, perchè mi sembra che tu stia cercando il drama ad ogni costo... come ho detto: non è detto che non succederà, ma di certo non perchè la situazione sia davvero così anomala come sembra a te.

  17. #37
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: La monologhista

    A me sembra una ragazza parecchio insicura che cerca la sua validazione nell'essere accettata e ammirata da altri per il contributo che può dare con la sua (normalissima) esperienza di vita.

  18. #38
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    Sarà come dite voi, che vi devo dire: per me sta storia puzza di bruciato.

    Comunque aspettiamo aggiornamenti dall'OP per vedere come procede

  19. #39
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ma quindi, per capirci, se lei combattesse la sua sindrome di Penelope facendoti prima finire i tuoi discorsi fino in fondo e poi riportando la sua esperienza e le sue idee, per te andrebbe bene?
    Sì, è nel messaggio di apertura, è tutto ok tranne quel MA

    Do un aggiornamento poi leggo con calma le novità dopo il messaggio quotato.

    Sabato si è aggiunto un pezzo che non avevo previsto.

    Viene da me e mi dice che non sta bene. Gli chiedo cos'ha e, facendola breve, la madre ha un problema di salute importante (argomento che continua a tornare...) che si sta accuendo e non sanno cosa aspettarsi, hanno fissato gli esami.
    La consolo come meglio riesco, si rilassa un po' e gli chiedo come sia emersa la situazione. Mi dice che è da più di una settimana che stanno succedendo queste crisi. Le chiedo come mai non me l'abbia detto prima. Torna con il discorso che non voleva farsi vedere così da me, che è terrorizzata per sua madre e non è la versione che vuole farmi vedere, ecc ecc. Torniamo sull'argomento e risottolineo che cerco da lei autenticità, non un personaggio, che voglio che ci parliamo chiaramente senza avere preoccupazioni di perdere il rapporto, che ci sono.

    Dice di aver capito e che è per questo che ha condiviso il suo stato appena arrivata da me.

    Speriamo.

    @Don: sembra che sia la versione che fa one-up che quella che nasconde i problemi derivi dal fatto che sia stata abbandonata in passato, io ci credo, la sento onesta e coinvolta.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Come ti pare... io ogni tanto mi rileggo i post dell'OP perchè la situazione continua ad essere molto fumosa.

    Quindi o c'è qualche dettaglio che non vuole condividere o si sta inventando qualcosa o la mia capacità di comprensione del testo è in caduta libera.

    Qua siamo iniziati con una Penelope che one-uppa l'OP a ogni cosa che dice e lui viene qui a lamentarsene.

    Poi decide di affrontare l'argomento con la propria compagna che con un plot-twist degno di una visual novel giapponese si scopre soffrire di complessi di inferiorità e "sente di non meritare di stare insieme" all'OP (???) e di "rifletterci sopra".

    Con questi elementi l'unica cosa che mi viene in mente è che lei stia cercando una scusa per scaricarlo (perchè ovviamente ha un altro).

    Esiste ovviamente una flebile speranza che non ci sia nulla sotto e lei veramente utilizzi quel modus operandi per impressionare il suo partner per paura di perderlo, ma mi pare più roba da telefilm di quarta categoria sulla Rai che di vita reale.

    Vedremo cosa succederà in futuro.

    EDIT: non so come abbia fatto a sfuggirmi questo dettaglio: loro si conoscono da solo 4 mesi.
    Lei c'ha ripensato.

    Grazie, next.
    Può essere che abbia scritto male, che abbia confusione in testa o che non abbia ancora tutti gli elementi. Però tu stai usando le FAQ della sezione per rispondere. Non sono all'altezza -> Cornuto. Non ti ascolta -> Next. Ci sono delle sfumature nelle realtà dei rapporti.

    A me torna la progressione logica della sua versione
    - adolescenza un po' emarginata causa aspetto fisico
    - scaricamenti abusivi da "ti prometto mari e monti finchè non ti trombo poi ti ghosto"
    - non cerca la conversazione con me prima di conoscerci perché "tanto non mi guarderà mai"
    - appena le ho chiesto di uscire ha accettato senza tirarsela, bacio al primo appuntamento
    - qualche paranoia residua da guarire con un po' di affetto e qualche complimento

    Per il resto sta andando benone, ogni volta che la invito fa il possibile per vederci.

    Mi ha anche chiesto super esitante se facciamo "qualcosa insieme" per le ferie. Le ho chiesto perché stesse facendo il giro di parole che stava facendo. Mi fa "non so, magari hai impegni, non vorrei...". Le ho chiesto se ha paura di un rifiuto. Mi ha detto di si. Le ho detto che mi faceva piacere me l'avesse proposto, ci siamo messi con il calendario davanti e l'ho vista contenta.

    Poi magari adesso me la sono gufata e con presupposti completamente sbagliati vince Don, ma io non credo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su