La monologhista La monologhista - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: La monologhista

  1. #41
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    Ok, ora la situazione è decisamente più chiara, soprattutto in luce di quello che sta passando in famiglia.

    Considera che, almeno per esperienza personale, quando succedono cose gravi a un affetto che ci sta vicino, la testa finisce per andarsene un po' per fatti propri.

    Inoltre, dalla descrizione che mi hai fatto, mi sembra che lei sia il tipo che va un po' nel panico facilmente, il che spiegherebbe anche questa sua incertezza che sfoga con one-up vari, forse scaturiti più appunto da una crisi di panico che altro.

    In questo momento comunque, secondo me, date le circostanze, hai fatto la cosa migliore e penso sia importante per lei che tu le stia vicino.
    Se sono riuscito finalmente a entrare un po' nella testa di questa, penso che lei sta vivendo una situazione "non devo farmi vedere debole da lui in questo momento difficile o rischia di finirmi a scaricare come hanno fatto tutti gli altri, quindi devo stare attenta a non fare la piagnona".

    Per ora ti direi di stringere i denti e sopportare i suoi one-up perchè mi pare d'aver capito che è il suo modo per sfogare le sue insicurezze derivanti da una situazione traballante e che lei teme finisca con l'incrinare il vostro rapporto.
    E' importante che lei capisca che questa possibilità non esiste e che nei momenti difficili le starai accanto (senza diventare però il suo cagnolino, mi raccomando).

    Almeno nella mia personale esperienza, anche nelle più pessimistiche delle visioni, non ho mai visto una ragazza usare un malattia grave di un affetto come scusa per allontanarsi, quindi a questo giro ti direi che mi sembra sincera e non ci sia nulla sotto.

    Spero tutto si risolva per il meglio.

  2. #42
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.404

    Re: La monologhista

    Comunque piccolina mi sono già affezionato

    L'hai ribaltata con due discorsi, dovresti fare il direttore d'orchestra (non so perché l'ho scritto)

  3. #43
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.649

    Re: La monologhista

    A volte io leggo " la mongolista". Sono l'unico?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.742

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Viene da me e mi dice che non sta bene. Gli chiedo cos'ha e, facendola breve, la madre ha un problema di salute importante (argomento che continua a tornare...) che si sta accuendo e non sanno cosa aspettarsi, hanno fissato gli esami.
    .
    Dovevi risponderle "Ah, sì, ANCH'IO UNA VOLTA..."
    Così avrebbe capito dove ha sbagliato nel porsi allo stesso modo con te

    ---

    Comunque al netto delle puttanate , mi sembra una tenuta su con gli spilli.
    Che ci sta, eh, nessuno è perfetto.

    Qui magari sono io che faccio il Don Luca e, forte dell'esperienza personale descritta prima, mi verrebbe da dire che la gente prima o poi si rompe i coglioni di supportare un* compagn* fragile, e tanti saluti.

    Siccome in questo caso "la gente" saresti tu...che dire, tieni duro
    Ultima modifica di Azad; 27-02-24 alle 23:26

  5. #45
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    E vabbè, allora ditelo che lo fate apposta ad andare contro tutto quello che dico io

  6. #46
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    Oh ma insomma?
    News?

    In questa sezione è importante postare il prima, il dopo, ma soprattutto il durante.

    Aggiornaci OP

  7. #47
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: La monologhista

    Sta procedendo ma non ci sono enormi aggiornamenti, dopo quel confronto mi sembra il dialogo sia un po' più equilibrato.
    Ogni tanto emerge quel suo modo di fare un po' timoroso ma cerco di rassicurarla in tutti gli episodi. Ha paura dei rifiuti o che io pensi che si prende troppi spazi (tipo mi chiede se un programma che abbiamo deciso insieme il giorno prima è ancora confermato).
    Mi sembra comunque che si tranquillizzi col tempo.

    Vi tengo aggiornati.

  8. #48
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.404

    Re: La monologhista

    Cioè si è ribaltata la situazione

  9. #49
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: La monologhista

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Cioè si è ribaltata la situazione
    No.

  10. #50
    Sounds Good L'avatar di Don Luca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.658

    Re: La monologhista

    Lapidario.

    Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 9 secondi.

    Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 2 secondi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su