Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ferrari...
https://www.youtube.com/watch?v=QnzLtf0ruYw
fischia moltissimo la turbina O_O
https://www.youtube.com/watch?v=kDqk9ILuz8w
l'onboard è pazzesco, sale di giri a razzo e le marce le devi snocciolare di fila come niente o picchi costantemente sul limitatore! Vista da fuori poi quando affonda sul gas l'auto pare letteralmente voler impennarsi XD
-
Re: Ferrari...
al minuto 14:50 l'accelerazione della 488 pista! Notate bene che spinna leggermente al cambio marcia tanto è brutale la copia, ergo perde pure qualcosa (diciamo 2 decimi scarsi)
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=x0_kgfP6Rk4
-
Re: Ferrari...
-
Re: Ferrari...
https://www.formulapassion.it/automo...ta-393079.html
c'è speranza per un v12 turbo? la potenza sarebbe mostruosa e a quanto pare il sound non volerebbe via...finalmente si unirebbe il dilettevole..con il dilettevole XD
-
Re: Ferrari...
Un V12 aspirato ha già una potenza mostruosa e nessun lag :snob:
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Un V12 aspirato ha già una potenza mostruosa e nessun lag :snob:
800cv oggi ormai sono la potenza di un super car qualsiasi.....e col v12 solo, anche con l'ibrido a dare boost NON faranno mai un salto significativo dalla laferrari: la cilindrata è già prossima a 6.5 litri e non si può più salire in modo significativo ne con quella, perchè arriveremmo ai camion, ne con i cavalli litro, perchè il fattore di compressione è già a livelli "insane" per vetture non da corsa. L'brido da 400cv extra? si si può fare, peccato che fra motore e batterie prenderesti più di un quintale e avresti l'autonomia del boost per due accelerate flat outeprima di restare "solo" con gli 800 cavalli del termico o giù di li aspettando di ricaricare le batterie del kers a suon di veleggiamento e frenate...turbo is the way, anche con ibrido a bordo
-
Re: Ferrari...
Bah, a me dei record non frega nulla... un grosso plurifrazionato, aspirato, è una goduria da guidare e da ascoltare, un turbo... ansomma... :asd:
-
Re: Ferrari...
si parlava giustappunto degli "insomma" che non ci sarebbero proprio... posto che già la 488 ha un lag che tutti i tester dicano non esista proprio, quella macchina afofndando il gas arriva al limitatore senza che nemmeno ti rendi conto se no nguardi i led sul volante, altro che lag :asd:...
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
si parlava giustappunto degli "insomma" che non ci sarebbero proprio... posto che già la 488 ha un lag che tutti i tester dicano non esista proprio, quella macchina afofndando il gas arriva al limitatore senza che nemmeno ti rendi conto se no nguardi i led sul volante, altro che lag :asd:...
Guarda, quella del lag che non esiste proprio è una cosa che sono abbastanza vecchio per aver sentito ripetere dai tempi dei primi turbo di trent'anni fa, ad ogni nuova generazione di turbo dicono sempre "risolti ormai totalmente i problemi di lag che affliggevano la generazione precedente" :jfs2:
-
Re: Ferrari...
hai guidato una 488? :lul:
e poi ci sono pure video fatti apposta con raffa de simone che lo mostra chiaramente: affonda il piede e l'auto sale immediatamente di giri...
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
Il V12 andrà a sparire
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Il V12 andrà a sparire
Esatto un v12 non riuscirà mai a rispettare le normative ambientali...a meno di non farlo andare in modalità eco-eco-eco.
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
hai guidato una 488? :lul:
e poi ci sono pure video fatti apposta con raffa de simone che lo mostra chiaramente: affonda il piede e l'auto sale immediatamente di giri...
No, se gentilmente mi metti a disposizione la tua provvedo a darti un'idea :fag:
Aggiungo, se il lag non esistesse, non avrebbero brevettato quella roba di cui parlavi... e stai a vedere che quando uscirà l'erede della 488 parleranno di "lag ridotto rispetto alla 488"... :asd:
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Il V12 andrà a sparire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Esatto un v12 non riuscirà mai a rispettare le normative ambientali...a meno di non farlo andare in modalità eco-eco-eco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
No, se gentilmente mi metti a disposizione la tua provvedo a darti un'idea :fag:
Aggiungo, se il lag non esistesse, non avrebbero brevettato quella roba di cui parlavi... e stai a vedere che quando uscirà l'erede della 488 parleranno di "lag ridotto rispetto alla 488"... :asd:
Vedo che siete tutti ingeneri, qui... chi vivrà, vedrà.
Ritornando al turbo a trasmissione elettrica come concetto mi piace, è sostanzialmente la crasi del sistema si sovralimentazione ibrido della S4, riducendola ad un compressore centrifugo (quasi) sempre in azione, ed una turbina che ricarica la batteria.
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gufo_Tave
Vedo che siete tutti ingeneri, qui... chi vivrà, vedrà.
Ritornando al turbo a trasmissione elettrica come concetto mi piace, è sostanzialmente la crasi del sistema si sovralimentazione ibrido della S4, riducendola ad un compressore centrifugo (quasi) sempre in azione, ed una turbina che ricarica la batteria.
Tutti ingegneri? Io ho detto solo che finché non utilizzi un sistema che fisicamente lo elimini (che sia il volumetrico+turbo dei tempi della S4, il bangbang delle WRC anni 90, l'MGUcoso delle attuali F1, o qualche nuova diavoleria che s'inventeranno in futuro...) il lag del turbo è un fenomeno che esiste. Può essere poco, molto, uno soggettivamente potrà fregarsene, tutte le opinioni vanno bene - ma sarà sempre >0...
E ho aggiunto poi delle considerazioni del tutto soggettive riguardo a piacere di guida, prontezza e linearità di risposta, sound eccetera di un aspirato plurifrazionato, che si è liberissimi di non condividere... :boh2:
-
Re: Ferrari...
Louis Carey Camilleri è il nuovo AD di Ferrari.
Era già nel CDA ed è noto per essere stato dirigente della Philip Morris (oltre al fatto che si bombava Naomi Campbell).
-
Re: Ferrari...
si è già parlato del 4 cilindri con turbina elettronica?
https://www.supercars.net/blog/wp-co...ent-Source.jpg
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigg
Non prenderei per oro colato i disegni allegati a un brevetto, specialmente per quanto riguarda le parti non direttamente rilevanti ai fini del brevetto che spesso vengono volutamente semplificate per non svelare più dello stretto necessario
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Tutti ingegneri? Io ho detto solo che finché non utilizzi un sistema che fisicamente lo elimini (che sia il volumetrico+turbo dei tempi della S4, il bangbang delle WRC anni 90, l'MGUcoso delle attuali F1, o qualche nuova diavoleria che s'inventeranno in futuro...) il lag del turbo è un fenomeno che esiste. Può essere poco, molto, uno soggettivamente potrà fregarsene, tutte le opinioni vanno bene - ma sarà sempre >0...
E ho aggiunto poi delle considerazioni del tutto soggettive riguardo a piacere di guida, prontezza e linearità di risposta, sound eccetera di un aspirato plurifrazionato, che si è liberissimi di non condividere... :boh2:
Mi riferivo al futuro del V12.
Per il resto, ti dò pienamente ragione... anche perché guido quotidianamente un'auto turbo, e per quanto l'inerzia della turbina sia minima, in certe situazioni si sente
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gufo_Tave
Mi riferivo al futuro del V12.
Su quello non ho elementi per pronunciarmi... certo sarebbe veramente una tristezza se scomparisse, mi auguro proprio di no :no: