Ferrari... Ferrari... - Pagina 11

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 705

Discussione: Ferrari...

  1. #201
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    https://www.youtube.com/watch?v=QnzLtf0ruYw

    fischia moltissimo la turbina O_O

    https://www.youtube.com/watch?v=kDqk9ILuz8w


    l'onboard è pazzesco, sale di giri a razzo e le marce le devi snocciolare di fila come niente o picchi costantemente sul limitatore! Vista da fuori poi quando affonda sul gas l'auto pare letteralmente voler impennarsi XD
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-04-18 alle 03:22

  2. #202
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    al minuto 14:50 l'accelerazione della 488 pista! Notate bene che spinna leggermente al cambio marcia tanto è brutale la copia, ergo perde pure qualcosa (diciamo 2 decimi scarsi)

    https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=x0_kgfP6Rk4

  3. #203

  4. #204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    https://www.formulapassion.it/automo...ta-393079.html


    c'è speranza per un v12 turbo? la potenza sarebbe mostruosa e a quanto pare il sound non volerebbe via...finalmente si unirebbe il dilettevole..con il dilettevole XD

  5. #205
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.605

    Re: Ferrari...

    Un V12 aspirato ha già una potenza mostruosa e nessun lag
    DK

  6. #206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Un V12 aspirato ha già una potenza mostruosa e nessun lag
    800cv oggi ormai sono la potenza di un super car qualsiasi.....e col v12 solo, anche con l'ibrido a dare boost NON faranno mai un salto significativo dalla laferrari: la cilindrata è già prossima a 6.5 litri e non si può più salire in modo significativo ne con quella, perchè arriveremmo ai camion, ne con i cavalli litro, perchè il fattore di compressione è già a livelli "insane" per vetture non da corsa. L'brido da 400cv extra? si si può fare, peccato che fra motore e batterie prenderesti più di un quintale e avresti l'autonomia del boost per due accelerate flat outeprima di restare "solo" con gli 800 cavalli del termico o giù di li aspettando di ricaricare le batterie del kers a suon di veleggiamento e frenate...turbo is the way, anche con ibrido a bordo

  7. #207
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.605

    Re: Ferrari...

    Bah, a me dei record non frega nulla... un grosso plurifrazionato, aspirato, è una goduria da guidare e da ascoltare, un turbo... ansomma...
    DK

  8. #208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    si parlava giustappunto degli "insomma" che non ci sarebbero proprio... posto che già la 488 ha un lag che tutti i tester dicano non esista proprio, quella macchina afofndando il gas arriva al limitatore senza che nemmeno ti rendi conto se no nguardi i led sul volante, altro che lag ...

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.605

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    si parlava giustappunto degli "insomma" che non ci sarebbero proprio... posto che già la 488 ha un lag che tutti i tester dicano non esista proprio, quella macchina afofndando il gas arriva al limitatore senza che nemmeno ti rendi conto se no nguardi i led sul volante, altro che lag ...
    Guarda, quella del lag che non esiste proprio è una cosa che sono abbastanza vecchio per aver sentito ripetere dai tempi dei primi turbo di trent'anni fa, ad ogni nuova generazione di turbo dicono sempre "risolti ormai totalmente i problemi di lag che affliggevano la generazione precedente"
    Ultima modifica di Diabolik; 20-07-18 alle 21:49
    DK

  10. #210
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: Ferrari...

    hai guidato una 488?

    e poi ci sono pure video fatti apposta con raffa de simone che lo mostra chiaramente: affonda il piede e l'auto sale immediatamente di giri...

  11. #211

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    https://www.formulapassion.it/automo...ta-393079.html


    c'è speranza per un v12 turbo? la potenza sarebbe mostruosa e a quanto pare il sound non volerebbe via...finalmente si unirebbe il dilettevole..con il dilettevole XD
    Il V12 andrà a sparire

  12. #212
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Il V12 andrà a sparire
    Esatto un v12 non riuscirà mai a rispettare le normative ambientali...a meno di non farlo andare in modalità eco-eco-eco.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.605

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    hai guidato una 488?

    e poi ci sono pure video fatti apposta con raffa de simone che lo mostra chiaramente: affonda il piede e l'auto sale immediatamente di giri...
    No, se gentilmente mi metti a disposizione la tua provvedo a darti un'idea

    Aggiungo, se il lag non esistesse, non avrebbero brevettato quella roba di cui parlavi... e stai a vedere che quando uscirà l'erede della 488 parleranno di "lag ridotto rispetto alla 488"...
    Ultima modifica di Diabolik; 21-07-18 alle 13:07
    DK

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    225

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Il V12 andrà a sparire
    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Esatto un v12 non riuscirà mai a rispettare le normative ambientali...a meno di non farlo andare in modalità eco-eco-eco.
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    No, se gentilmente mi metti a disposizione la tua provvedo a darti un'idea

    Aggiungo, se il lag non esistesse, non avrebbero brevettato quella roba di cui parlavi... e stai a vedere che quando uscirà l'erede della 488 parleranno di "lag ridotto rispetto alla 488"...
    Vedo che siete tutti ingeneri, qui... chi vivrà, vedrà.

    Ritornando al turbo a trasmissione elettrica come concetto mi piace, è sostanzialmente la crasi del sistema si sovralimentazione ibrido della S4, riducendola ad un compressore centrifugo (quasi) sempre in azione, ed una turbina che ricarica la batteria.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.605

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Vedo che siete tutti ingeneri, qui... chi vivrà, vedrà.

    Ritornando al turbo a trasmissione elettrica come concetto mi piace, è sostanzialmente la crasi del sistema si sovralimentazione ibrido della S4, riducendola ad un compressore centrifugo (quasi) sempre in azione, ed una turbina che ricarica la batteria.
    Tutti ingegneri? Io ho detto solo che finché non utilizzi un sistema che fisicamente lo elimini (che sia il volumetrico+turbo dei tempi della S4, il bangbang delle WRC anni 90, l'MGUcoso delle attuali F1, o qualche nuova diavoleria che s'inventeranno in futuro...) il lag del turbo è un fenomeno che esiste. Può essere poco, molto, uno soggettivamente potrà fregarsene, tutte le opinioni vanno bene - ma sarà sempre >0...

    E ho aggiunto poi delle considerazioni del tutto soggettive riguardo a piacere di guida, prontezza e linearità di risposta, sound eccetera di un aspirato plurifrazionato, che si è liberissimi di non condividere...
    DK

  16. #216

    Re: Ferrari...

    Louis Carey Camilleri è il nuovo AD di Ferrari.
    Era già nel CDA ed è noto per essere stato dirigente della Philip Morris (oltre al fatto che si bombava Naomi Campbell).
    Ultima modifica di Tyreal; 21-07-18 alle 21:29

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.447

    Re: Ferrari...

    si è già parlato del 4 cilindri con turbina elettronica?

  18. #218
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    si è già parlato del 4 cilindri con turbina elettronica?
    Non prenderei per oro colato i disegni allegati a un brevetto, specialmente per quanto riguarda le parti non direttamente rilevanti ai fini del brevetto che spesso vengono volutamente semplificate per non svelare più dello stretto necessario

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  19. #219
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    225

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Tutti ingegneri? Io ho detto solo che finché non utilizzi un sistema che fisicamente lo elimini (che sia il volumetrico+turbo dei tempi della S4, il bangbang delle WRC anni 90, l'MGUcoso delle attuali F1, o qualche nuova diavoleria che s'inventeranno in futuro...) il lag del turbo è un fenomeno che esiste. Può essere poco, molto, uno soggettivamente potrà fregarsene, tutte le opinioni vanno bene - ma sarà sempre >0...

    E ho aggiunto poi delle considerazioni del tutto soggettive riguardo a piacere di guida, prontezza e linearità di risposta, sound eccetera di un aspirato plurifrazionato, che si è liberissimi di non condividere...
    Mi riferivo al futuro del V12.

    Per il resto, ti dò pienamente ragione... anche perché guido quotidianamente un'auto turbo, e per quanto l'inerzia della turbina sia minima, in certe situazioni si sente
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.605

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    Mi riferivo al futuro del V12.
    Su quello non ho elementi per pronunciarmi... certo sarebbe veramente una tristezza se scomparisse, mi auguro proprio di no
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su