Ferrari... Ferrari... - Pagina 31

Pagina 31 di 36 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 705

Discussione: Ferrari...

  1. #601
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.912
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Ferrari...


    Ferrari Purosangue, trapelate le prime immagini dalla linea di produzione

    Anche se Ferrari preferirebbe non chiamarlo SUV, il Cavallino è ormai vicino a svelare ufficialmente il primo veicolo (sportivo) a ruote alte del marchio. Descritto come FUV, Ferrari Utility Vehicle, entrerà in produzione entro la fine dell’anno per arrivare su strada nel corso del 2023. Nelle scorse settimane Purosangue è stato avvistato in più occasioni nei dintorni di Maranello coperto però da mimetiche e camuffamenti vari; ora l’auto sembra quasi pronta a mostrarsi e alcune nuove foto sembrano confermare questa teoria.
    Sebbene questi scatti pubblicati dalla pagina instagram cochespias, che vi riportiamo di seguito, potrebbero non essere le foto migliori di Purosangue, riescono a darci un’idea di massima di quello che possiamo attendere. A giudicare da quello visibile sullo sfondo, questa immagine trapelata sembra essere scattata all’interno di uno stabilimento Ferrari. Si tratta di un SUV o di un crossover? Difficile a dirsi, a nostro parere considerata l’altezza da terra potrebbe essere più vicina al concetto di crossover sportivo incontrando la strategia già adottata da alcuni brand come Ford Mustang con Mach-E, Hyundai con Ioniq 5, Kia con EV6 e Porsche con Taycan Cross Turismo.
    La sezione frontale così come quella posteriore ricorda la Ferrari Roma, in particolare la linea dei fari che sembra direttamente ereditata. Sotto il cofano, Purosangue utilizzerà probabilmente lo stesso motore V8 biturbo da 3,9 litri adottato in altri modelli Ferrari tra cui Roma e F8 Tributo. Alcune voci di corridoio, mai confermate però, suggeriscono che potrebbe arrivare una versione più prestazionale di Purosangue equipaggiata con il muscolo V12 Ferrari con oltre 800 cavalli di potenza. Come Ferrari FF e GTC4 Lusso, anche Purosangue sarà equipaggiato con il sistema di trazione integrali di casa Ferrari anche se al momento non ci sono dettagli in merito. Maggiori informazioni ufficiali dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno.
    Anche il prezzo è ancora un mistero, anche se considerato il target e le attuali proposte rivali attendiamo un prezzo di listino intorno ai 250-300mila euro.
    Credits: cochespias Credits: cochespias









    https://www.tomshw.it/automotive/fer...di-produzione/

  2. #602

    Re: Ferrari...

    Zio pera, sembra una Hyundai

  3. #603
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.217

    Re: Ferrari...

    sembra una 812 crossover

  4. #604
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Ferrari...

    Chemmerda si può dire?
    DK

  5. #605
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.305

    Re: Ferrari...

    gli sceicchi esultano
    spero seriamente che non sia plastica nera quella nella parte bassa del paraurto, fa molto fiat sedici
    -

  6. #606
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Ferrari...

    anche i cinesi, anche loro adorano 'sti aborti di SUV moderni

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    sembra una 812 crossover
    mescolata con una Macan

  7. #607
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ferrari...

    Per essere un SUV a me piace...

    Più che altro è la linea delle ultime Ferrari in generale che non mi convince proprio del tutto...
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-02-22 alle 21:16

  8. #608
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.069

    Re: Ferrari...

    i fari sono una merda sesquipedale.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  9. #609
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Ferrari...

    È uscita la 296 GTB

    Opinioni?

    A me non dispiace affatto e l ibrido implementato non è affatto male, è praticamente una full ibrida con una batteria gigante

    Design invece molto controverso, online vedo che è abbastanza schifata

    A me non dispiace, anche se mi sembra la copia della F8 e ho sempre questa sensazione che alla Ridge Racer un po' cheap.

    Però ammetto il mio bias per il mio background videoludico

  10. #610
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Ferrari...

    il muso ha un non so che di Lambo (e fari stile Corvette) che non me pias
    anche il retro è molto Corvette

    a livello di motore non so, in quanto non so cosa monti e quali sono le sue prestazioni.

  11. #611

    Re: Ferrari...

    Ha quel parafango posteriore che cita la 250LM e che a me piace un sacco, per il resto è molto nella falsariga della F8 e della SF90 e non lo trovo un male.
    I puristi che la schifano sono quelli che dicono "mai una Ferrari V6 ed ibrida", ma di solito i puristi sono ignorabili.

  12. #612
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ferrari...

    Esteticamente il nuovo corso ferrari mi convince a "tratti", da un lato mi piace la ricerca di linee più pulite...dall'altra anche a me diciamo che il muso/fari non convince del tutto, forse mancano di un pizzico di "personalità" in più...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ha quel parafango posteriore che cita la 250LM e che a me piace un sacco, per il resto è molto nella falsariga della F8 e della SF90 e non lo trovo un male.
    I puristi che la schifano sono quelli che dicono "mai una Ferrari V6 ed ibrida", ma di solito i puristi sono ignorabili.
    e di solito sono quelli che poi le ferrari non le comprano

  13. #613
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio

    a livello di motore non so, in quanto non so cosa monti e quali sono le sue prestazioni.
    Da quel poco che ho capito ha una batteria da 7 kwh che permette fino a 25 km elettrico puro,

    la cosa interessante è che hanno settato un sistema in cui la batteria non si scarica MAI, ma puoi tenere un settaggio in cui mantieni una quantità minima costante di carica, mi sembra 70% o 90% (o 100 non ricordo bene) in cui il pacco batteria motore non diviene mai una zavorra, mi sembra una soluzione molto intelligente.

    Con un ulteriore settaggio dai fondo alla batteria ma per un limitato numero di km, dovrebbe essere tipo modalità qualifica o una roba del genere

    Sull estetica s'è detto più o meno tutto, a fare i perfezionisti volevo aggiungere una piccola stonatura per l estetica del vano motore, non si vede il doppio rene rosso delle bancate col logo ferrari, ma una molto più anonima turbina montata sopra e no brendizzata, più qualche cavo arancione elettrico qua e la

    Essendo Ferrari si poteva curare un po' meglio l estetica imho

  14. #614
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Da quel poco che ho capito ha una batteria da 7 kwh che permette fino a 25 km elettrico puro
    che non utilizzerà nessuno

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    la cosa interessante è che hanno settato un sistema in cui la batteria non si scarica MAI, ma puoi tenere un settaggio in cui mantieni una quantità minima costante di carica, mi sembra 70% o 90% (o 100 non ricordo bene) in cui il pacco batteria motore non diviene mai una zavorra, mi sembra una soluzione molto intelligente.
    questo è più interessante

  15. #615
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.600

    Re: Ferrari...

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    che non utilizzerà nessuno
    :
    Beh far manovra in garage sicuramente
    DK

  16. #616

    Re: Ferrari...


  17. #617
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Ferrari...

    SUV?

  18. #618
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.847

    Re: Ferrari...

    A Maranello, il 28 febbraio, ho incrociato un mezzo camuffato che aveva la stazza da suv.
    Eravamo letteralmente su un affianco allo stabilimento.
    La sagoma sembra lui, quello che ho visto io sembrava avere "qualcosa" sul cofano (temo prese d'aria) ma è stato un attimo.
    Eravamo in mezzo ad altri mezzi e stavo guidando, il tempo di dire a chi era con me "oh guarda" che non lo si vedeva più

  19. #619
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Ferrari...

    Dico la mia

    Sarà un ragionamento da boomerone

    Per me si chiude un era e si entra in un periodo più triste per Ferrari

    Ho trovato molto più accettabile il SUV da Lamborghini, c'era il precedente e nel solco della sperimentazione e diversificazione

    Ma Ferrari? Precedenti non ce ne sono e non ha nulla da portare a livello tecnico o sportivo.

    Porta solo più soldi.

    Però mi chiedo, ANCORA più soldi? Già è una macchina da quattrini, possibile che non bastino mai?

    Mah....

  20. #620

    Re: Ferrari...

    Sono anche progetti a lungo termine, se il mercato va in quella direzione è compito delle case più esclusive non solo seguirlo, ma spesso anticiparlo, per non trovarsi fa tre o quattro anni col culo per terra (ed è già successo più volte anche a Ferrari, in passato). Lo stesso vale per l'elettrificazione, poi saranno loro a valutare se la strada presa sia quella giusta o meno, ma intanto ci saranno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su