Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui - Pagina 55

Pagina 55 di 84 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 1679

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

  1. #1081
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    994

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Evidentemente per la Giulia sw hanno ritenuto non conveniente farla. Giusto, sbagliato? Da un punto di vista industriale personalmente so che dall'esterno non si può giudicare. Evidentemente le risorse erano limitate ed é stato giudicato (come detto all'inizio, a torto od a ragione) che il ritorno non valeva la candela. Stessa cosa le motorizzazioni ibride sul my2023.
    Ragazzi, si ricomincia la stessa storia dei primi anni di Marchionne: prima di vende, poi si fanno le macchine serie. E quindi spero che di quei troiai di tonale e del prossimo b-suv ne vendano a carrettate

  2. #1082

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Giulia SW era praticmente pronta, poi è stata cancellata per puntare tutto su Stelvio... e probabilmente hanno fatto bene così, visto che il Suv vende più della berlina. Ci potevano stare entrambe? Sì, probabilmente sì, ma non sappiamo quanto fosse corta la coperta.

  3. #1083
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.644

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Giulia SW era praticmente pronta, poi è stata cancellata per puntare tutto su Stelvio... e probabilmente hanno fatto bene così, visto che il Suv vende più della berlina. Ci potevano stare entrambe? Sì, probabilmente sì, ma non sappiamo quanto fosse corta la coperta.
    Beh...considerando che per anni sono andati avanti con 2-3 modelli a listino, direi che la coperta era molto corta, o semplicemente hanno preferito tenersi i soldi in tasca...
    Certo sapendo che le SW ormai vendono meno delle berline, sapendo quanto vende la berlina avranno fatto presto a fare 2 conti su quante realisticamente potevano venderne, e probabilmente il risultato sarà stato gran poche...peccato.

    Per la scelta di puntare tutto sulla stelvio, si sicuramente hanno fatto bene a farla, rimane il fatto che la giulia parte da 47k euro, la stelvio ha un prezzo di partenza di circa 6-7k euro in più, ora la giulia SW sarà costata un 1000 euro in più della berlina, dunque si non è che la stelvio e la giulia SW sarebbero state proprio sulla stessa fascia.

  4. #1084

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Venerdì dovrebbe essere presentata la concept del fornello a induz... della Lancia

  5. #1085
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    2.072
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Venerdì dovrebbe essere presentata la concept del fornello a induz... della Lancia

    Lancia Pu+Ra HPE: una concept per anticipare il futuro

    lancia pu+ra



    di Cesare Nebbia
    Pubblicato 15 aprile 2023


    La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie.







    UN MANIFESTO - Si chiama Lancia Pu+Ra HPE, una sigla quest’ultima ripresa dal passato, ma con un significato del tutto nuovo: l’acronimo ora infatti significa High Performance Electric (elettrico ad alte prestazioni) e sottolinea il carattere che gli ingegneri della Lancia vogliono dare alle loro prossime vetture. Il prototipo ha forme compatte, a metà strada tra una coupé e una due volumi con quattro posti e un design polarizzante. Il frontale riprende il particolare design del concept Pu+Ra svelato lo scorso ottobre (qui la news) con tre sottili luci a led che puntano verso il centro incastonate in un elemento nero a contrasto. La fiancata, filante, fonde linee più nette alle curve della zona posteriore dove la forte ispirazione arriva dalla Lancia Stratos, non solo per il design dei fari ma anche nelle proporzioni.





    COME È FATTA DENTRO - Alle linee più sportive degli esterni, la Lancia Pu+Ra HPE abbina un abitacolo innovativo ispirato al design d’interni. Le grandi superfici vetrate consentono di far entrare tanta luce all’interno, mentre la particolare forma delle poltrone massimizza l’utilizzo dello spazio interno. La tecnologia e i comandi di funzionamento della vettura sono integrati in elementi di design, come l’originale forma della plancia anteriore e del tunnel centrale. Naturalmente, le vetture di serie, a partire dalla Ypsilon attesa nel 2024, adotteranno soluzioni molto più tradizionali, ma possiamo aspettarci una forte ispirazione dallo stile di questa concept.




    ELETTRICA E SOSTENIBILE - Lancia guarda al futuro e lo fa attraverso la progressiva elettrificazione di tutta la gamma. Per questo la Lancia Pu+Ra HPE è mossa da un powertrain a batterie che promette oltre 700 km di autonomia e tempi di ricarica molto ridotti, grazie, molto probabilmente, a un architettura a 800 volt. Tanta attenzione, poi, alla sostenibilità grazie all’utilizzo di materiali interni naturali e riciclati. Un esempio sono i pannelli delle portiere realizzati con il 50% di scarto di polvere di marmo e tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile, o ancora, l’acetato di cellulosa utilizzato per alcune modanature e per il particolare “tavolino” presente al centro dell’abitacolo.






    https://www.alvolante.it/news/lancia...pt-2023-383273

    - - - Aggiornato - - -


    Lancia Ypsilon: nel 2025 anche HF

    lancia gamma
    lancia ypsilon
    lancia delta



    di Cesare Nebbia
    Pubblicato 15 aprile 2023


    La gamma della nuova Lancia Ypsilon si sdoppierà: dopo il lancio (nel 2024) è attesa anche una versione più potente e sportiva che riprenderà l’iconica sigla HF.






    IL RITORNO DI HF - A margine della presentazione del prototipo Pu+Ra HPE (qui la news), Luca Napolitano, ceo della Lancia ha svelato nuovi dettagli riguardo al rilancio della casa torinese, che si appresta a lanciare all’inizio del 2024 la nuova generazione della Ypsilon e a tornare in Europa con una rete di 70 concessionari sparsi in sei Paesi del Vecchio Continente. La nuova Lancia Ypsilon sarà disponibile sia con motore termico che in variante 100% elettrica ma, a partire dal 2025, sarà affiancata da una versione sportiva, ispirata alla grande storia del marchio nel motorsport. Si chiamerà Ypsilon HF e presenterà notevoli differenze con la Ypsilon “standard”: sarà più larga di 4 cm e più bassa e utilizzerà un propulsore da ben 240 CV. Ancora non si conoscono i dettagli di questa versione che potrebbe essere o 100% elettrica o spinta da un motore termico elettrificato.






    > La Lancia Gamma è stata prodotta dal 1976 al 1984. LA SECONDA SARÀ LA GAMMA - Ma le novità non finiscono qua perché, il piano di rilancio della Lancia comprende altri due modelli, un’ammiraglia e la nuova Delta attesa nel 2028. Anche di quest’ultima non si conoscono ancora i dettagli, mentre della grande berlina che segnerà il ritorno della Lancia nel mercato delle auto di lusso, ora sappiamo che sarà 100% elettrica e che si chiamerà Gamma, proprio come l’ammiraglia del marchio sul mercato dal 1976 al 1984. Da quest’ultima la nuova Gamma riprenderà anche la particolare carrozzeria fastback reinterpreta per offrire tantissimo spazio all’interno. Il lancio della nuova Lancia Gamma è atteso nel 2026.





    https://www.alvolante.it/news/lancia...nche-hf-383275

  6. #1086
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    7.306

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Bla bla bla.
    Vediamo cosa esce davvero.

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.273

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    A me come linea non dispiace

    Non capisco dove abbiano ripreso l idea e gli stilemi delle tre linee sul frontale del muso

    Tetto e retro sono ripresi si peso dalla Stratos, non che sia un male eh, anzi

    Vediamo cosa porteranno in produzione

    Ecco la Lancia con una linea con stile avanguardista e solo elettrificata, puntando tutto su stile e comfort

    la vedo molto più convincente rispetto ad Alfa

    Boh vedremo

  8. #1088

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Forse è la prima concept in cui vedo davvero un'innovazione in termini di linee per le auto elettriche: non c'è più la calandra (non serve) e il muso non è più disegnato intorno a quella, come succede oggi. La concept secondo me è riuscita, ma sicuramente il modello di serie sarà molto più terra terra.

  9. #1089
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.644

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Diciamo bene che si rimuova qualcosa anche attorno a Lancia, potrebbe essere un segnale che finalmente qualche investimento c'è...insomma se arrivano a rivitalizzare anche Lancia..
    Poi a fare concept e annunci si fa sempre relativamente presto, vedremo se e quando arriverà qualcosa di concreto.

    Per il concept in se, carino, più per fuori...
    Gli interni sono quanto mai assurdi e per niente funzionali...ma è un concept dunque ci sta, vediamo cosa ne uscirà di concreto

  10. #1090

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    La prima cosa che arriverà di Lancia sarà una versione speciale della Ypsilon forse l'anno prossimo.
    Magnamo tranquilli.

  11. #1091
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.273

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Forse è la prima concept in cui vedo davvero un'innovazione in termini di linee per le auto elettriche: non c'è più la calandra (non serve) e il muso non è più disegnato intorno a quella, come succede oggi.
    Interessante questa osservazione

    Non ci avevo mai pensato

  12. #1092
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11.255

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Forse è la prima concept in cui vedo davvero un'innovazione in termini di linee per le auto elettriche: non c'è più la calandra (non serve) e il muso non è più disegnato intorno a quella, come succede oggi. La concept secondo me è riuscita, ma sicuramente il modello di serie sarà molto più terra terra.
    Boh, io aspetto una elettrica progettata come se non fosse una endotermica.
    Ok, togli la calandra perchè non serve ma nella realtà non serve nemmeno il cofano anteriore. Capisco che devi fare l'operazione nostalgia riciclando la linea della Stratos ma alla fine si casca sempre sulla solita concezione cofano anteriore/posteriore quando potresti avere solo il posteriore, solo l'anteriore o anche centrale...

  13. #1093
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    2.072
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui


    Industria e Finanza
    Stellantis
    E-fuel, quasi ultimati i test su 28 famiglie di motori





    Nel futuro di Stellantis potrebbero esserci anche i carburanti sintetici. Pur avendo confermato l'impegno a vendere il 100% di auto batteria in Europa entro il 2030, il gruppo automobilistico ha infatti rivelato di essere entrato nella fase conclusiva dei test per verificare la possibilità di utilizzare gli e-fuel in 28 famiglie di motori.
    Test e obiettivi. Stellantis vuole accelerare la potenziale riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 28 milioni di veicoli (diesel e benzina) prodotti nel Vecchio continente tra il 2014 e il 2019 (Euro 6), senza perdere di vista l’impegno a vendere unicamente mezzi elettrici entro la fine del decennio. Le prove, incentrate sull'uso di un combustibile sintetico "sostitutivo drop-in" costituito da energia rinnovabile e CO2 catturata in atmosfera, ha portato alla definizione di un protocollo di validazione che include, tra gli altri, test su emissioni allo scarico, capacità di avviamento, potenza del motore, affidabilità, interazioni con l'olio lubrificante, il serbatoio, i filtri e l’impianto di alimentazione. Secondo Stellantis, l’ampia adozione degli e-fuel offrirebbe ai possessori di veicoli endotermici "un’opzione semplice e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per decarbonizzare le proprie auto senza la necessità di sostituirle, di aggiornare il sistema di alimentazione del motore o di attendere una nuova rete di infrastrutture". Inoltre, l’uso dell’e-fuel su 28 milioni di veicoli può consentire la potenziale riduzione fino a 400 milioni di tonnellate di anidride carbonica in Europa tra il 2025 e il 2050.
    Soluzioni alternative. L'iniziativa rientra nella più ampia strategia di decarbonizzazione varata dal gruppo automobilistico per tagliare le emissioni del 50% entro il 2030 e di azzerarle entro il 2038. Stellantis prevede di investire, entro il 2025, più di 30 miliardi di euro nell’elettrificazione e nella realizzazione del software necessario alla produzione di veicoli elettrici a batteria in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, ma rimarca l'intenzione di valutare "anche soluzioni complementari per continuare la lotta alla riduzione delle emissioni di CO2 garantendo una mobilità pulita, sicura e accessibile per tutti". Inoltre, secondo il gruppo la produzione di carburanti sintetici "dà modo di immaginare una nuova sovranità energetica e di ridefinire la mappa di approvvigionamento in base alla disponibilità delle fonti di energia rinnovabili basate sulla disponibilità del vento e del sole, senza doversi affidare alle attuali modalità di estrazione di combustibili fossili". "Stiamo raddoppiando gli sforzi nella nostra lotta contro il riscaldamento globale testando il carburante carbon-neutral come soluzione complementare al nostro approccio olistico di decarbonizzazione", ha detto l'amministratore delegato Carlos Tavares. "La nostra strategia di elettrificazione va avanti con regolarità e grande impeto. Allo stesso tempo, dobbiamo individuare anche alternative intelligenti per gestire le emissioni di CO2 per gli 1,3 miliardi di auto ICE esistenti. Lavorando per garantire che i nostri motori Stellantis siano 'eFuel-friendly', intendiamo fornire ai nostri clienti un altro strumento nella lotta contro il riscaldamento globale, con una soluzione che potrà avere un impatto pressoché immediato. Si tratta di una ulteriore iniziativa per raggiungere il traguardo delle zero emissioni entro il 2038".
    https://www.quattroruote.it/news/ind...di_motori.html

  14. #1094

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Comunque la concpet Lancia dal vivo è veramente un baraccone, il rendering inganna

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.945

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque la concpet Lancia dal vivo è veramente un baraccone, il rendering inganna
    Chissà perché ma non avevo dubbi al riguardo

  16. #1096
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    14.962

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Chissà perché ma non avevo dubbi al riguardo
    idem

    PS: ridatemi il prototipo della Fulvia del 2009

  17. #1097
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.273

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Comunque la concpet Lancia dal vivo è veramente un baraccone, il rendering inganna
    Non mi sembra esattamente un complimento

  18. #1098

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Ha una pala da pizza al posto dello spoiler


  19. #1099
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.273

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Oh che ti devo dire

    In foto non sembra male

  20. #1100
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.870

    Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ha una pala da pizza al posto dello spoiler

    sembra il risultato di una persona che ha finito il tutorial "modellazione 3d for dummies"
    -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su