Fiat-Chrysler: parliamone qui Fiat-Chrysler: parliamone qui

Risultati da 1 a 20 di 1671

Discussione: Fiat-Chrysler: parliamone qui

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: Fiat-Chrysler: parliamone qui

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    La Prisma 1.6 i.e. era una bomba.
    Sulla carta poteva sembrare una macchinetta del cazzo ma quei quasi 110 CV su una massa inferiore alla tonnellata la rendevano molto superiore alle aspettative...

E' stata la mia prima auto, di terza mano e con un chilometraggio imprecisato a sei cifre, ma andava come un treno.
    Giusto per aggiungere la solita frase (vera) sui tempi andati: da ragazzo mi sembrava enorme, ma non arrivava a quattro metri e venti, ben più corta di una compatta di oggi.
    Ultima modifica di Tyreal; 09-04-25 alle 07:32

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio

E' stata la mia prima auto, di terza mano e con un chilometraggio imprecisato a sei cifre, ma andava come un treno.
    Giusto per aggiungere la solita frase (vera) sui tempi andati: da ragazzo mi sembrava enorme, ma non arrivava a quattro metri e venti, ben più corta di una compatta di oggi.
    Si beh...io mi chiedo quando è successo che le auto si sono ristrette, per me con gli anni si rimpiccioliscono, non è possibile che quando ero piccolo io con i miei si girava l'europa con la fiat uno, tenda, vestiti e viveri per 2 settimane abbondanti...
    ora devo andare un weekend in montagna in appartamento e con la 208 devo montare la bagagliera sul tetto e comunque la roba mi sta a fatica

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio

Perchè negli anni '90 hanno iniziato ad aumentare la sicurezza passiva.

Telai più grossi per resistere ai crash test che però comportavano pesi maggiori, per avere prestazioni migliori servivano motori più potenti e con più coppia, che necessitavano telai rinforzati per resistere alle "torsioni", che però dovevano essere riadattati a livello passivo per l'aumento delle masse in gioco...

Alla fine si è arrivati a berline da 1600 kg che con quelle masse necessitano di sospensioni più rigide...

Poi per sbaglio prendi in mano una Panda demmerda anni '90 e ti sembra di volare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su