Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
guardando meglio i video, mi sa che hanno giá dei sistemi di dissipazione... forse c'é poco da fare a quelle velocitá :bua:
I cosiddetti "soft walls". Se ci fai caso, tra il muro vero e proprio e la pista, c'è una sorta di paratia, rigida abbastanza da far scivolare la macchina a certi angoli, ma anche in grado di assorbire parte dell'energia ad altri. Ovviamente, non può fare miracoli...
Citazione:
Diabolik
Come dicevo, di moto non ne capisco, riferisco solo quanto sentito da sedicenti appassionati di motociclismo: motivo di più per eliminare quegli aborti di vie di fuga in asfalto e rimetterci la sabbia allora, se non servono nemmeno alle moto... :no:
esempio stupido della giornata odierna. Vero, il pilota che è ancora in piedi ondeggia, però rimane in piedi. Rischi di affondare, però ti fermi.
https://www.youtube.com/watch?v=6pJn3I-iiP4
https://www.youtube.com/watch?v=Ef7x5Gyf6W8
Altro esempio (stupido): chi tra quelli incidentati si ferma prima? :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=qaeyiJ5RNEI
Citazione:
Dante1324
Uhm no, io ricordavo che erano usati anche in alcuni curcuiti del motomondiale...
Penso non siano una buona trovata per le moto, un rider rimbalzerebbe contro di essi per poi finire chissà dove...
pensavo di riferissi al solo "circuito" (nel senso di serie motoristiche) americano.
ma la indy 500 é oggi? a che ore parte ora nostra?
ahhhhh durano 6 mesi le gare mmmmuricane :asd: Ora ci sono tipo altre qualifiche? Tipo quelle finali? Alonso in pole provvisoria :bua:
http://www.formulapassion.it/2017/05...-alla-mclaren/
E la Orange supercar può già salutare il motore Mercedes per i prossimi anni.
Citazione:
Talismano
La strategia Mercedes nel lungo termine non paga, piuttosto sono d'accordo nel continuare lo sviluppo di un motore proprietario, ci vorrà il tempo che ci vorrà.
Motore proprietario impossibile. Non hanno il know how altrimenti sarebbero giancorsi in aiuto di Honda. Più facile che si appoggino a Ilmor.
Citazione:
Talismano
Motore proprietario impossibile. Non hanno il know how altrimenti sarebbero giancorsi in aiuto di Honda. Più facile che si appoggino a Ilmor.
Per proprietario intendevo esclusivo come prima fornitura.
EDIT: Una firma meno casinista no? Mi toccherà disabilitare le firme ffs mi sta venendo l'epilessia a ogni tuo post XD
http://www.formulapassion.it/2017/05...-le-pressioni/
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...prima di stabilire i valori di pressione da utilizzare pirelli riceve i dati dalle scuderie. A quanto pare due team forniscono dati esageratamente alti per compensare l'abbassamento che poi pirelli impone, andando questi team, meglio con pressioni più alte in termini di contenimento dell'usura. Toh, una è mercedes....
Non è che siano rimasti molti motoristi... BMW ? Non penso. Ormai entrare in f1 come motoristi con questo tipo di motori è come spararsi nei piedi.
Citazione:
raz3r
EDIT: Una firma meno casinista no? Mi toccherà disabilitare le firme ffs mi sta venendo l'epilessia a ogni tuo post XD
Quando torno a casa vedo cosa posso fare...
Citazione:
Talismano
Quando torno a casa vedo cosa posso fare...
:asd:
Ma l'altra squadra qual è? :uhm:
Punto sulle williams, è l'unica che sta sottoperformando
Citazione:
Talismano
Non è che siano rimasti molti motoristi... BMW ? Non penso. Ormai entrare in f1 come motoristi con questo tipo di motori è come spararsi nei piedi.
Che tra 2 anni cambia tutto? Suicidio puro :asd:
Non credo torneranno a motori termici standard, però magari più semplici sarebbe buono.
Citazione:
Dadocoso
ahhhhh durano 6 mesi le gare mmmmuricane :asd: Ora ci sono tipo altre qualifiche? Tipo quelle finali? Alonso in pole provvisoria :bua:
Ho postato il link del fuoriclasse spagnolo, alla Indy 2017 pagine addietro ora lo riposto. Mi fa piacere che nel mentre si è almeno parlato di altro...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dasser_2
Il Nando alla Indy 500 il 28 Maggio...:alesisi: