Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dasser_2
Non sono mai stato un tifoso di Schumi, ma negare la sua grandezza mi pare fuori luogo - al netto delle scorrettezze che erano nel DNA sia di Prost, Senna e Schumi - se fossi in Hamilton accenderei un cero alla madonna per i problemi di affidabilità avuti dalla Ferrari di Vettel in Malesia. Ha vinto praticamente il suo quarto titolo piloti ormai, con lo zerbino Bottas a disposizione alla bisogna.
Ringrazia piuttosto Fernando, che defenestrando la comica Honda riporterà a livelli quantomeno dignitosi il tuo team.
non ho sminuito, ho semplicemente rimarcato il fatto che sì e no il 10% dei campioni del mondo, hanno dovuto lottare col proprio compagno d squadra... seclta comprensibile, e che non rende meno validi o meritevoli i titoli, ma mi sembra un metro di paragone infelice, se si vuol criticare i 3 (4) mondiali di hamilton, visto che almeno uno, se l'è dovuto sudare col compagno :boh2:
come senna
non certo alonso: chi sarebbe, il compagno forte? fisichella?? :rotfl:
si vabbé, schumacher di solito aveva il triplo dei punti dei suoi compagni di squadra :asd:
Citazione:
benvelor
non ho sminuito, ho semplicemente rimarcato il fatto che sì e no il 10% dei campioni del mondo, hanno dovuto lottare col proprio compagno d squadra... seclta comprensibile, e che non rende meno validi o meritevoli i titoli, ma mi sembra un metro di paragone infelice, se si vuol criticare i 3 (4) mondiali di hamilton, visto che almeno uno, se l'è dovuto sudare col compagno :boh2:
come senna
non certo alonso: chi sarebbe, il compagno forte? fisichella?? :rotfl:
Oltre al 2007 devi esserti perso qualche altra stagione di Formula1, passi che ti sta sulle palle, ma non è un valido motivo per sminuire uno dei tre più forti piloti attualmente in Formula1, nelle prossime 4 gare spero affondi definitivamente la Honda, con i suoi inimitabili team radio al vetriolo ma realisti, Honda che ha reso ridicolo il tuo (storico) team.
si parlava di stagioni in cui un pilota è diventato campione: alonso ne ha vinti 2, uno aveva trulli (boicottato perhcè fino a Monaco c'era lui, davanti) e fisichella (s enon mi sbaglio, perchè l'età avanza)
schumacher avrà anche triplicato i propri compagni, perchè era oggettivamente bravo: ma si torna sempre al discorso inziale, sminurie le vittorie di hamilton perchè ha bottas come compagno
pure senna aveva berger...
PS: magari la mclaren fosse mia... :asd:
oddio, visto che il 2016 ha chiuso in rosso, anche no :bua:
Citazione:
benvelor
si parlava di stagioni in cui un pilota è diventato campione: alonso ne ha vinti 2, uno aveva trulli (boicottato perhcè fino a Monaco c'era lui, davanti) e fisichella (s enon mi sbaglio, perchè l'età avanza)
schumacher avrà anche triplicato i propri compagni, perchè era oggettivamente bravo: ma si torna sempre al discorso inziale, sminurie le vittorie di hamilton perchè ha bottas come compagno
pure senna aveva berger...
PS: magari la mclaren fosse mia... :asd:
oddio, visto che il 2016 ha chiuso in rosso, anche no :bua:
Senti, mettiamola cosi' se la cosa ti aggrada, dato che sei liberissimo di rimanere delle tue personali opinioni.
NESSUNO diventa Campione del Mondo per puro caso, e Fernando Alonso Diaz lo è stato per due volte in Renault, sei ancora fermo alla querelle Trulli..:bua:, il piede destro di Alonso ha dato ottimi scossoni in pista anche al monumentale Schumi, tant'è che cercarono di ravvivare il campionato 2006 abolendo il Mass Dumper, cio nonostante Alonso vinse con merito quei due Mondiali, (2005- 2006) ad altri due ci è andato vicinissimo con la Ferrari.
In Mecca ha bastonato Hamilton, con un altro campione del mondo come Button ha sempre prevalso, sempre in Mecca, a parità di macchina, bastonati sempre a dovere anche Massa e Raikkonen, sempre a parità di macchina, in tal caso in Ferrari.
Puoi essere un "anti" fin che vuoi, ma se la Mecca lo tiene e lo terrà, un motivo ci sarà..., nel mentre, ha ottenuto la PU Renault per il 2018, per evitare che Mansour Orologièr e soci arabi annessi riuscissero ad attuare la distruzione di un mito della Formula 1, la McLaren appunto, che ovviamente non è ne tua e nè mia. :asd:
Magari Vandoorne che è forte, traendo vantaggi dai suoi consigli, riuscirà l'anno prossimo nell' impresa che l'allievo batte il maestro. Ne dubito ma è possibile, tutto ciò non muta il fatto che senza Alonso per la Mecca attuale sarebbe molto più buio pesto di quanto non sia ora.
PS. Potresti prendere per esempiio i due punticini in più ottenuti da Button sull'asturiano nel 2015, per estendere il tuo discorso da hater su Fernando, ma cadresti nel ridicolo, già dai test di Barcellona con la famosa "folata di vento" ( ehm, scossa elettrica), il rapporto Honda-Alonso in pista non fu certo ottimale fin dall'inizio, per usare un eufemismo...:asd:
Leggo nel mentre che Hasegawa & Co. dichiarano di essere vicini alla PU Renault, ma dove lo hanno sognato? :rotfl:
salta Gasly, rientra forse Hartley, uno degli esclusi del programma RBR Jr dopo il 2010. Insomma, parte il totoscommesse direttamente dalla lista degli esclusi :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/pi...ormula-964704/
https://it.motorsport.com/f1/news/to...austin-964841/
Citazione:
benvelor
ricordi benissimo: è solo che fisichella nel 2006 dopo solo due gare fu "eclissato", nonostante l'ottima Renault, per evitare un Trulli bis :asd:
però Trulli fu licenziato nel 2004 e nel 2005 c'era già Fisico a far compagnia a Nando :asd:
Citazione:
Rot Teufel
ricordi benissimo: è solo che fisichella nel 2006 dopo solo due gare fu "eclissato", nonostante l'ottima Renault, per evitare un Trulli bis :asd:
però Trulli fu licenziato nel 2004 e nel 2005 c'era già Fisico a far compagnia a Nando :asd:
Se allora vuoi provocare ti accontento.
Trulli fu licenziato da Briatore ma mica è detto che rimanendo compagno di Fernando l'avrebbe spuntata, avrebbe dovuto sputare sangue come Hamilton nel 2007 per prevalere, e infatti Hamilton con Alonso non ha prevalso alla fine, a pari punti sono arrivati, è un dato di fatto.:asd:
Fisico si è eclissato da solo perchè essendo un pilota inferiore a Nando è sempre stato bastonato dall'asturiano, cosi' come Massa e Raikkonen.
Nel 2006 il piede destro di Alonso era scomodo al punto che la FIA aboli' il mass damper per tenere in gioco Schumi, che non contento ci mise del suo facendo la porcata del "parcheggio" volontario alla Rascasse a Monaco per impedire a Fernando di fare la pole, lo spegnimento del motore della Ferrari di M.Schumacher ha di fatto reso la vettura del tedesco inamovibile da quella posizione in tempi rapidi..., una constatazione che non necessita di particolare competenza tecnica. E il Kaiser fu appunto penalizzato e retrocesso in ultima posizione, per volontaria scorrettezza.
Ultima "chiccha" su Button, mentre girava nelle qualifiche in Renault a Monaco (credo nel 2002), Briatore gli disse via radio se per caso non stesse cercando casa...:asd:
poor ahahhalonso, tutti ce l'hanno con lui.
Io riporto i fatti, tu (come sempre) trolli e basta, pensa al Bilan che è meglio va.:asd:
Sta storia del parcheggio alla Rascasse ha anche sfrantegato i maroni, e non parla il ferrarista sfegatato stavolta. Chi ci dice che non fu un guasto o che la penalità fu giusta? Dobbiamo credere alla FIA solo perché Schumi fu penalizzato?
Inviato sentendo il vento della tangenziale.
Citazione:
Dasser_2
Se allora vuoi provocare ti accontento.
Trulli fu licenziato da Briatore ma mica è detto che rimanendo compagno di Fernando l'avrebbe spuntata, avrebbe dovuto sputare sangue come Hamilton nel 2007 per prevalere, e infatti Hamilton con Alonso non ha prevalso alla fine, a pari punti sono arrivati, è un dato di fatto.:asd:
i limiti di Fisichella sono noti a tutti, però un due domande te le fai quando dopo ogni volta che vinceva (Melbourne 2006 e Sepang 2006) le prestazioni della sua macchina calavano (come per Irvine/Barrichello a Maranello) tanto da sembrare una vettura diversa.
E poi che colpa aveva il povero Jarno se a lui a Monaco non ebbe problemi al cambio ed era generalmente meno bersagliato dai problemi tecnici in quell'anno? :asd:
Citazione:
Dante1324
Sta storia del parcheggio alla Rascasse ha anche sfrantegato i maroni, e non parla il ferrarista sfegatato stavolta. Chi ci dice che non fu un guasto o che la penalità fu giusta? Dobbiamo credere alla FIA solo perché Schumi fu penalizzato?
Questo è un caso di ostentata superbia di chi è a corto di argomenti? Argomenta ragazzo mio..., argomenta...., altrimenti le tue come quelle dei tuoi predecessori di post ( hater dell'asturiano ), restano solo parole in libertà..., se i dati riportati,
(che vengono dal verdetto direzione gara ) , e che sono documentati, sono imprecisi e denotano scarsa conoscenza dei fatti, facci il santo favore di illuminarci portando alla nostra conoscenza quelli ( tuoi :rotfl:) corretti,.
Evidentemente tu sei in possesso di dati di telemetria diversi da quelli che vennero citati nel verdetto di direzione gara, :rotfl:, evidentemente sei in possesso di dichiarazioni diverse da quelle che rilasciò M.Schumacher, che tutti hanno letto e ascoltato, e che restano documentate. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Rot Teufel
I limiti di Fisichella sono noti a tutti, però un due domande te le fai quando dopo ogni volta che vinceva (Melbourne 2006 e Sepang 2006) le prestazioni della sua macchina calavano (come per Irvine/Barrichello a Maranello) tanto da sembrare una vettura diversa.
E poi che colpa aveva il povero Jarno se a lui a Monaco non ebbe problemi al cambio ed era generalmente meno bersagliato dai problemi tecnici in quell'anno? :asd:
Il che spiega molte cose...:asd:
Citazione:
Dasser_2
Questo è un caso di ostentata superbia di chi è a corto di argomenti? Argomenta ragazzo mio..., argomenta...., altrimenti le tue come quelle dei tuoi predecessori di post ( hater dell'asturiano ), restano solo parole in libertà..., se i dati riportati,
(che vengono dal verdetto direzione gara ) , e che sono documentati, sono imprecisi e denotano scarsa conoscenza dei fatti, facci il santo favore di illuminarci portando alla nostra conoscenza quelli ( tuoi :rotfl:) corretti,.
Evidentemente tu sei in possesso di dati di telemetria diversi da quelli che vennero citati nel verdetto di direzione gara, :rotfl:, evidentemente sei in possesso di dichiarazioni diverse da quelle che rilasciò M.Schumacher, che tutti hanno letto e ascoltato, e che restano documentate. :asd:
Non c'è proprio nulla da argomentare, anzi sono serio, vorrei davvero sapere con quali motivazioni fu penalizzato all'epoca, soprattutto visto che ricordo sì l'episodio, ma non andai a cercare le ragioni documentandomi (all'epoca c'era solo la Gazzetta... e ho detto tutto).
Scherzi? A dasser la FIA gli mandava a casa ad ogni GP tutte le telemetrie.
Citazione:
Dante1324
Non c'è proprio nulla da argomentare, anzi sono serio, vorrei davvero sapere con quali motivazioni fu penalizzato all'epoca, soprattutto visto che ricordo sì l'episodio, ma non andai a cercare le ragioni documentandomi (all'epoca c'era solo la Gazzetta... e ho detto tutto).
No ma fammi capire, tu ti riduci all'impoverimento sia di te stesso che della discussione nel merito, basandoti sulla "Gazzetta dello Sport" ? :rotfl:
Il regolamento, punisce chi ostacola o danneggia un altro concorrente durante le sessioni di qualifica, mi spiace per te, ma ti avevo sopravvalutato.
Se sei così ciuco da non capire che a parte leggere giornali come la gazza a quei tempi non potevo (non avendo ancora internet) non è mica colpa mia. :)
Citazione:
Dante1324
Se sei così ciuco da non capire che a parte leggere giornali come la gazza a quei tempi non potevo (non avendo ancora internet) non è mica colpa mia. :)
Ah beh ma potevi dirlo prima che entri a random, sparando cazzate a raffica, su fatti sui quali hai una scarsa, ma molto scarsa, conoscenza.
Posto che "ciuco" lo dici a tua sorella - se te lo consente - , per completezza e per dovere di circostanziare ciò che scrivo, non è vero che M.Schumacher sia entrato a velocità consueta alla Rascasse, non è vero che M.Schumacher non è stato in grado di spiegare la sua volontaria scorrettezza, non è vero che il motore della sua Ferrari si è "inspiegabilmente" spento, e non è vero che la "protezione" dallo spegnimento del motore non esiste, e tutto ciò tende ed ha prodotto, a far propendere per la colpevolezza/scorrettezza di M.Schumacher alla Rascasse,
Pur restando uno dei più grandi piloti di sempre, infatti dopo Ayrton Senna viene lui. :proud:
Passando oltre:
I tifosi della McLaren dovrebbero ringraziare il carattere e la solidità mentale di Fernando.
La STR sarà la cavia della Honda il prossimo anno, ed Hasegawa & Co. incolperanno il malcapitato team faentino di ulteriori fallimenti. :asd:
Si ma hai prove per dire che Schumacher l'ha fatto di proposito o sono solo tue fantasie ? E per prove intendo prove reali, non che tu la pensi così e quindi è vero.
Citazione:
Talismano
Si ma hai prove per dire che Schumacher l'ha fatto di proposito o sono solo tue fantasie ? E per prove intendo prove reali, non che tu la pensi così e quindi è vero.
Sei un irriducibile...:asd:, te lo riconosco, le prove, almeno per quanto mi riguarda nel caso specifico, arrivano dal verdetto della direzione gara, che ha stabilito che la manovra del SECONDO miglior pilota di sempre, ha tenuto un comportamento sanzionabile, poichè il caso di "blocking" era evidente.
Un comportamento sanzionabile deve poter essere riconosciuto - da regolamento - non solo da chi lo giudica, ma anche da chi lo tiene, in quel caso le giustificazioni di Schumi ( che resta il migliore di sempre, ma sempre dopo Senna) , non sono state ritenute sufficienti e fù retrocesso all'ultimo posto in griglia. Tra l'altro tra Adelaide 1994 e Jerez 1997 era già recidivo.
In tale fase Alonso che per te è Lammerdah,:mah:, non ha fatto altro,
e niente di diverso da ciò che decine di altri piloti, hanno fatto in centinaia di occasioni simili negli anni e decenni passati.
Ciò detto, anche se ci ritrovassimo a discutere su quale sia il sesso degli angeli, il torto (per te) andrebbe sempre a Fernando.