[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 343

Pagina 343 di 446 PrimaPrima ... 243293333341342343344345353393443 ... UltimaUltima
Risultati da 6.841 a 6.860 di 8905

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #6841
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.330

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0



    Questa è un po' più chiara.. l'immagine è fortemente distorta, probabilmente catturata con una telecamera

  2. #6842

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Grandangolo spinto, probabilmente webcam o simili

  3. #6843
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.704

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Dubito cmq che questa sia il modello che scenderà in pista alla prima gara.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #6844
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.330

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Dubito cmq che questa sia il modello che scenderà in pista alla prima gara.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Bhe questo vale un po' per tutti, mi aspetto macchine molto diverse soprattutto da chi ha presentato solo render come AT e Haas

  5. #6845
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.704

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    La HAAS è quella che aspetto di vedere di più, visto che hanno sviluppato per un anno in più degli altri. Se viene pure sta volta un merdone, Steiner si spara in bocca.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #6846
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.330

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    La HAAS è quella che aspetto di vedere di più, visto che hanno sviluppato per un anno in più degli altri. Se viene pure sta volta un merdone, Steiner si spara in bocca.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Anche il travaso di tecnici Ferrari e il relativo ufficio tecnico aperto a Maranello dovrebbero dare qualche frutto

  7. #6847
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.396

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    beh ragazzi é fisica eh: vogliamo gli pneumatici da bagnato fatti bene > devono drenare piú acqua > ci sará la scia della morte dietro
    i nuovi pneumatici da 18 sono più grandi, ma la lunghezza del fondo e la larghezza delle macchine aumenta decisamente il volume d'acqua in uscita
    manco ad adelaide 1991 e barcellona 1996 (e lì sì che c'era un nubifragio) alzavano così tanta acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Il doppio fondo in Ferrari scatena terrori ancestrali dal 1992
    allora non sono l'unico ad averlo pensato

  8. #6848
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.330

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    In realtà qualche tempo fa è stato sconfessato il falso mito del doppio fondo sbagliato della F92A

    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...liato/4780326/

  9. #6849
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.790

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    i nuovi pneumatici da 18 sono più grandi, ma la lunghezza del fondo e la larghezza delle macchine aumenta decisamente il volume d'acqua in uscita
    manco ad adelaide 1991 e barcellona 1996 (e lì sì che c'era un nubifragio) alzavano così tanta acqua


    allora non sono l'unico ad averlo pensato
    Ma non credo che il fondo o la lunghezza c’entrino molto col volume d’acqua, secondo me è tutta questione di potere drenante degli pneumatici. I vecchi pneumatici da pioggia degli anni 2000 drenavano se non mi sbaglio quasi 200 litri di acqua al secondo a 300 kmh. I pneumatici da pioggia odierni credo non arrivino ai 100l al secondo. Quest’acqua viene sparata in aria sotto forma di nube. Più potere drenante, più grip con asfalto bagnato, più scia.



    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    In realtà qualche tempo fa è stato sconfessato il falso mito del doppio fondo sbagliato della F92A

    https://it.motorsport.com/f1/news/f1...liato/4780326/
    Mi ricordo l’articolo… chissà quante altre porcate del genere ci sono nei dietro le quinte
    Ultima modifica di Dadocoso; 16-02-22 alle 21:33

  10. #6850
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.848

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    vai Alboreto!
    Alboreto is nothing!

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.

  11. #6851
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    712
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Ok io comincio la veglia col santino del Drake in mano, perchè domani nasce la Redentrice dello sport motoristico
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  12. #6852
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.117

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Secondo il mio punto di vista la vera cagata sono i punti. Solo il podio deve averli. Mica darli così a cazzo di cane a quasi mezzo schieramento...

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.
    Questo no un punteggio più simile alla Nascar rispetto renderebbe più movimentata la gara...
    Se ti danno punto ogni terzo o quarto di gara devi organizzare bene le soste ai box e tante cose che oggi sono scontate.
    Per esempio ci sarebbe più gente che non si fermerebbe mai o gente che si fermerebbe più volte.

  13. #6853
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.117

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    i piloti hanno ammesso una certa preoccupazione legata alla visibilità con le nuove gomme da 18 pollici ed ai deflettori montati sugli pneumatici.

    Latifi ha detto: "La visibilità è sicuramente peggiore in alcune curve. Credo che dipenda solo dal tipo di curva, da quanto stai sterzando nella curva e da dove punta il tuo sguardo. Pensa che sarà solo qualcosa a cui tutti dovranno abituarsi. Ma ci sono sicuramente dei casi in cui si vedrà di meno".

    Albon pensa che correre su una pista tradizionale come Silverstone non sarà un problema, ma che i cittadini potrebbero rappresentare una difficoltà da questo punto di vista. "Sui tracciati 'aperti', con i punti ciechi del pneumatico e dei deflettori, si toglie parte della visuale immediata quando sei in curva. Quindi si finisce per guardare oltre la curva. Tuttavia, su un cittadino, più avanti c'è solo un muro, quindi no si può vedere molto intorno. Penso che questo sarà più difficile".



    prepariamoci psicologicamente per montecarlo
    Se nuclearizzarizzassero Montecarlo e tutti i cittadini si migliorerebbe tantissimo la qualità della F1

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    più che per montecarlo, direi per un Spa 2021 bis visto la quantità d'acqua che sollevano

    Credo dipendera molto da come si comporterà l'aria, se è poco disturbata potrebbe vedersi meglio che l'anno scorso.

  14. #6854
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.396

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    In realtà qualche tempo fa è stato sconfessato il falso mito del doppio fondo sbagliato della F92A
    l'avevo linkato io, ma comunque visto l'andazzo non mi stupirei di vedere l'erede della F92A o della F14T
    la SF1000 la metterei tra parentesi perchè figlia sì sbagliata ma più penalizzata dalla FIA (tanto da eguagliare la ben peggiore 312 T5)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ma non credo che il fondo o la lunghezza c’entrino molto col volume d’acqua, secondo me è tutta questione di potere drenante degli pneumatici. I vecchi pneumatici da pioggia degli anni 2000 drenavano se non mi sbaglio quasi 200 litri di acqua al secondo a 300 kmh. I pneumatici da pioggia odierni credo non arrivino ai 100l al secondo. Quest’acqua viene sparata in aria sotto forma di nube. Più potere drenante, più grip con asfalto bagnato, più scia.
    vero, nel '96 c'erano i monsoon da oltre 200 litri, una mule car se succedevano fagiolate.
    i pneumatici 2018-21 se non erro dovrebbero drenare tra i 120-150 litri. Quelli (non testati) del 2017 erano sotto i 100.
    tra l'altro oltre alla lungezza mi son dimenticato della larghezza extra attuale delle vetture post 2017.

    Moar info: https://racingnews365.com/the-real-r...ain-conditions

  15. #6855
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.729

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Raga' all'epoca si tirava su un sacco d'acqua, in scia non si vedeva un cazzo e si correva lo stesso (e c'erano anche più auto in griglia). Io capisco non correre se, avendo gomme di merda (qualcuno ha detto Pirelli?) e assetti da asciutto (qualcuno ha detto parco chiuso?) la macchina va semplicemente in aquaplaning in rettilineo senza avere alcun controllo... ma se la macchina è guidabile il resto son cazzi del pilota
    DK

  16. #6856
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Che belle auto curvy. I parafanghi sulle anteriori a che servono?
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  17. #6857
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.848

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Che belle auto curvy. I parafanghi sulle anteriori a che servono?
    A parare le gomme dai detriti in caso l'Hamilton/Verstappen/Mazepin di turno ti mandi ad arare i campi.

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.

  18. #6858
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.790

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Raga' all'epoca si tirava su un sacco d'acqua, in scia non si vedeva un cazzo e si correva lo stesso (e c'erano anche più auto in griglia). Io capisco non correre se, avendo gomme di merda (qualcuno ha detto Pirelli?) e assetti da asciutto (qualcuno ha detto parco chiuso?) la macchina va semplicemente in aquaplaning in rettilineo senza avere alcun controllo... ma se la macchina è guidabile il resto son cazzi del pilota
    infatti schumi nel 98 ha tamponato coulthard a spa perché non si vedeva un cazz

    Vabbé, li quello frenó in traiettoria, ma insomma i rischi sono sicuramente piú alti a correre alla cieca, non mi stupisco che questo sia incompatibile con l'approccio odierno

  19. #6859
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.729

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    infatti schumi nel 98 ha tamponato coulthard a spa perché non si vedeva un cazz

    Vabbé, li quello frenó in traiettoria, ma insomma i rischi sono sicuramente piú alti a correre alla cieca, non mi stupisco che questo sia incompatibile con l'approccio odierno
    Vabbè quanti incidenti in più succedono con la pista anche solo un po' umida rispetto all'asciutto? Allora non corriamo più se non c'è il sole e basta
    DK

  20. #6860
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.790

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Vabbè quanti incidenti in più succedono con la pista anche solo un po' umida rispetto all'asciutto? Allora non corriamo più se non c'è il sole e basta
    infatti fra poco non correranno piú come cade mezza goccia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su