[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 346

Pagina 346 di 443 PrimaPrima ... 246296336344345346347348356396 ... UltimaUltima
Risultati da 6.901 a 6.920 di 8851

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #6901
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    prendendolo per buono, molto interessante


    https://www.f1technical.net/forum/viewtopic.php?t=30249

  2. #6902
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.190

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    ii ho trovato interessanti queste due analisi








  3. #6903
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Io non capisco come vi facciano ad interessare queste "analisi" tutte arzigogolate e piene di informazioni che onestamente lasciano il tempo che trovano. Quando le prestazioni di una macchina sono decise da tutta una serie di variabili che avvengono nel weekend di gara e non nei calcoli di un algoritmo o di un simulatore.
    Capisco che la F1 nonostante faccia ampiamente cagare da almeno un decennio sia complessa e sofisticata, ma a noi che guardiamo le gare in tv e che ci interessa piuttosto vedere tizio sorpassare caio (o almeno ci speriamo...) invece che una serie infinita di dati che appartengono alla categoria del potenziale, che ce frega?
    Insomma, mi sembra più che la tecnica ingegneristica prevalga sul semplice guardare lo sport come hobby. È abbastanza parossistica come cosa o almeno io la vedo così.

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.

  4. #6904
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.190

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    e di che parliamo finché non scendono in pista?

  5. #6905
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.837

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Io non capisco come vi facciano ad interessare queste "analisi" tutte arzigogolate e piene di informazioni che onestamente lasciano il tempo che trovano. Quando le prestazioni di una macchina sono decise da tutta una serie di variabili che avvengono nel weekend di gara e non nei calcoli di un algoritmo o di un simulatore.
    Capisco che la F1 nonostante faccia ampiamente cagare da almeno un decennio sia complessa e sofisticata, ma a noi che guardiamo le gare in tv e che ci interessa piuttosto vedere tizio sorpassare caio (o almeno ci speriamo...) invece che una serie infinita di dati che appartengono alla categoria del potenziale, che ce frega?
    Insomma, mi sembra più che la tecnica ingegneristica prevalga sul semplice guardare lo sport come hobby. È abbastanza parossistica come cosa o almeno io la vedo così.

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.
    Sono quei dettagli che rendono un mestierante un campione e un campione un mestierante del fine settimana

  6. #6906
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Più che altro sono analisi abbastanza inutili, visto che vengono fatte su configurazioni da showroom

  7. #6907
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Sono quei dettagli che rendono un mestierante un campione e un campione un mestierante del fine settimana
    È vero ciò che dici, ma finché non arriva il gran premio non puoi averne il riscontro.
    No, mi interessava sapere il motivo, tutto qua. Non mi da certo fastidio se voi vi interessate in queste cose, volevo magari capire il perché.

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.

  8. #6908
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Beh la formula 1, al netto dei nuovi regolamenti che tendono a castrare un po' questo concetto, dovrebbe essere comunque la massima espressione tecnologica ed ingegneristica nel campo dell'automobilismo.
    Ovviamente quello che conta alla fine è il risultato in pista ma trovo sempre molto interessanti anche gli approfondimenti tecnici.

  9. #6909
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.744

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    vabbé é tanto per chiacchierare. Comunque sulle prestazioni ok, lasciano il tempo che trovano, peró credo che quando un ingegnere con esperienza pluri decennale in f1 dice che qualche soluzione sembra giá al limite del regolamento, lo trovo interessante e tutto sommato "capibile" per un addetto ai lavori. Io ovviamente non sarei mai in grado di capirlo, per questo é interessante ascoltare qualche parare da esperto.

    ovvio che poi, come dicono molto spesso loro stesse, sono per la maggior parte speculazioni.

    Comunque ne ascoltato mezzo di questi video eh
    Ultima modifica di Dadocoso; 20-02-22 alle 14:21

  10. #6910
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    È vero ciò che dici, ma finché non arriva il gran premio non puoi averne il riscontro.
    No, mi interessava sapere il motivo, tutto qua. Non mi da certo fastidio se voi vi interessate in queste cose, volevo magari capire il perché.
    perchè è grazie a queste "stronzate" spiegate a suon di Piola e Giovannelli nel pre-gara della RAI che mi sono interessato sempre più alla F1.
    Anche in Grand Prix con de Adamic c'era spazio per questo.
    Altro che quella merda di Sky con Valsecchi e la Masolin di un'ora e mezza di vuoto cosmico assoluto senza capo nè coda.

    Altri tempi, altro giornalismo, altro intrattenimento...

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    e di che parliamo finché non scendono in pista?
    esattamente

  11. #6911
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0



    Shakedown anche per l'Andrea Moda, con Sassetti al volante

  12. #6912
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio



    Shakedown anche per l'Andrea Moda, con Sassetti al volante
    mi sa che sassetti era bello alto, la testa arriva all'estremità del rollbar

  13. #6913
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.744

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    quello in ciabatte é il team principal?

    bei tempi quando uno che faceva le scarpe si poteva permettere di entrare in f1

  14. #6914

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Sembra che stia accostando dal tizio per chiedergli quanto vuole.

  15. #6915
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    vabbé é tanto per chiacchierare. Comunque sulle prestazioni ok, lasciano il tempo che trovano, peró credo che quando un ingegnere con esperienza pluri decennale in f1 dice che qualche soluzione sembra giá al limite del regolamento, lo trovo interessante e tutto sommato "capibile" per un addetto ai lavori. Io ovviamente non sarei mai in grado di capirlo, per questo é interessante ascoltare qualche parare da esperto.

    ovvio che poi, come dicono molto spesso loro stesse, sono per la maggior parte speculazioni.

    Comunque ne ascoltato mezzo di questi video eh
    Vabbè, che dica che quella soluzione è al limite del regolamento interessa anche a me, ma se invece parliamo di queste lunghe analisi su mezza macchina, iniziano a venirmi due balle così.

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    perchè è grazie a queste "stronzate" spiegate a suon di Piola e Giovannelli nel pre-gara della RAI che mi sono interessato sempre più alla F1.
    Anche in Grand Prix con de Adamic c'era spazio per questo.
    Altro che quella merda di Sky con Valsecchi e la Masolin di un'ora e mezza di vuoto cosmico assoluto senza capo nè coda.

    Altri tempi, altro giornalismo, altro intrattenimento...


    esattamente
    Non sono stronzate, ci mancherebbe, solo che a mio modo di vedere quando certi aspetti puramente tecnici prendono il sopravvento su quelli sportivi allora sembra più una cosa fine a se stessa che uno sport...

    ______________________________________
    Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola.

  16. #6916
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    La Haas vera è completamente differente rispetto al render presentato qualche giorno fa


  17. #6917
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    La Haas vera è completamente differente rispetto al render presentato qualche giorno fa

    https://pbs.twimg.com/media/FMHDylEX...jpg&name=small
    il motore quindi ha bisogno di essere raffreddato?
    PAZZESCO
    -

  18. #6918
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.209

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0



    Ha anche le branchie

  19. #6919
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.652

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    il motore quindi ha bisogno di essere raffreddato?
    PAZZESCO
    L'avresti mai detto?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  20. #6920
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    ma quindi per miami e montecarlo ci dovremmo aspettare più branchie oppure le nuove F1 gireranno senza il coprimotore come la Life F190?

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Non sono stronzate, ci mancherebbe, solo che a mio modo di vedere quando certi aspetti puramente tecnici prendono il sopravvento su quelli sportivi allora sembra più una cosa fine a se stessa che uno sport...
    è stato un grosso problema per il WEC durante gli anni bui dell'ACO (2002-2012) e adesso con la FIA (2017-oggi).
    con regolamenti così rigidi l'unica soluzione è ripiegare sulle zone grige o far diventare pezzi non omologati omologabili

    PS: ho messo stronzate "virgolettatte" apposta. Nulla di personale o altro. E' una fissa che mi porto dietro sin da piccolo a guardare minuziosamente i poster di quattroruote o dei concessionari semitrasparenti o ad esplosione dei veicoli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su