Io propongo di mettere tutti gli stessi motori Fiat tutti stessi telai dallara e tutte le stesse gomme poi se le guida tutte lo stesso pilota siamo a posto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io propongo di mettere tutti gli stessi motori Fiat tutti stessi telai dallara e tutte le stesse gomme poi se le guida tutte lo stesso pilota siamo a posto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
io aspetterei di vedere cosa è standardizzato precisamente e cosa no. tanto probabilmente se rimane il flussometro la mercedes rimane imbattibile. eliminare il sistema di gettoni è una grande cosa
Io per standardizzare le prestazioni non farei correre nessuna macchina ma deciderei i risultati delle gare sorteggiando delle palline con i nomi dei piloti
Ma se vogliono un cazzo di monomarca di merda che se lo facciano ma non lo chiamino formula 1. Semmai formula merda possono chiamarlo.
alcune componenti standard è diverso da motore standard ed è diverso da specifiche standard di alcune componenti, ed è di quest'ultima cosa che si parla, mi sembra di aver capito. a fronte di una totale eliminazione dei limiti allo sviluppo stagionali. tanto i motori come progetti convergono inevitabilmente verso le stesse identiche soluzioni eh, solo questione di tempo, vedi la honda che straccerà completamente il progetto del suo innovativo v6 per passare a una pu piu "convenzionale" ("solo osare ci permetterà di battere merceses" -alonso)
Eh si, vediamo quando ti dicono la cilindrata, la corsa e l'alesaggio e magari i materiali che cazzo sviluppi.
Ovviamente.
Chissà se lasciano decidere il colore delle candele almeno
Da quanto ho capito, la riduzione del numero dei propulsori è stata proposta dagli stessi motoristi come metodo per abbassare i prezzi delle forniture ai team clienti. Vorrebbe dire che questi prezzi sono determinati in gran parte dai costi di fabbricazione dei motori e minima (o nulla) parte da una "compartecipazione" alle spese di ricerca e sviluppo. Il chè mi farebbe pensare che ai motoristi in realtà poco importa di fornire team clienti (Honda caso particolare a parte), perlomeno dal punto di vista economico. Probabilmente conta di più il peso politico (ti fornisco i motori e tu mi appoggi nelle sedi opportune) e la possibilità di accumulare chilometri e sperimentare soluzioni su più vetture.
Ma allora, mi chiedo, se si vuole ridurre il prezzo dei motori per i team minori, perchè non insistere sulla strada dei propulsori della stagione precedente? Mi piacerebbe riuscire a trovare quanto paga all'incirca la Toro Rosso per gli 059/4
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
-->Lista scambi Steam/Origin<--
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
si, ma peso e ingombri (e persino materiali mi pare...) delle componenti accessorie, nonchè la pressione di sovralimentazione (!) NON erano sotto dittatura. Dai non diciamo eresie con queste nuove regole potranno sviluppare molto meno che non con i token, almeno con quelli facevi quello che volevi anche se su meno parti del motore (che comunque con 32token coprono il 60%...), ora puoi fare paradossalmente in numero tutti gli interventi che vuoi MA le modifiche fisicamente applicabili stanno entro una coperta non cortissima, di più!
Il tutto in parole semplici si riduce ad aumento dei costi per trovare nuove soluzioni complicatissime che aggirino il regolamento tramite sotto-sotto branchie di sviluppo che in uno o due anni verranno bandite dalla FIA.
Manco l'ACO dei tempi oscuri fu così draconico.
Se non ricordo male l'anno scorso la Mercedes aveva dichiarato che per 5 motori se ne costruiscono un 100 che vanno tutti sul banco di prova
Senza contare i ricambi.
E Todt che a fine 2013 sventolava al mondo che grazie a questi motori ibridi sarebbero entrate 4 nuove case differenti (Peugeot, BMW, Toyota, VW/Audi) già dal 2015 oltre alla Honda
Ed infatti tutti sono rimasti nel WEC (Peugeot esclusa) o ci arriveranno l'anno prossimo (BMW)
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non penso ci siano molte auto che usano freni da F1 di seconda qualità....
il problema è che la Mercedes parlava di un cento motori pienamente funzionanti Di preciso su ogni motore venivano testate un 5 differenti soluzioni su 4 unità perfette per tutto l'arco della stagione. Un evoluzione step by step molto accurata e dispendiosa.
Ora di certo anche nell'era pre blocco motori (o freezing che dir si voglia) si applicavano tali processi, ma a mio avviso da quando sono stati vietati i test su pista l'impressione è quella che il tutto sia sfuggito di mano
Che poi sicuramente su alcuni vengano usati pezzi imperfetti per testare eventuali danni e problemi è probabile.
Sfortunatamente non trovo più l'articolo sennò l'avrei linkato.
probabilmente come stress test in caso di particolari casualità immagino.
Mitico GiggiHa molti hobby. L'anno scorso la musica. Quest'anno l'arte.
"La musica la faccio da parecchio, fin dai tempi della McLaren, ma non potevo raccontarlo perché veniva considerata una distrazione. Ora che ho vinto posso dirlo. Non è vero che si può essere solo questo o quello. Puoi avere tutti gli hobby che vuoi, fa solo bene. A me piacciono la musica, gli altri sport e l'arte. Ho comprato il mio primo pezzo 5 anni fa: un quadro di Salvador Dalì, il mio preferito".
Che cosa rappresenta?
"Oh Gesù, non ricordo".
Eh?
"L'ho messo da parte e non lo vedo da tre anni. Era piccolo".
DK
Fosse nato a Napoli sarebbe a suonare ai prediciottesimi.
Dinone Zoff dixitE personalmente non sopporto più questo gigantesco contagocce con cui vengono scandite tutte le operazioni di pista. Non puoi toccare il motore, non puoi toccare il cambio. Per girare una vite devi spendere un gettone! Per stringere un bullone prendi una penalità! che diamine è tutta questa roba? è il campionato di risparmio? di economia domestica? o è Formula 1?
Poi però per cercare lo spettacolo mettono tre mescole. Tre! E chi ci capisce più niente? Vedi un sorpasso, e ti assale uno strano senso di colpa: è stato bravo il pilota o aveva solo la gomma rossa? Dovevo prendere appunti!
Ah, già era la gomma rossa.
Ma sarà stata usata o nuova?
E io gliel'appoggio
DK