Trippone sul cambio automatico

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Trippone sul cambio automatico

  1. #1
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.382

    Trippone sul cambio automatico

    Secondo me da fermo consuma un po' di più in drive che in neutral

    I tecnici che dicono?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.093
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Trippone sul cambio automatico

    peccato speravo in un bel flame automatico vs manuale




    era solo per dire che non ne ho la più pallida idea, ma a naso mi vien da dire quanto potrebbe essere rilevante questa differenza?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    150

    Re: Trippone sul cambio automatico

    Citazione Originariamente Scritto da overtone Visualizza Messaggio
    Secondo me da fermo consuma un po' di più in drive che in neutral

    I tecnici che dicono?
    In effetti, la maggior parte degli automatici sono progettati per dare un minimo di trascinamento in Drive...
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  4. #4
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    766
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Trippone sul cambio automatico

    La differenza è che in neutral il convertitore di coppia gira liberamente a vuoto, essendo la trasmissione "scollegata"; in drive (al minimo e frenato) invece la trasmissione è inserita e quindi nel convertitore abbiamo la girante motrice che ruota mentre quella condotta rimane ferma, producendo un maggior "macinamento" di olio ATF. Questo causa qualche perdita in più
    Non a caso in questa situazione solitamente si tiene premuto il freno per evitare che l'auto avanzi lentamente: l'energia che verrebbe usata per l'avanzamento (il trascinamento a cui fa cenno Gufo) viene invece dissipata per attrito all'interno del convertitore

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    150

    Re: Trippone sul cambio automatico

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    La differenza è che in neutral il convertitore di coppia gira liberamente a vuoto, essendo la trasmissione "scollegata"; in drive (al minimo e frenato) invece la trasmissione è inserita e quindi nel convertitore abbiamo la girante motrice che ruota mentre quella condotta rimane ferma, producendo un maggior "macinamento" di olio ATF. Questo causa qualche perdita in più
    Non a caso in questa situazione solitamente si tiene premuto il freno per evitare che l'auto avanzi lentamente: l'energia che verrebbe usata per l'avanzamento (il trascinamento a cui fa cenno Gufo) viene invece dissipata per attrito all'interno del convertitore
    C'è un piccolo dettaglio, che non avevo accennato: con la frase "la maggior parte degli automatici", non mi stavo limitando a quelli tradizionali con convertitore di coppia, anche i doppia frizione sono progettati per dare lo stesso effetto (immagino per non disorientare chi è abituato agli automatici classici).
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    430

    Re: Trippone sul cambio automatico

    Io la metto sempre in N se sto fermo piu' di 10 secondi. Soprattutto perchè se sono soprapensiero e mollo il piede dal freno, inculo quello davanti

  7. #7
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.382

    Re: Trippone sul cambio automatico

    Citazione Originariamente Scritto da Nikoro Visualizza Messaggio
    Io la metto sempre in N se sto fermo piu' di 10 secondi. Soprattutto perchè se sono soprapensiero e mollo il piede dal freno, inculo quello davanti
    Uguale. Ma il pensiero è partito così infatti

  8. #8
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.382

    Re: Trippone sul cambio automatico

    Interessante


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su