Consiglio auto multispazio Consiglio auto multispazio

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio auto multispazio

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Consiglio auto multispazio

    L'auto di famiglia un Audi A6 Allroad è arrivata al capolinea dopo 17 anni di servizio, 380k chilometri, due tamponamenti e un albero caduto addosso, e visto che ormai a causa della sua inaffidabilità e alti consumi era usata più per trasportare cose che persone, serve un rimpiazzo che punti sulla praticità capacità di carico e bassi consumi.

    L'auto sarà acquistata da me e usata in settimana per lavoro quindi per il tragitto da casa, consegne, fornitori e nel weekend per le uscite in bici trasportare il cane, la rumenta e per hobby vari, quindi viaggerà prevalentemente su strade extraurbane.
    La mia scelta è ricaduta sul Volkswagen Caddy 2.0 Tdi 102cv Dsg Trendline ovviamente usato, c'è qualche altro modello alternativo della stessa tipologia usato sui 20k e con cambio automatico.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    286

    Re: Consiglio auto multispazio

    Il caddy è un furgone. Non è un automobili. Passare da una 6 al caddy sarà traumatico
    Ma un SUV? Tipo i vari koreani o Mitsubishi L200? O Isuzu DMAX?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Consiglio auto multispazio

    Passat?
    Il mio istinto sta cercando di non farmi dire anche 500L wagon

    Inviato dal mio LG-D855
    Ultima modifica di NOXx; 11-08-17 alle 09:02

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: Consiglio auto multispazio

    L'A6 è già stata sostituita con una V60, però nonostante sia una station wagon ha uno spazio di carico non eccelso parliamo di 1200 contro i 3000 massimi nel caso del Caddy, quindi ci vuole un auto che se pur compatta possa trasportare di tutto.
    Volevo un parere su queste auto/furgoncino se valgono la pena per uno che cerca praticità e capacità di carico in modo economico.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Consiglio auto multispazio

    Ahhhh, ecco.

    Da come l'avevi scritta sembrava che il caddy fosse il diretto sostituto dell'a6

    Inviato dal mio LG-D855

  6. #6
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Consiglio auto multispazio

    Citazione Originariamente Scritto da Thaipan Visualizza Messaggio
    Volevo un parere su queste auto/furgoncino se valgono la pena per uno che cerca praticità e capacità di carico in modo economico.
    sono dei furgoni. Anzi, "furgonette"
    Per lavoro, un paio di anni fa, ho guidato una fiat doblo' prima serie 1.9jtd da 105 cv, vetrata ed immatricolata autocarro a 5 posti.
    Aveva una buona spinta e la posizione di guida era rialzata rispetto alle auto. In autostrada consentiva di tenere un'andatura elevata e in città non era poi così ingombrante.

    Cosa vuoi sapere nello specifico?

    Sono veicoli che nascono come mezzi da lavoro, la doblo' che guidavo io dietro aveva le balestre.
    Capacità di carico quanta ne vuoi. Credo che ormai in tutti i modelli i sedili possono essere ribaltati. La doblò consentiva anche di rimuoverli completamente, svitando due bulloncini. Se non sbaglio, sulla Caddy è possibile ribaltare persino il sedile anteriore passeggero.
    Lo sportellone laterale è molto comodo. Quando devi caricare o scaricare una marea di cose non ti spezzi la schiena.

    Che altro ? Evita quelli con lo sportellone unico che sale verso l'alto e preferisci quelli con due portiere che si aprono lateralmente. Altrimenti, se vuoi caricare qualcosa di veramente pesante è complicato utilizzare un muletto

    edit: giusto, la guida. L'andatura è buona, l'unico dramma è in curva. Magari quelli nuovi non lo fanno, ma il mio tendeva sempre a coricarsi. Non è che si ribaltasse ad ogni curva ma non aveva la stabilità di un'autovettura.
    Ultima modifica di balmung; 11-08-17 alle 15:30

  7. #7

    Re: Consiglio auto multispazio

    Dacia Lodgy?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: Consiglio auto multispazio

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    sono dei furgoni. Anzi, "furgonette"
    Per lavoro, un paio di anni fa, ho guidato una fiat doblo' prima serie 1.9jtd da 105 cv, vetrata ed immatricolata autocarro a 5 posti.
    Aveva una buona spinta e la posizione di guida era rialzata rispetto alle auto. In autostrada consentiva di tenere un'andatura elevata e in città non era poi così ingombrante.

    Cosa vuoi sapere nello specifico?

    Sono veicoli che nascono come mezzi da lavoro, la doblo' che guidavo io dietro aveva le balestre.
    Capacità di carico quanta ne vuoi. Credo che ormai in tutti i modelli i sedili possono essere ribaltati. La doblò consentiva anche di rimuoverli completamente, svitando due bulloncini. Se non sbaglio, sulla Caddy è possibile ribaltare persino il sedile anteriore passeggero.
    Lo sportellone laterale è molto comodo. Quando devi caricare o scaricare una marea di cose non ti spezzi la schiena.

    Che altro ? Evita quelli con lo sportellone unico che sale verso l'alto e preferisci quelli con due portiere che si aprono lateralmente. Altrimenti, se vuoi caricare qualcosa di veramente pesante è complicato utilizzare un muletto

    edit: giusto, la guida. L'andatura è buona, l'unico dramma è in curva. Magari quelli nuovi non lo fanno, ma il mio tendeva sempre a coricarsi. Non è che si ribaltasse ad ogni curva ma non aveva la stabilità di un'autovettura.
    Si anche il caddy ha sospensioni a balestra dietro, il mio dubbio era sulla guida ma se è solo il rollio dovuto alla loro altezza va bene.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: Consiglio auto multispazio

    Buongiorno a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Thaipan Visualizza Messaggio
    Si anche il caddy ha sospensioni a balestra dietro, il mio dubbio era sulla guida ma se è solo il rollio dovuto alla loro altezza va bene.
    In parte per l'altezza delle sospensioni (in fondo sono dei furgoni per caricare e trasportare merci e ci deve essere una escursione più di un'auto) e poi il rollio in curva è anche un sistema di "sicurezza": "ciccio non stai guidando una A6, modera la velocità".
    Saluti

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Thaipan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    554
    Gamer IDs

    Steam ID: Thaipan

    Re: Consiglio auto multispazio

    Come sulla Panda Trekking di mia madre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su