Consigli auto nuova o usata Consigli auto nuova o usata - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 82

Discussione: Consigli auto nuova o usata

  1. #41
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.416

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    certo che prendere una macchina di una marca che non vende più in italia da anni...
    Lo so, è quel che mi (ci) mette ansia, ma comunque ne han vendute a tonnellate (nel mondo è tipo la 4° auto più venduta nel 2012 mi pare, stando a Wiki, quindi i ricambi ci saranno) ed è ora coperta dall'assistenza Opel
    Tolto questo dente, tutto il resto sembra veramente ottimo... la cinghia è da rifare tra 30k km, quindi non è un problema di adesso, il GPL si revisiona tra 3 anni, le gomme hanno ancora un 10000km di autonomia... per un anno dovremmo sicuramente guidare senza cacciare fuori un altro euro e poi si vedrà, piuttosto che continuare a fare accanimento terapeutico sulla Focus del 2002
    Se anche campasse solo altri 150000km senza dar troppe noie sono 10 anni, portando il costo di ammortizzamento a 700€ annui, decisamente un'ottima cifra

  2. #42
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Il gpl sicuramente stressa di più il motore, bisogna evitare di tirarlo e fare qualche km a benzina tra un pieno e l'altro. Sennò poi ci credo che arrivano i problemi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.069

    Re: Consigli auto nuova o usata

    fare km fra un pieno e l'altro serve solo a buttare benziana, perchè abbia una qualche utilità (forse) bisognerebbe fare un 100km almeno...
    l'unica utilità potrebbe essere in autostrada dopo un po' di strada ai 130 fare un 20km a benzina per abbassare le temperature ma anche qui...utilità tutta da dimostrare.

    Se poi l'auto esce dalla casa già con l'impianto ha già guarnizione di testa rinforzata sedi valvole ecc pensate per l'uso a gas e per una maggiore usura, la maggiore delicatezza la si ha con auto trasformate (e comunque dipende dall'impianto e dal motore).
    Con le auto della casa si va abbastanza tranquilli...poi possono dare noie come tutte le altre...

    Per il resto vero che la chevrolet non vende più in Italia (europa) ma l'assistenza ai modelli venduti c'è come si trova tutto (ricambi ecc) senza problemi...hanno smollato le vendite ma l'assistenza è rimasta in piedi, anche perchè sono soldi che arrivano con i ricambi
    E' ancora in piedi pure l'assistenza rover
    Ultima modifica di Enriko!!; 08-09-17 alle 08:29

  4. #44
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.710

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Opel continuerà a far assistenza anche dopo il passaggio ai francesi di psa?

    Inviato dal mio LG-D855

  5. #45
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    fare km fra un pieno e l'altro serve solo a buttare benziana, perchè abbia una qualche utilità (forse) bisognerebbe fare un 100km almeno...
    l'unica utilità potrebbe essere in autostrada dopo un po' di strada ai 130 fare un 20km a benzina per abbassare le temperature ma anche qui...utilità tutta da dimostrare.

    Se poi l'auto esce dalla casa già con l'impianto ha già guarnizione di testa rinforzata sedi valvole ecc pensate per l'uso a gas e per una maggiore usura, la maggiore delicatezza la si ha con auto trasformate (e comunque dipende dall'impianto e dal motore).
    Con le auto della casa si va abbastanza tranquilli...poi possono dare noie come tutte le altre...

    Per il resto vero che la chevrolet non vende più in Italia (europa) ma l'assistenza ai modelli venduti c'è come si trova tutto (ricambi ecc) senza problemi...hanno smollato le vendite ma l'assistenza è rimasta in piedi, anche perchè sono soldi che arrivano con i ricambi
    E' ancora in piedi pure l'assistenza rover
    C'è un mondo a parte che consiglia di fare benzina tra un pieno e l'altro. Senza contare che c'è chi dice che è molto meglio l'impiantista qualificato rispetto alla casa. Cmq ognuno faccia come crede

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Nel mio caso, abbiamo sempre rispettato i due diktat:
    - tenere il serbatoio di benzina costantemente tra un quarto e metà;
    - fare un centinaio di km a benzina, ogni 1000-2000 km a gas;

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Spiegatemi bene la storia del diesel e i pochi km percorsi, perché in rete si trova di tutto, i concessionari mi dicono che si è vero, ma basta sgasare un po' in superstrada e via.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Spiegatemi bene la storia del diesel e i pochi km percorsi, perché in rete si trova di tutto, i concessionari mi dicono che si è vero, ma basta sgasare un po' in superstrada e via.
    Tecnicamente il motore diesel non nasce per brevi percorrenze, tipo casa-panificio o casa-piazza. Questo perché per essere performante, in parole povere, ha bisogno che gli organi meccanici si riscaldino in maniera uniforme.

    Quando lo accendi è proprio sconsigliato sgasare. Idem lasciare l'auto accesa, ferma nel parcheggio. Bisogna partire in maniera parca, senza alzare troppo i giri, finché non si riscalda.


    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Micheal Taggart; 09-09-17 alle 14:58

  9. #49
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Casa panettiere è obbligata. Tutti i diesel lo fanno almeno 1 volta a settimana, se mangi il pane.
    Attualmente con la FoFi, faccio 15 km al giorno sicuri, e dopo 6 anni e 88k km nessun problema.

    Però dovendo cambiare auto, col mercato dell'usato innondato di diesel a buon prezzo... non so che fare.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Per girare in città si usa il catorcio stile Fiat 600, con il plus che la parcheggi dove vuoi :sbrod:

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #51
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Per girare in città si usa il catorcio stile Fiat 600, con il plus che la parcheggi dove vuoi :sbrod:

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Non so manco cosè una città

  12. #52
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.416

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Alla fine l'indecisione regna sovrana e quindi non sappiamo ancora che prendere
    Si sta rivalutando anche il nuovo
    Hyundai i30, promo a 13k circa, com'è?
    Segmento superiore a Fiesta e company immagino

  13. #53
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Alla fine non è una indecisione da poco con lo stesso budget, o ti prendi una utilitaria nuova oppure una più sportiva ma usata....

    E' un bel dilemma.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.710

    Re: Consigli auto nuova o usata

    La i30 è la focus per la Ford, o una golf per la vw, o una Leon per la skoda, o un'a3 per l'audi, più o meno

    Inviato dal mio LG-D855

  15. #55
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.416

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Alla fine non è una indecisione da poco con lo stesso budget, o ti prendi una utilitaria nuova oppure una più sportiva ma usata....

    E' un bel dilemma.
    Davvero, ok che col nuovo perdi il 22% subito, ma spendere 8-9k per un'auto di 6-7-8 anni fa vs spendere 4-5k in più per un nuovo è veramente la soglia dell'indecisione

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    La i30 è la focus per la Ford, o una golf per la vw, o una Leon per la skoda, o un'a3 per l'audi, più o meno

    Inviato dal mio LG-D855
    Quindi un buon modello, se la versione in offerta ha optional decenti è da aggiungere al vaglio
    http://www.hyundai.it/promozioni/Pro...e3X%2bTQ%3d%3d

    Inclusi i sistemi di guida assistita Hyundai di serie:
    FRENATA AUTONOMA DI EMERGENZA (AEB)
    SISTEMA DI MANTENIMENTO DELLA CORSIA
    SISTEMA DI RILEVAMENTO DELLA STANCHEZZA DEL CONDUCENTE
    *Prezzo promo riferito a i30 5 Porte 1.4 MPI 100 CV Classic.
    Quindi benzina

  16. #56
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Se sta a 13k euro, nuova, ed è della stessa fascia della Focus, Golf etc, o è un modello base base o ti valutano un botto la tua + incentivi + sconti vari.

  17. #57
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.416

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Se sta a 13k euro, nuova, ed è della stessa fascia della Focus, Golf etc, o è un modello base base o ti valutano un botto la tua + incentivi + sconti vari.
    Sta sul sito, forse devono dar via i modelli 1.4 benzina che non se li fila nessuno, non saprei
    Oggi vado ad informarmi

  18. #58
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigli auto nuova o usata

    L'altro giorno sono andato alla Kia per una Sportage usata e sono uscito col preventivo di una Vega nuova.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Micheal Taggart
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.006

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Alla fine l'indecisione regna sovrana e quindi non sappiamo ancora che prendere
    Si sta rivalutando anche il nuovo
    Hyundai i30, promo a 13k circa, com'è?
    Segmento superiore a Fiesta e company immagino
    Cosa? 13k€ per una i30 nuova? Con che promo?

    E soprattutto: che versione? Perche il diesel base parte da 21


    Edit: letto. Come prevedibile, benzina.



    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  20. #60
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.416

    Re: Consigli auto nuova o usata

    Citazione Originariamente Scritto da Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Cosa? 13k€ per una i30 nuova? Con che promo?

    E soprattutto: che versione? Perche il diesel base parte da 21


    Edit: letto. Come prevedibile, benzina.



    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Si, e modelli che nessuna concessionaria tiene in casa
    Però un full optional diesel 19000 e spicci, che comunque non è malvagia come offerta, certo ben lontana da quel che mi aspettavo di spendere (13700+2000 per il diesel, toh)
    IX20 15k circa, tantino
    Alla fine salto pure alla Honda, Civic fine serie ancora da immatricolare 18700, con praticamente tutto, 1.6 o 1.8 diesel non ricordo, non sapevo fosse salita così tanto di classe la Civic, la ricordavo in versione di tipo 15 anni fa che mi sembrava essere a livello della Corsa mentre ora se la gioca con le Golf

    Edit: c'è anche la i30 del commerciale della Hyundai, 60k km, del 2015, automatica e praticamente full optional, ce la lascerebbe a 16500 quindi poco meno di un nuovo col vantaggio dell'automatico e qualche altro extra
    Ultima modifica di Mdk; 11-09-17 alle 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su