Salve a tutti, sto pensando di cambiare auto: la mia nissan micra 2003 con 250000km ormai perde pezzi
Però nonostante non abbia particolare fretta la faccenda è un po' complicata.
Conoscendo il forum già liquido le solite domande:
Nuova o usata?
Boh, l'importante e non trovarmi alla guida di un altro catorcio: l'idea di una nuova mi stuzzica però. Dimensioni:
Ne voglio una simile alla micra (Lungh 371 cm, Largh 166 cm), stesso segmento, stesso num di porte possibilmente (5), il vincolo è dovuto anche allo spazio nel garage (molto stretto). A che mi serve?
Casa/Lavoro 75% ma faccio anche viaggi medio-lunghi (centinaia di km), la micra nonostante sia una macchinetta ha un 1.5 diesel che bene o male fa il suo lavoro. Eviterei quindi motori più piccoli Benzina o diesel?
Visto l'andazzo generale prenderei un benzina, nonostante i sopracitati viaggi medio lunghi complessivamente non faccio tantissimi km annui (meno di 15000). Manuale o automatico?
Mi son rotto il quarzo id cambiare le marce, se è automatica è meglio, per divertirmi uso la moto optionals?
frega un cazz, basta che ci sia la radio ed il climatizzatore
Idee?
La prima che mi è venuta in mente è la yaris ibrida (motore 1.5): provata come passeggero sembra ok, l'ibridezza la rende interessante per il tratto casa/lavoro e c'è l'offerta toyota che si prende il mio vecchio scassone diesel valutandolo un bel po' di soldi.
Di contro però cmq costa tanto per essere una stupida yaris (15000€, ma devo andare a far domande al concessionario)
Altrimenti quale altra vetturetta potrei considerare (nuova/usata/zm0...qualsiasi cosa)?