[Angolino] - Voci di corridoio [Angolino] - Voci di corridoio - Pagina 31

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 2129303132 UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 639

Discussione: [Angolino] - Voci di corridoio

  1. #601
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.246

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    se non sbaglio le ultime honda propongono questo stesso concetto
    al punto che l'HR-V ultima gen sarebbe stata la mia nuova macchina, se fosse uscita sei mesi prima

    non ho idea dei consumi e prestazioni dichiarate però..
    non me ne sono più interessato per evitare di rimpiangere eventualmente l'acquisto della niro (gen1)

  2. #602
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.723

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    In realtà già una decina d'anni fa un mio amico ingegnere ricercatore aveva iniziato uno studio su un mini turbina ad altissima efficienza da implementare in questo sistema ibrido

    Se non ricordo male fu sfanculato e gli risero in faccia

    Mi sembra un ottima soluzione e declinazione di un ibrido molto spinto in elettrico e pochissimo benzina (che poi sarebbe lo speculare di toyota) che andrebbe a ovviare al problema più grande al momento della soluzione full EV

    Pesi da portaerei de ste cazzo di macchine elettriche

    Se riesci a scendere di quei 4\500 kg ne guadagna il sistema nel suo complesso (prestazioni, autonomia, consumo gomme ecc ecc)
    Ultima modifica di battlerossi; 03-10-23 alle 10:52

  3. #603
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Mi sembra un ottima soluzione e declinazione di un ibrido molto spinto in elettrico e pochissimo benzina (che poi sarebbe lo speculare di toyota) che andrebbe a ovviare al problema più grande al momento della soluzione full EV

    Pesi da portaerei de ste cazzo di macchine elettriche

    Se riesci a scendere di quei 4\500 kg ne guadagna il sistema nel suo complesso (prestazioni, autonomia, consumo gomme ecc ecc)
    I produttori (o almeno molti) hanno sempre sotto sotto paventato questa strada...
    piccole auto full elettric per piccoli spostamenti, uso in città ecc magari per le segmento A B...qualche C...insomma tutti quelli che possono stare nei 250-300km, soluzioni ibride per il resto...
    Per dire, a me che faccio al 90% casa lavoro, faccio parecchia strada (circa un 400km settimana ) ma al massimo un 100km al giorno, escluso qualche gita, una elettrica mi andrebbe bene nel 90% dei miei spostamenti...
    Poi arrivo a casa, la notte ricarica (non dovrebbe neppure mai ricaricare tutto e bon), per quelle volte che mi sposto di più anche dovessi perdere un 15-30minuti a caricare ad una colonnina amen...
    Moltissima gente fa anche meno strada (almeno con una delle 2 auto).

    Poi uno magari ha 2 auto, una più da famiglia e una più piccola, ecco che la piccola e fullelettrica e l'altra ibrida...o il rappresentate che fa 1000km al giorno prende la seconda...


    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    In realtà già una decina d'anni fa un mio amico ingegnere ricercatore aveva iniziato uno studio su un mini turbina ad altissima efficienza da implementare in questo sistema ibrido

    Se non ricordo male fu sfanculato e gli risero in faccia
    Comunque non è una novità, già diversi anni fa BMW mi pare con alcune I3...o era VW con le ID, le vendeva elettriche con abbinato un motore benzina che faceva da gruppo elettrogeno che ricaricava...ma era una mezza vaccata, perchè per lo più univa gli svantaggi delle due cose, più che i vantaggi, insomma soluzione un po' raffazzonata, ma l'idea di base era quella.
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-10-23 alle 11:12

  4. #604

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    La Chevorelt Volt/Opel Ampera per qualche anno è rimasta a listino anche qui, ne avrò viste forse due, dal vivo.

  5. #605
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    La Chevorelt Volt/Opel Ampera per qualche anno è rimasta a listino anche qui, ne avrò viste forse due, dal vivo.
    Viste qualcuna, pensavo fosse un ibrida normale...
    ora ho letto, boh...posso dire che è/era una ciofeca? leggo che in elettrico fa 60km di autonomia (dalla prova che ho letto), usando anche il motore termico i consumi medi parlano di circa 12-13km/l...boh...insomma mi pare un'auto che non fa bene nessuna delle due cose...si parla comunque di un'auto di ormai 10 anni fa...

  6. #606

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Sì, ricordo un battage pubblicitario lunghissimo durante tutta la progettazione su siti e riviste del settore, poi si rivelò mediocre su strada

  7. #607
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Comunque se paragonata alla mazda si vedono che i 10 anni sono serviti a qualcosa...
    la mazda ha nominalmente una batteria di poco superiore rispetto alla Opel, ma in fullelettrico dichiara 110km contro i 60km...
    La differenza maggiore però è l'uso ibrido, dove appunto hai 1litro per 100km, contro i 14 della Opel...

    Diciamo che la mazda sembra veramente una elettrica che potrebbe aver senso comprare, o con la prossima generazione potrebbe essere "matura quanto basta", diciamo che 110km in fullelettrico (dichiarati) forse sono ancora un po' pochini...oddio per la maggior parte di chi fa casa lavoro magari sufficienti a coprire tranquillamente una giornata, per molti magari anche più di una...

    Una cosa non mi è chiara, ma l'unico modo di ricarica della batteria è con il motore? non c'è possibilità di caricarla dalla corrente di casa?
    Edit: letto ora, si ricarica anche da presa a muro...


    P.s. sto leggendo una intervista, dove però parlano di 7,6l/100km...ma è vecchia, i vari siti riportano sta cosa di 1l/100km...
    P.p.s sul sito dichiarano 85km di autonomia...anzi 85 extraurbano 110 urbano

    altra nota, ha dei colori veramente brutti...
    Ultima modifica di Enriko!!; 03-10-23 alle 14:56

  8. #608
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.723

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque se paragonata alla mazda si vedono che i 10 anni sono serviti a qualcosa...
    la mazda ha nominalmente una batteria di poco superiore rispetto alla Opel, ma in fullelettrico dichiara 110km contro i 60km...
    La differenza maggiore però è l'uso ibrido, dove appunto hai 1litro per 100km, contro i 14 della Opel...

    Diciamo che la mazda sembra veramente una elettrica che potrebbe aver senso comprare, o con la prossima generazione potrebbe essere "matura quanto basta", diciamo che 110km in fullelettrico (dichiarati) forse sono ancora un po' pochini...oddio per la maggior parte di chi fa casa lavoro magari sufficienti a coprire tranquillamente una giornata, per molti magari anche più di una...

    Una cosa non mi è chiara, ma l'unico modo di ricarica della batteria è con il motore? non c'è possibilità di caricarla dalla corrente di casa?
    Edit: letto ora, si ricarica anche da presa a muro...


    P.s. sto leggendo una intervista, dove però parlano di 7,6l/100km...ma è vecchia, i vari siti riportano sta cosa di 1l/100km...
    P.p.s sul sito dichiarano 85km di autonomia...anzi 85 extraurbano 110 urbano

    altra nota, ha dei colori veramente brutti...
    Sta cosa dei 100 km\l mi sembra na stronzata,

    100 km\l

    50 l serbatoio

    e danno autonomia di 500 km

    Ma come cazzo li fanno i conti?

    Butto li che è un numero sparato partendo con la batteria piena, ma allora sarebbe fumo negli occhi e al limite della truffa.

    Come se l'energia per ricaricare la batteria venisse dalla fatina buona del cazzo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    I produttori (o almeno molti) hanno sempre sotto sotto paventato questa strada...
    piccole auto full elettric per piccoli spostamenti, uso in città ecc magari per le segmento A B...qualche C...insomma tutti quelli che possono stare nei 250-300km, soluzioni ibride per il resto...
    Per dire, a me che faccio al 90% casa lavoro, faccio parecchia strada (circa un 400km settimana ) ma al massimo un 100km al giorno, escluso qualche gita, una elettrica mi andrebbe bene nel 90% dei miei spostamenti...
    Poi arrivo a casa, la notte ricarica (non dovrebbe neppure mai ricaricare tutto e bon), per quelle volte che mi sposto di più anche dovessi perdere un 15-30minuti a caricare ad una colonnina amen...
    Moltissima gente fa anche meno strada (almeno con una delle 2 auto).

    Poi uno magari ha 2 auto, una più da famiglia e una più piccola, ecco che la piccola e fullelettrica e l'altra ibrida...o il rappresentate che fa 1000km al giorno prende la seconda...




    Comunque non è una novità, già diversi anni fa BMW mi pare con alcune I3...o era VW con le ID, le vendeva elettriche con abbinato un motore benzina che faceva da gruppo elettrogeno che ricaricava...ma era una mezza vaccata, perchè per lo più univa gli svantaggi delle due cose, più che i vantaggi, insomma soluzione un po' raffazzonata, ma l'idea di base era quella.
    Enrì il problema delle elettriche al momento è uno e uno solo, anzi uno che è derivativo dell'altro.

    Il peso, che peggiore le prestazioni generali e l autonomia

    Che è causato a sua volta dalla densità energetica di merda de ste cazzo di batterie

    Tra l altro è un cane che si morde la coda

    aumenti la batteria --) aumenti il peso --) peggiori l automia --) aumenti la batteria ecc ecc ecc

    L'idea del wankel poteva essere valida perchè pesa poco e sfrutti la densità energetica elevata della benza per ovviare alla batteria piccola

    Certo se poi ti fa 10 km\l allora vaffanculo

  9. #609
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Sta cosa dei 100 km\l mi sembra na stronzata,

    100 km\l

    50 l serbatoio

    e danno autonomia di 500 km

    Ma come cazzo li fanno i conti?

    Butto li che è un numero sparato partendo con la batteria piena, ma allora sarebbe fumo negli occhi e al limite della truffa.

    Come se l'energia per ricaricare la batteria venisse dalla fatina buona del cazzo

    - - - Aggiornato - - -



    Enrì il problema delle elettriche al momento è uno e uno solo, anzi uno che è derivativo dell'altro.

    Il peso, che peggiore le prestazioni generali e l autonomia

    Che è causato a sua volta dalla densità energetica di merda de ste cazzo di batterie

    Tra l altro è un cane che si morde la coda

    aumenti la batteria --) aumenti il peso --) peggiori l automia --) aumenti la batteria ecc ecc ecc

    L'idea del wankel poteva essere valida perchè pesa poco e sfrutti la densità energetica elevata della benza per ovviare alla batteria piccola

    Certo se poi ti fa 10 km\l allora vaffanculo
    Ipotizzo che i 100/l li fai finche hai batteria carica, poi vai sui 100/8...(ma l'omologazione ai test dice 100/l...).
    però come dici tu i conti non tornano, l'autonomia è di 650km...vuol dire che fai 500km a batteria in teoria consumando 5 litri? e 150-180 consumando 45litri di benzina? sarebbe 3km con 1 litro, robe da F1 in pista...
    Si qualcosa nei conti non torna...
    Poi si tutto il problema del peso è li, ma se da qui ai prossimi 10-12 anni si arrivasse ad avere batterie da 20kw/h decisamente più leggere e compatte delle attuali le cose cambierebbero drasticamente...
    Dopo tutto anche guardando ai cellulari 10-15 anni fa avevano batterie più grosse e che tenevano meno della metà delle attuali.
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-10-23 alle 12:30

  10. #610
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.207
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    i 100km/l saranno sicuro su test WTLP che non ritrae uno scenario reale ma uno vicino al reale. Ergo forse gli 8l/100km sono più vicini alla realtà XD

    Appena quattroruote avrà la macchina ci daranno i dati

  11. #611
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    i 100km/l saranno sicuro su test WTLP che non ritrae uno scenario reale ma uno vicino al reale. Ergo forse gli 8l/100km sono più vicini alla realtà XD

    Appena quattroruote avrà la macchina ci daranno i dati
    Ok discrepanza, fra i test e il reale, ma così si esagera, in genere sono a seconda dei casi un 10-20% in più o in meno, ma qui siamo al 800% , che poi pure gli 8 sono dati dichiarati dai test loro (sarebbero 7,6l per 100km), insomma è evidente che i due dati sono relativi a due modalità diverse...

    Il mio sospetto a questo punto è che a batteria carica sfruttando praticamente il full elettrico fai i 100km con 1litro...ma praticamente con 1 litro ci fai 100km poco più, poi passi in ibrido con mantenimento della batteria e nel combinato sei sui 7,6km/l...

    ma anche così non torna perchè vorrebbe dire fare 500km max...a oltre 600 non ci arrivi...


    boh vabbé domani se riesco mi fermo in concessionaria Mazda e mi faccio fare un preventivo e spiegare come funziona
    Ultima modifica di Enriko!!; 04-10-23 alle 13:10

  12. #612
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.325

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok discrepanza, fra i test e il reale, ma così si esagera, in genere sono a seconda dei casi un 10-20% in più o in meno, ma qui siamo al 800% , che poi pure gli 8 sono dati dichiarati dai test loro (sarebbero 7,6l per 100km), insomma è evidente che i due dati sono relativi a due modalità diverse...

    Il mio sospetto a questo punto è che a batteria carica sfruttando praticamente il full elettrico fai i 100km con 1litro...ma praticamente con 1 litro ci fai 100km poco più, poi passi in ibrido con mantenimento della batteria e nel combinato sei sui 7,6km/l...

    ma anche così non torna perchè vorrebbe dire fare 500km max...a oltre 600 non ci arrivi...


    boh vabbé domani se riesco mi fermo in concessionaria Mazda e mi faccio fare un preventivo e spiegare come funziona
    magari
    sta cosa mi lascia interdetto, siam passati dalla mia (futura) macchina ideale ad una truffa
    -

  13. #613
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.916
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio


    Il ritorno della Renault Twingo

    renault twingo



    di Emiliano Ragoni
    Pubblicato 15 novembre 2023


    Con forme sbarazzine ispirate alla prima generazione degli Anni 90, la nuova Renault Twingo arriverà nel 2026 e sarà proposta a meno di 20.000 euro.







    FRA TRE ANNI - Dopo averla annunciata durante la presentazione del piano industriale di Ampere (qui per saperne di più), la Renault toglie i veli sul nuovo modello che vedremo in Europa nel 2026, l’elettrica da 20.000 euro inizialmente identificata con il nome in codice Legend. Si tratta della Renault Twingo, che tornerà con l’obiettivo di democratizzare il mercato dell’auto a batteria.





    NOME STORICI CHE RITORNANO - Dopo le Renault 5 e 4, la casa francese sceglie ancora una volta la via del ritorno dei grandi classici con la Twingo,citycar che negli Anni ‘90 riscosse un grande successo. La nuova generazione, oltre che sul prezzo competitivo, potrà contare su batterie e tecnologie di prossima generazione che consentiranno consumi nell'ordine dei 10 kWh per 100 km.




    UN STILE SBARAZZINO COME L’ORIGINALE - Osservando l’estetica della concept che anticipa la versione di serie della Renault Twingo attesa nel 2026, si possono notare le forme sbarazzine e tondeggianti che ricordano la prima generazione della city car, prodotta dal 1993 al 2007. Caratteristici i fari anteriori a semicerchio, suddivisi in due diversi elementi luminosi, mentre completamente nuove sono le portiere posteriori che si aprono controvento (la prima generazione era una tre porte). La nuova Twingo sarà la prima elettrica della compagnia francese a essere dotata della funzionalità vehicle-to-grid (V2G), tecnologia che permette di restituire la corrente alla rete elettrica quando l’auto non viene utilizzata.





    https://www.alvolante.it/news/renaul...concept-389921

    - - - Aggiornato - - -

    Xiaomi, ecco la sua prima auto elettrica. Si chiama Xiaomi SU7

    15 Novembre 2023 98
    Si partirà dalla Cina con le consegne per il mercato europeo nel 2024




    Xiaomi SU7 è il nome della prima auto elettrica del colosso dell'elettronica. Come sappiamo, Xiaomi sta lavorando da tempo al suo progetto di entrata nel settore automotive. Nel corso degli ultimi mesi ne abbiamo parlato diverse volte. Adesso, arrivano novità molto importanti. In Cina, il sito del ministero dell'Industria e dell'Information Technology (MIIT) pubblica l'elenco di tutte le vetture che ottengono l'omologazione. L'aspetto interessante è che dal sito emergono le foto delle vetture e alcune loro specifiche tecniche.
    Grazie a quanto trapelato dal MIIT possiamo, adesso, dare uno sguardo alla prima auto elettrica di Xiaomi e scoprire alcune delle sue caratteristiche.

    DIMENSIONI E MOTORI
    Nuova Xiaomi SU7 misura 4.997 mm lunghezza x 1.963 mm larghezza x 1.455 mm altezza, con un passo di 3.000 mm. L'elettrica presenta linee da fastback e si potrà avere con cerchi da 19 o 20 pollici con pneumatici 245/45 R19 e 245/40 R20. Nelle foto trapelate dal sito si vede l'auto anche con il LiDAR sul tetto a testimonianza che potrà disporre di avanzate funzionalità di assistenza alla guida. Secondo quanto emerge dalla documentazione, la vettura di Xiaomi sarà offerta nella versioni SU7, SU7 Pro e SU7 Max. Alcuni allestimenti presenteranno un'ala posteriore attiva.



    A quanto pare, l'auto sarà disponibile con almeno due motorizzazioni. La prima con un motore da 220 kW e la trazione posteriore. La seconda, invece, con un doppio propulsore e la trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci saranno 495 kW (220 kW + 275 kW). Il modello con singolo motore disporrà di una batteria di BYD con celle LFP (litio-ferro-fosfato), mentre quello più performante potrà contare su di un accumulatore di CATL con celle NMC (nichel-manganese-cobalto). Non sappiamo nulla sulle capacità e sulle autonomie. In passato, comunque, si era parlato di una batteria da ben 101 kWh e dell'utilizzo di un'architettura a 800 V. I motori sono prodotti da United Automotive Electronic Systems.



    Velocità massima, rispettivamente, di 210 km/h e di 265 km/h e peso di 1980 kg e di 2.205 kg. Gli interni non si vedono ma passate foto spia avevano permesso di notare che la plancia sarà dominata da un ampio display centrale del sistema infotainment. Dietro al volante troverà posto un piccolo pannello per la strumentazione digitale.
    Ovviamente, maggiori dettagli arriveranno quando Xiaomi presenterà ufficialmente la sua vettura. A quanto pare, la nuova Xiaomi SU7 sarà prodotta da BAIC a patire da dicembre. Le consegne dovrebbero iniziare nel febbraio del 2024.


    https://www.hdmotori.it/xiaomi/artic...ristiche-foto/

  14. #614
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Carina la twingo...
    la xiaomi sembra una tesla, ma stranamente più bella

  15. #615
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.397

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Carina la twingo...
    nonostante abbia le abberranti forme della twingo prima serie, se esce così non sarebbe male
    cerchi in lega a parte
    peccato sia una scatola di tonno elettrica.

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    la xiaomi sembra una tesla, ma stranamente più bella
    non è che ci voglia molto per fare meglio di una tesla
    tra l'altro, incredbile non è un suvvvvddemmmerda, ma un segmento D

  16. #616
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    non è che ci voglia molto per fare meglio di una tesla
    tra l'altro, incredbile non è un suvvvvddemmmerda, ma un segmento D
    Di solito le robe cinesi sono una copia dello stile "occidentale" ma che ne esce peggiorato, questa è una copia dell'estetica tesla, ma a quanto pare visto che la copia cinese ne esce esteticamente migliorata, si può concludere che è impossibile fare peggio e per quanto ti impegni finisci per migliorarlo.

    Se poi ha degli interni da auto vera con qualche pulsante e vano porta oggetti direi che vince su tutta la linea

  17. #617
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.325

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    certo chè è larga 2mt, son bravi tutti a fare auto spaziose con DUE METRI di larghezza
    -

  18. #618
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.710

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    twingo oscena , il frontale della xiaomi mi dà tante Hyundai Coupé + Porche vibes, il che non è necessariamente un male

  19. #619
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.325

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    twingo oscena , il frontale della xiaomi mi dà tante Hyundai Coupé + Porche vibes, il che non è necessariamente un male
    la twingo è carina dai, ovviamente non avrà nulla ache fare con la twingo originale perche questa è lunga minimo 4.2mt e pesante 1.5tonnellate (tiro ad indovinare)
    -

  20. #620
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.076

    Re: [Angolino] - Voci di corridoio

    il peso non so come dimensioni per me sta sotto i 4 metri altrimenti non si spiega la scelta delle porte controvento...su 4 metri di auto c'è tutto lo spazio per mettere 4 porte vere, sarà sulla tacca Y forse qualcosa meno, dunque sui 3,8 metri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su