[Angolino] - Voci di corridoio [Angolino] - Voci di corridoio - Pagina 34

Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 811

Discussione: [Angolino] - Voci di corridoio

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

Re: [Angolino] - Voci di corridoio

ho un rimborso km nel caso usassi l'auto per trasferte lavorative

presa e contatore per il box c'è li avrei anche ma le dimensioni delle auto disponibili non sono proprio compatibili con la superficie del box..

mi par di capire quindi che il criterio principale sia l'autonomia in elettrico e in seconda battuta il consumo medio a benzina.. quindi meglio auto non esagerate nelle dimensioni.. però questo non va molto d'accordo con le mie esigenze di bagagliaio :(

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ho un rimborso km nel caso usassi l'auto per trasferte lavorative

presa e contatore per il box c'è li avrei anche ma le dimensioni delle auto disponibili non sono proprio compatibili con la superficie del box..

mi par di capire quindi che il criterio principale sia l'autonomia in elettrico e in seconda battuta il consumo medio a benzina.. quindi meglio auto non esagerate nelle dimensioni.. però questo non va molto d'accordo con le mie esigenze di bagagliaio :(
    Beh se usate in ibrido non dovrebbero avere consumi tanto diversi da una ibrida tradizionale...anzi sfruttando di più la batteria dovrebbero comunque fare meglio.

Senior Member L'avatar di battlerossi

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh se usate in ibrido non dovrebbero avere consumi tanto diversi da una ibrida tradizionale...anzi sfruttando di più la batteria dovrebbero comunque fare meglio.
    Eh?!?!?

Ma che stai a di Enrí?

Il plug in quando ti pianta la batteria sono 3/400 kg in più da portarsi in giro

Praticamente altre 3 persone fisse, più eventuali passeggeri in carne ed ossa e bagagli.

I motori sforzano e il consumo può schizzare anche a 6/7 km/l in autostrada

Il gioco funziona finché vai a batteria per giri medio brevi casa/lavoro e rientri nel range della batteria, un po' per l efficienza dell elettrico un po' perché la corrente la paghi meno a casa.

Se la usi per visggi lunghi è un bagno di sangue, ma il compromesso è che se lo fai una volta alla settimana/mese per la gita in famiglia te lo accolli per evitarti rotture di cazzo con la ricarica

Mio caro amico gli hanno rifilato una X1 plugin a noleggio con la sua azienda e sta in trasferta sull asse Torino Milano Roma

Disperato, non vede l'ora di levarsela dal cazzo
    Ultima modifica di battlerossi; 28-06-24 alle 09:06

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Eh?!?!?

Ma che stai a di Enrí?

Il plug in quando ti pianta la batteria sono 3/400 kg in più da portarsi in giro
    infatti ho detto quando usato in ibrido...

fra l'altro l'ho detto anche nel post precedente...

Hai full-elettrico, ma fai 80-100km max (fra l'altro in genere dati dichiarati).

Puoi andare in ibrido con varie modalità, consumo batteria, mantenimento della batteria, carica batteria...
    nel primo caso a seconda dei modelli fai anche 400-500km prima che la batteria sia completamente scarica, e teoricamente con consumi benzina molto bassi...poi però devi andare a benzina e i consumi aumentano mostruosamente, o ricarichi...
    nel caso intermedio si comporta come una ibrida classica tipo prius...i consumi sono però in genere un po' più alti perchè le plugin hanno batterie più grosse e più peso.
    Ultima modifica di Enriko!!; 28-06-24 alle 09:10

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    infatti ho detto quando usato in ibrido...

fra l'altro l'ho detto anche nel post precedente...

Hai full-elettrico, ma fai 80-100km max (fra l'altro in genere dati dichiarati).

Puoi andare in ibrido con varie modalità, consumo batteria, carica batteria...
    nel primo caso a seconda dei modelli fai anche 400-500km prima che la batteria sia completamente, e teoricamente con consumi benzina molto bassi...poi però devi andare a benzina e i consumi aumentano mostruosamente, o ricarichi...
    Che io sappia le plug-in sono molto rozze nella gestione del pacchetto benza/elettricità

Finisce uno attacca l altro

Anche perché se le devi gestire come una full Hybrid... Ci attacchi una batteria da full

Molto più piccola, economica, leggera e facile da gestire

anche io ho questa impressione che il plugin sia stata la soluzione quick&dirty per molte case: dichiari zero emission perchè la macchina può andare solo in elettrico per tot km ma di fatto scarichi la responsabilità sui proprietari

il fullhybrid richiede un livello di integrazione (e quindi di R&D) maggiore che solo poche case hanno messo in pratica

ci sarà un motivo se il full praticamente lo offrono solo le giapponesi e le koreane..

Senior Member L'avatar di NOXx

posso sfruttare l'angolino per uso personale?

ho cambiato lavoro, mi danno la macchina.. però in lista ci sono solo PluginHybrid o FullElectric
    io vengo da una FullHybrid
    vai di Full Electric.

anche io ho questa impressione che il plugin sia stata la soluzione quick&dirty per molte case: dichiari zero emission perchè la macchina può andare solo in elettrico per tot km ma di fatto scarichi la responsabilità sui proprietari

il fullhybrid richiede un livello di integrazione (e quindi di R&D) maggiore che solo poche case hanno messo in pratica

ci sarà un motivo se il full praticamente lo offrono solo le giapponesi e le koreane..
    Ma te Zio che esigenze hai?

Viaggi lunghi quotidiani? Tragitto casa lavoro? Quanti km? Gite fuori porta? Famiglia e figli? Cani e gatti? Bagagli ingombranti? Ecc ecc

smart working (casa/lavoro urbano 1g/mese)
    gite fuori porta (mensilmente, extraurbano, occasionalmente collina)
    viaggi occasionali (festività/vacanze, autostrada, prevalentemente pianura)
    siamo in 3 senza previsioni di allargamento (bimba di 5, a fine contratto ne avrà 9/10)
    necessito bagagliaio almeno 420 lt per non avere un downgrade (uso valigiona della moglie, giochi bimba che saranno sempre di più, occasionale fai date)

Senior Member L'avatar di michele131cl
    Gamer IDs

Steam ID: michelelap

Volkswagen Polo: termina la produzione della storica compatta

La Volkswagen Polo esce fuori produzione.

A distanza di 4 decenni dallo storico lancio, termina la produzione nello stabilimento di Navarra della Volkswagen Polo.
    L’ultimo esemplare della compatta tedesca è stato prodotto lo scorso 2 luglio, al suo posto saranno prodotte due nuovi modelli elettrici.
    Commercializzata per la prima volta nel 1984, la Polo ha per decenni conquistato il consenso di milioni di automobilisti, europei ed italiani.
    Secondo i vertici della Casa di Wolfsburg, la sua uscita di scena è dovuta principalmente alla normativa imposta dalla Commissione Europea sulle emissioni.
    Il 2035 si avvicina e nell’attesa c’è il passaggio all’Euro 7, una normativa troppo rigida per consentire alla Polo una nuova vita. Non ci sarà dunque una versione elettrica né tantomeno una variante ibrida o diesel, la compatta tedesca non era più “efficiente” e soprattutto conveniente.
    Il costo di produzione non ne ha giustificato lo sviluppo di una nuova generazione. Spazio dunque alla nuova Golf, cinque porte che sarà prodotta anche in versione zero emissioni.
    La Volkswagen Polo è stata prodotta in oltre 18milioni di unità

Sarà prodotta esclusivamente per i mercati locali ad esclusione del Vecchio Continente. Al suo posto ci sarà la nuova Volkswagen ID.2 e la Skoda Epic.
    La ID.2 sarà una compatta elettrica dalle forme innovative e con un prezzo di listino inferiore ai 25.000 euro.
    Dimensioni compatte per una EV che si posizionerà nello stesso segmento di mercato della Polo e che farà diretta concorrenza a modelli del calibro di Citroen e-C3, Jeep Avenger e Hyundai Kona.

https://www.adnkronos.com/motori/vol...7JMcdEqkll2Gtu

Vabbè qualcosa di buono ogni tanto, dai

Senior Member L'avatar di Arnald

Ormai era diventata indistinguibile dalla Golf, almeno da fuori.
    Aggiungi un cm di qua, aggiungi un cm di là...

Pensatore libero L'avatar di Angels

La polo è stata la mia seconda macchina, nel lontano 2001, bei ricordi, l'ultima comunque non centrava niente con quella che avevo io.
    Restarting

Era un'utlitaria onestissima, quando ancora era un'utilitaria, ma aveva quell'effetto Volkswagen che la faceva percepire come fosse premium (anche per via del prezzo) e non sono mai stato convinto fosse una fama meritata.
    Che è più o meno quello che succedeva per la Golf, con meno meriti

Addio Polo, insegna agli angeli a rompere il motore degli alzacristalli.

ma dio ****

già stanno uccidendo il segmento.
    in più viene """sostituita""" da una full electric (e +10k€ da pagare)

la skoda è l'ennesimo fottutissimo suv del porcodd** ma se li infilassero tutti su per il culo sti suv di merda. branco di ritardati.

Tanto ormai vendono solo l'orrido t-cross, e la polo chi la compra più, la prossima è tanto che resista la Golf, ma ormai se ne vede una ogni 5 t-roc...

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ma dio ****

già stanno uccidendo il segmento.
    in più viene """sostituita""" da una full electric (e +10k€ da pagare)

la skoda è l'ennesimo fottutissimo suv del porcodd** ma se li infilassero tutti su per il culo sti suv di merda. branco di ritardati.
    Quel segmento non è più redditizio, con la moda dei suv le case sono riuscite ad abbandonarlo proponendo roba equivalente e solo un po' più grossa a prezzo decisamente più alto.

E per questo spero che falliscano tutte e male

Senior Member L'avatar di -jolly-

anche la mitica ford capri diventa un suv del cazzo ,ma andassero affanculo

Un suv particolarmente brutto, tra l'altro. Sembra una Polestar quando la compri su Temu

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su