[Angolino] - Voci di corridoio [Angolino] - Voci di corridoio

Risultati da 1 a 20 di 811

Discussione: [Angolino] - Voci di corridoio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: [Angolino] - Voci di corridoio

Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Si, ma per le fast mi sa che paghi di più, quindi l'economia dov'è? Senza contare che sia l'auto che la batteria devono essere attrezzati per la fast...
    come ho scritto le fast costano sui 50cent a Kw/h...dunque una 208elettrica o una tesla model3 entryleve con batteria da 40kw/h ti costa sui 20 euro per fare una ricarica...per farci se va bene un 300km...
    Da casa è più conveniente, dalla rete elettrica sei sui 20cent, ma come dice battlerossi, il vero vantaggio è se riesci a caricartela con i tuoi pannelli solari, allora il costo è zero...cosa anche fattibile d'estate e di giorno (e con molte ore), riesci a farci andare la casa e anche caricarci accumulo e auto (visto che in genere si installano impianti da 6-7kw/h), già più difficile d'inverno, o chi magari esce la mattina e torna la sera...

Se poi uno lavora in quei palazzi smart, società eco con mega sistemi solari colonnine per i dipendenti ecc ecco che diventa un ulteriore incentivo...
    Immagino anche quelle aziende con mega capannoni che possono riempire il tetto di pannelli solari, possono magari prevedere di avere una parte della flotta aziendale di veicoli elettrici ed eventualmente ricaricarli così...
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-07-21 alle 13:06

Senior Member L'avatar di battlerossi

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    come ho scritto le fast costano sui 50cent a Kw/h...dunque una 208elettrica o una tesla model3 entryleve con batteria da 40kw/h ti costa sui 20 euro per fare una ricarica...per farci se va bene un 300km...
    Da casa è più conveniente, dalla rete elettrica sei sui 20cent, ma come dice battlerossi, il vero vantaggio è se riesci a caricartela con i tuoi pannelli solari, allora il costo è zero...cosa anche fattibile d'estate e di giorno (e con molte ore), riesci a farci andare la casa e anche caricarci accumulo e auto (visto che in genere si installano impianti da 6-7kw/h), già più difficile d'inverno, o chi magari esce la mattina e torna la sera...

Se poi uno lavora in quei palazzi smart, società eco con mega sistemi solari colonnine per i dipendenti ecc ecco che diventa un ulteriore incentivo...
    Immagino anche quelle aziende con mega capannoni che possono riempire il tetto di pannelli solari, possono magari prevedere di avere una parte della flotta aziendale di veicoli elettrici ed eventualmente ricaricarli così...
    Quoto tutto

Aggiungo che se hai i pannelli a casa esistono degli accumulatori casalinghi, che ti permettono di massimizzare l irradiazione e l efficienza

li fa anche Tesla

Ora poi non ho fatto la matematica o ingegnerizzato il differenziale di risparmio tra

Comprarsi il naftone usato doc

O attrezzare tutto l ambaradan: pannelli, accumulatori, macchina elettrica ecc ecc. Tutta roba che costa e manco poco

Però è sicuramente una prospettiva interessante...

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Quoto tutto

Aggiungo che se hai i pannelli a casa esistono degli accumulatori casalinghi, che ti permettono di massimizzare l irradiazione e l efficienza

li fa anche Tesla

Ora poi non ho fatto la matematica o ingegnerizzato il differenziale di risparmio tra

Comprarsi il naftone usato doc

O attrezzare tutto l ambaradan: pannelli, accumulatori, macchina elettrica ecc ecc. Tutta roba che costa e manco poco

Però è sicuramente una prospettiva interessante...
    In teoria a casa mia devono montarmi tutta la baracca, colonnina di ricarica compresa, ma credo che l'auto elettrica aspetterà ancora un bel po' di anni prima di entrare nel mio garage (anche solo per il gran caos che ho in garage )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su