Alfa Romeo Stelvio Alfa Romeo Stelvio - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 123

Discussione: Alfa Romeo Stelvio

  1. #61
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    a me il retro fa proprio cacare, sinceramente

    il frontale è una giulia, quindi tant'è

    also, i suv andrebbero estinti

    più che altro l'effetto è "Giulia sui trampoli + culone"
    ok, io non amo particolarmente i SUV, ma quelli ottenuti rialzando la corrispondente berlina mi sembrano ancora meno riusciti

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  2. #62
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.182
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Ma...tutto questo clamore per un suv? Una macchina decisamente inutile anche se di tendenza? Cioè i suv sono il male automobilistico, si impegnassero di piu a fare altri tipi di auto piuttosto

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Bellissima la quadrifoglio

    Ovviamente denigrerò la versione normale

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.499

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ma...tutto questo clamore per un suv? Una macchina decisamente inutile anche se di tendenza? Cioè i suv sono il male automobilistico, si impegnassero di piu a fare altri tipi di auto piuttosto

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Concordo al 100% ma i Suv portano soldi, e un marchio come Alfa che punta al rilancio ha bisogno di fare tanti soldi per finanziare i prossimi progetti.
    Quindi ben venga un Suv.

    Comunque il clamore mediatico, anche all'estero (vedendo reddit) mi sembra decisamente inferiore alla presentazione della Giulia quadrifoglio.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    223

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ma...tutto questo clamore per un suv? Una macchina decisamente inutile anche se di tendenza? Cioè i suv sono il male automobilistico, si impegnassero di piu a fare altri tipi di auto piuttosto

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Sull'inutilità dei SUV ti do pienamente ragione, ma se vuoi rilanciare un marchio e riposizionarlo non puoi ragionare di pancia, ma sopratutto di testa.

    E i SUV al giorno d'oggi vendono: d'altronde, se la Cayenne ha finanziato la progettazione delle ultime serie delle 911, c'è una probabilità non nulla che la Stelvio possa finanziare il progetto di altre Alfa.
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ma...tutto questo clamore per un suv? Una macchina decisamente inutile anche se di tendenza? Cioè i suv sono il male automobilistico, si impegnassero di piu a fare altri tipi di auto piuttosto
    Da non estimatore dei SUV ti rispondo cosi':


  7. #67
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    vabbè domanda seria, ma perchè il suv dovrebbe essere il male? bah
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  8. #68

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    Ma...tutto questo clamore per un suv? Una macchina decisamente inutile anche se di tendenza? Cioè i suv sono il male automobilistico, si impegnassero di piu a fare altri tipi di auto piuttosto

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    In realtà tutto 'sto clamore io non l'ho visto. Anche l'idea di presentarla al salone di Los Angeles è abbastanza indicativo su qual mercato si vuole aggredire, la Giulia era stata presentata ad Arese senza che si vedesse praticamente nulla fino al giorno della conferenza stampa e con un'aspettativa da parossismo... di questa Stelvio si sapeva più o meno tutto, visto che la condivisione della meccanica è praticamente totale e che i SUV segmento D sono abbastanza canonici come linea.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Ma come dimensioni è SUV SUV (tipo Q7) o crossover (Q5)?

  10. #70

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Q5

  11. #71
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.182
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    vabbè domanda seria, ma perchè il suv dovrebbe essere il male? bah
    Quale è il senso di un'auto con lo stesso spazio interno di una di pari categoria ma non alta? Per non parlare di consumi (dovuti al cx) e di mantenimento ( uno su tutti gli pneumatici)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  12. #72
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.992

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    aggiungerei senza nessuna utilità pratica,non sono fuoristrada nel senso stretto del termine, ma forse neanche in quello largo, a parte sterrati leggeri non fanno nulla in più che una station wagon normale a trazione 4x4 di pari cilindrata non possa fare meglio e con spese di gestione del 30% inferiori in termini di consumi ,costo gomme etc. etc
    e consideriamo che l'80% dei possessori di suv che conosco non ha mai frequentato sterrati a meno che non fossero al massimo il vialetto d'ingresso del giardino ricoperto con la ghiaia
    ci sarebbero altri problemi ma si andrebbe per le lunghe

    è un fatto di moda ed economicamente fanno bene a farli , punto e basta

  13. #73
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    ammesso e non concesso quello che avete detto, non c'è "male" nelle vostre parole, anche perchè a parte suv high end diverse cose dette sui costi in più sono in qualche modo trascurabili su tutta la fascia media dei suv ed il resto invalid argument
    Ultima modifica di GauL2077; 21-11-16 alle 20:51
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.499

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Io, egoisticamente, li odio perché sono alti e in moto non riesco a vedere attraverso i loro vetri per vedere se posso superare. Vale anche per i furgoni, ma almeno quelli stanno lavorando e c'è poco da fare, i Suv invece potrebbero essere tranquillamente delle sw che non mi darebbero questo problema.
    Poi lasciamo perdere che da quando ho la GT86 non riesco a vedere nemmeno attraverso i vetri di una punto

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Dr. Evil
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.937

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Ma una parolina sul fatto che la maggior parte dei "suv" attualmente circolanti non ha nemmeno la trazione integrale, mandando a farsi benedire l'ultimo briciolo di utilitá che avevano, la vogliamo spendere?
    Ormai sono pura e semplice moda, l'unico loro merito é che nella disgrazia dei numeri che fanno riescono a finanziare e mantenere in piedi l'industria automobilistica
    Un marchio come l'Alfa attualmente non ha a listino tipologie d'auto caratteristiche come una cabrio (la 4c non si puó accostare in nessun modo alla filosofia duetto), una coupé, mettiamoci pure una station che é dai tempi della 156 che traina le vendite, e producono un suv. Boh, spero solo che i ricavi possano essere investiti in modelli piú vicini alla storia del marchio, come timidamente stanno tentando di fare con la Giulia, ma dopotutto oggi tutto é piegato alle leggi del marketing e delle mode passeggere.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Evil Visualizza Messaggio
    Ma una parolina sul fatto che la maggior parte dei "suv" attualmente circolanti non ha nemmeno la trazione integrale, mandando a farsi benedire l'ultimo briciolo di utilitá che avevano
    quale utilità che la maggior parte è fatta su pianali di auto "normali" che mai l'avrebbero in ogni caso? non ditemi l'off road perchè a parte rari casi han tutti degli angoli di attacco ridicoli per l'off road

    ma ripeto e quindi? dire che i suv sono il male è tanto moda quanto moda comprarli e moda nemmeno tanto passeggera visto che son 10 anni e più che imperversano e non accennano a diminuire, anzi

    tolto che io sarei per avere il 4x4 su ogni macchina per come guida il 90% delle capre su strada, ma questo è un'altro discorso
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  17. #77
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.706

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    è come quando c'era la moda degli hummer.

    aborti grossi quanto una corsia che rompono i coglioni messi in mano a gente che la patente l'ha vinta coi punti fragola.
    o a donne

  18. #78

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    vabbè, discorso annoso... però c'è da dire che i suv tipo Q3 o Q5 non è che siano tanto più grossi della corrispettiva berlina dello stesso segmento, quindi in termine di ingombro di corsia il discorso non sta molto in piedi.
    Poi sono il primo a dire che a parità di condizioni, altezza superiore e superficie frontale maggiore sono uno svantaggio rispetto alla berlina, ma se dovessimo stare a fare le pulci sulla reale "utilità" delle auto, dovremmo girare tutti in Toyota ibride grigie.

  19. #79
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    che poi guidare da una altezza superiore ha dei vantaggi (finchè gli altri sonpo più bassi of course) mica siamo in pista
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  20. #80

    Re: Alfa Romeo Stelvio

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    aggiungerei senza nessuna utilità pratica,non sono fuoristrada nel senso stretto del termine, ma forse neanche in quello largo, a parte sterrati leggeri non fanno nulla in più che una station wagon normale a trazione 4x4 di pari cilindrata non possa fare meglio e con spese di gestione del 30% inferiori in termini di consumi ,costo gomme etc. etc
    e consideriamo che l'80% dei possessori di suv che conosco non ha mai frequentato sterrati a meno che non fossero al massimo il vialetto d'ingresso del giardino ricoperto con la ghiaia
    ci sarebbero altri problemi ma si andrebbe per le lunghe

    è un fatto di moda ed economicamente fanno bene a farli , punto e basta
    Hai mai avuto un SUV?
    Io ho avuto sia auto normali, che sportivette... e un SUV.

    Bè, è comodo, ottima visibilità, da un senso maggiore di sicurezza, ottima capacità di carico. Molti tengono anche molto bene la strada grazie ad assetti più sportivi e gomme belle larghe.

    Il tuo discorso diventa sensato se uno usa il SUV per un 70% in città.. allora in quel caso condivido!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su