Venerdì 22 luglio
Prove Libere 1: ore 14:00 - 15:00
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 23 luglio
Prove Libere 3: ore 13:00 - 14:00
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 24 luglio
Gara: ore 15:00 - 17:00
Qualifiche e Gara IN DIRETTA su TV8
Venerdì 22 luglio
Prove Libere 1: ore 14:00 - 15:00
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 23 luglio
Prove Libere 3: ore 13:00 - 14:00
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00
Domenica 24 luglio
Gara: ore 15:00 - 17:00
Qualifiche e Gara IN DIRETTA su TV8
Visto che si passa per la terra dei mangialumache rispolvero quel sornione di Arnoux
a pensarci bene la Ferrari ha preso un sacco di piloti francesi, ma sempre con poca fortuna![]()
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
E anche quest'anno tocca 'sta rottura de cazzo![]()
Sanguinano gli occhi...![]()
DK
Un circuito che definire indecente è un insulto all'indecenza
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
vabbé dai, il circuito é una merda, specialmente per via delle "vie di fuga". A dispetto di altri circuiti di merda peró, credo che si dovrebbero vedere sorpassi, cosí almeno non ci addormentiamo![]()
Circuito favorevole alle RB o sbaglio?
Tanto mi piaceva il LeCastellet anni '80, tanto non sopporto questo, ottenuto mischiando la configurazione originale di 50 anni fa con modifiche moderne. A che serve reintrodurre l'infiinito rettilineo, che comunque con la F.1 moderna avrebbe poco senso, per poi spezzarlo con una chicane a caso? E' davvero uno dei rari casi in cui un circuito che più classico non si può sia stato reso peggiore dei tilkodromi moderni.
Per avere ancora speranze di mondiale, Leclerc deve vincere, altrimenti diventa sempre più difficile.
Restarting
ovviamente piú avanti si va e piú diventa dura. Comunque la realtá é che ci sono 275 punti in palio ancora, quindi possibilitá ce ne sono. Possibilitá di vincere, come di arrivare dietro alle mercedes![]()
Si ma il problema è che è assai probabile fare dei nuovi arrosti, finché non arrivano le modifiche... e con un altro paio di 25-0 il mondiale è finito davvero![]()
DK
ah beh quello sicuro.![]()
Peró vabbé dai... vediamo che succede. Alla fine anche loro hanno 2 ritiri a macchina. Al momento la ferrari sembra quella messa peggio quanto ad affidabilitá, ma insomma... tutto puó succedere.
Certo, essere 30 punti dietro con una macchina che esplode un gp si uno no,non é la situazione ideale.
Non dimentichiamoci anche che qui é dove mercedes porta gli aggiornamenti made in FIA. A leggere qualche articolo qua e la pare che praticamente abbiano giá vinto il GP di francia![]()
So giá come andrá la cosa. SE effettivamente tornano competitivi, staranno tutti a strapparsi i capelli di quanto mercedes, toto e lewis siano dei maghi che sono riusciti a colmare un GAP di oltre un secondo al giro in mezza stagione. E mi si chiuderebbe la vena, visto che quando la ferrari ha osato in passato colmare qualche decimo di gap, tutti a suggerire che ci sia qualcosa di losco sotto, che come si fa, che lo sviluppo, che é impossibile.
Voglio dire, basta guardare l'ultimo GP dove innumerevoli persone non hanno esplicitamente detto che hanno imbrogliato, ma hanno comunque detto che non si spiega e che il tutto é molto sospetto e sono partiti complotti degni di una puntata di games of thrones...
e vabbé... va bene cosí, volevo solo mettere le mani avanti su questo aspetto![]()
Il vero colpo di scena di questo GP potrebbe essere il Vanzini che dice solo e unicamente "problemi problemi problemi problemi problemi" per l'intera gara![]()
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
E ovviamente il giro di Leclerc non lo fanno vedere per inquadrare il faccione di babbo Jos.
Sono solo prove libere, ma io domando come mai nessuno dica niente![]()
DK
nuova centralina per Sainz e +10 sulla griglia
dall'altra molta turbo lag per Leclerc ad inizio sessione
chi ben comincia, ben comincia (cit.)
Le libere 1 per il poco che conta paiono promettere bene, tempo ottenuto con la PU in modalità panda (-10kmh su rb) guadagnando 4/10 nell'ultimo settore...grosse novità qui, nuovi ingressi per alimentare i canali venturi, nuova ala posteriore che dicono praticamente pareggerà le top speed rb (già in austria il divario si era parecchio assottigliato in vero) e, udite udite: nuova frizione confermata direttamente da Bottas sulla quale dice che Ferrari ha lavorato molto...no perchè da mo che si vedeva che partivano di merda anche dal lato pulito...![]()
la frizione lenta è un leitmotiv costante che esiste dal 2014
forse nel 2017 erano riusciti a sistemarla un po'![]()