[F1 2022] Gran Premio d'Ungheria [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria - Pagina 14

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 286

Discussione: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

  1. #261
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.620

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    ti ricordo che è stata la FIA nel 2016 ad ordinare alla Pirelli delle gomme da pioggia da massima portata 90 L e dirgli che non servivano fare i test perchè le simulazioni FIA dicevano che era tutto apposto. E s'è visto quanto era tutto apposto quell'anno

    è la FIA che ha stabilito che le "mule car" per i test devono essere vetture vecchie di 4 anni dal 2009

    aveva ragione il vecchiodimerda nel 2012 a dire che la FIA dovrebbe scegliere 'na mescola testarla a dovere e tenerla fissa per il campionato. Mentre la FIA, ma no, non sia mai (a meno che tu non sia di colore grigio) che tu possa testare le gomme sulla macchina attuale. Un GP deve durare di più, uno di meno, perchè dobbiamo avere variabilità

    poi le conseguenze sono quelle che sono

    Possibile che nel WRC dopo le numerose esplosioni di gomme al rally di Croazia 22, la Pirelli ha rinforzato la spalla e non è più capitato il problema?
    Eppure anche lì ci sono grosse limitazioni FIA in quanto non si possono fare più di 3 test all'anno durante la stagione (uno per ogni marchio presente), 200km a test spalmati in 3 giorni, ma almeno con le vetture attuali
    Sì ma a parte che parlavamo anche di gomme da asciutto... è da quando ci sono loro che non sanno mai cosa aspettarsi dalle loro stesse gomme e ci fanno i meme e le battute sulle "strategie consigliate" da Pirelli per la gara, puntualmente disattese dai team

    Riguardo a quelle da bagnato, OK, la FIA gli ha detto che non c'è bisogno di fare le monsoon da millemila litri al secondo, sta bene (cioè bella merda, ma sorvoliamo)... ma perché le full wet attuali fanno comunque cagare, troppo dure per le tipiche condizioni di pista che s'incontrano quando piove, per cui vanno montate solo per disperazione, quando le inter non avrebbero abbastanza battistrada per evitare l'aquaplaning, ma comunque non tengono un cazzo, non andando mai in temperatura (mentre le inter, molto più morbide, finché non vanno in AP vanno molto meglio in qualunque condizione)?
    Sono parole di Vettel eh, non è il corriere di paperopoli
    Io le chiamo gomme completamente toppate, una gommaccia scanalata ma dura per un contesto in cui servirebbe una mescola molto più morbida, a prescindere dalla soglia di drenaggio acqua in litri al secondo
    Ultima modifica di Diabolik; 01-08-22 alle 15:48
    DK

  2. #262
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    la butto lì: una gomma molto intagliata con una mescola molto morbida si sbriciolerebbe sotto quelle potenze?
    ne dubito ma è l'unica possibilità che mi viene in mente...

  3. #263
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.072

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    se non succedeva negli anni 80 che avevano motori da 1500 cv non vedo perchè debba succedre ora con 40 anni di tecnologia in più e motori da 1000 cv.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #264
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    ah boh
    però non sappiamo quanto fossero tassellate e quanta acqua evacuassero le gomme degli 80...poi i 1500 solo in qualifica e sull'asciutto...però si, tutto sommato non credo tu abbia torto, è possibile che siano semplicemente gomme di merda

    d'altronde pirelli un pò di scheletri nell'armadio li ha, mi vengono in mente i primi anni di monogomma in superbike, gomme indecenti

  5. #265
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.620

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    la butto lì: una gomma molto intagliata con una mescola molto morbida si sbriciolerebbe sotto quelle potenze?
    ne dubito ma è l'unica possibilità che mi viene in mente...
    Sotto il diluvio? Le gomme troppo morbide si "sbriciolano" perché scaldano troppo...
    DK

  6. #266
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.072

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    ah boh
    però non sappiamo quanto fossero tassellate e quanta acqua evacuassero le gomme degli 80...poi i 1500 solo in qualifica e sull'asciutto...però si, tutto sommato non credo tu abbia torto, è possibile che siano semplicemente gomme di merda

    d'altronde pirelli un pò di scheletri nell'armadio li ha, mi vengono in mente i primi anni di monogomma in superbike, gomme indecenti
    in un diluvio l'acqua funge da refrigerante e l'elettronica pur non esendo permesso l'antispin permette regolazioni tali da non spanare la gomma...e con 40 anni di tecnologia non credo che ci siano grossi problemi a gestirle poi non sono un gommista quindi potrei sbagliarmi ma se ci fai passare 200-250 litri al secondo secondo me fai pure fatica a scaldarle.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #267
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.348

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Sì ma a parte che parlavamo anche di gomme da asciutto... è da quando ci sono loro che non sanno mai cosa aspettarsi dalle loro stesse gomme e ci fanno i meme e le battute sulle "strategie consigliate" da Pirelli per la gara, puntualmente disattese dai team
    appunto, se usi una mule car adattiva vecchia di 4 anni, col casso che poi i dati che ottieni sono gli stessi per le vetture attuali
    rendiamoci conto che i primi dati veri in pista li ottieni sono nei primi test pre campionato mentre un pò tutti fanno sandbagging

    poi ci sarebbero mille variabili da calcolare per ogni vettura (perchè anche cambiare di mezzo grado un qualsiasi flap porta a micro-cambiamenti nei flussi con le vetture attuali), ma i tempi della Bridgestone che costruiva le gomme per la Ferrari ad hoc (o la Michelin per la Renault) non esistono più.

    personalmente ritengo che 'sta formula gomma a sorpresa introdotta da Todt sia un male in generale per ogni categoria gestita dalla FIA

  8. #268
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.757

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    meanwhile viene fuori che Sainz aveva un sacchetto della spesa incastrato nelle prese d'aria a lato del vano motore. Questo conferma molte cose: la merda ferrari, l'inettitudine e mentecattaggine di binotto circa il fatto che Leclerc non avesse passo

    https://wtf1.com/post/poor-pace-and-...z-faced-today/

  9. #269
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.348

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    bella sfiga
    comunque se andiamo a vedere l'articolo riguardante gli stint fatto da formula passion, sale ancora più la rabbia in quanto senza le bianche Leclerc poteva ambire al secondo posto o vincere ed il passo di Sainz, anche se più lento, era migliore di entrambe le Mercedes nel primo stint e molto vicino a Russell nel secondo.
    Tradotto, senza le cazzate al muretto, si poteva finire bene con entrambi i piloti





    https://www.formulapassion.it/opinio...ia-628327.html

  10. #270
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.757

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    quindi ricapitolando: leclerc é stato il piú veloce in pista in tutti gli stint meno quelo con le dure, ma binotto dice che non avevano passo. Sainz prima della busta era piú leno solo di Leclerc e anche con la busta era comunque piuttosto competitivo.

  11. #271
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.223

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Eeeeeh ma la macchina non aveva passo

    Non capisco l'ostinazione di raccontare bugie senza senso, visto che la telemetria non può mentire...

  12. #272
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.757

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    infatti per me la crociffissione in sala mensa a questo punto dovrebbe avvenire non tanto per gli errori, quanto per la totale presa per il culo nelle dichiarazione, mancanza di presa di responsabilitá, insomma... chiamatela come volete. É una cosa da non credere

    che poi c'é un'altra cosa da considerare. Leclerc ha perso piú o meno 50 punti per via di rotture. Verstappen ha anche avuto 2 rotture, dove sarebbe comunque arrivato secondo, quindi probabilmente ha perso anche meno punti. Ma diciamo che in quanto a ritiri facciamo patta pari. Abbiamo 80 fottuti punti di svantaggio: mettiamo che 25 vengano dall'errore in francia di Leclerc... ma davvero binotto pensa che 55 punti vengano dalle "prestazioni inferiori" della ferrari? Non ha mai ammesso mezzo errore... MAI. Boh. Io qualche calcio in culo glielo darei
    Ultima modifica di Dadocoso; 02-08-22 alle 09:50

  13. #273
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Ogni volta che leggo qualcosa di nuovo in questo topic fa sempre più male E Binotto sempre più pagliaccio

  14. #274
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.223

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Io ho ancora rabbia per la gestione della gara di Montecarlo...

  15. #275
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.348

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Io ho ancora rabbia per la gestione della gara di Montecarlo...
    là ringrazia Sainz che ha avuto le palle d'imporsi, altrimenti si finiva terzo e quarto
    sembra che la strategia si basi solo sul calcolatore e nada sule variabili che accadono in pista
    che poi si finisce come Lewis nel 2015 sempre a montecarlo (credo l'unico clamoroso grosso errore strategico Mercedes in 10 anni di dominio)

  16. #276
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.223

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    là ringrazia Sainz che ha avuto le palle d'imporsi, altrimenti si finiva terzo e quarto
    sembra che la strategia si basi solo sul calcolatore e nada sule variabili che accadono in pista
    che poi si finisce come Lewis nel 2015 sempre a montecarlo (credo l'unico clamoroso grosso errore strategico Mercedes in 10 anni di dominio)
    Ecco, l'impressione è quella.. il team non è in grado di adattarsi velocemente, rimanendo sempre in modalità conservativa su ogni decisione in pista

  17. #277
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.842

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Mah io a sta storia della busta che impatta sul carico non ci credo neanche un po'. Piuttosto è sbin8 ad essere scandaloso e ad avere la faccia come il sedere.

  18. #278
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.223

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Mah io a sta storia della busta che impatta sul carico non ci credo neanche un po'. Piuttosto è sbin8 ad essere scandaloso e ad avere la faccia come il sedere.
    Bho per quanto sono delicate tutto è possibile..



    era comunque un bel sacchettone

  19. #279
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.620

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Ieri quando ho visto quel grafico dei tempi di Leclerc nei vari stint ho bestemmiato fortissimo, sappiatelo
    DK

  20. #280
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.620

    Re: [F1 2022] Gran Premio d'Ungheria

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    infatti per me la crociffissione in sala mensa a questo punto dovrebbe avvenire non tanto per gli errori, quanto per la totale presa per il culo nelle dichiarazione, mancanza di presa di responsabilitá, insomma... chiamatela come volete. É una cosa da non credere

    che poi c'é un'altra cosa da considerare. Leclerc ha perso piú o meno 50 punti per via di rotture. Verstappen ha anche avuto 2 rotture, dove sarebbe comunque arrivato secondo, quindi probabilmente ha perso anche meno punti. Ma diciamo che in quanto a ritiri facciamo patta pari. Abbiamo 80 fottuti punti di svantaggio: mettiamo che 25 vengano dall'errore in francia di Leclerc... ma davvero binotto pensa che 55 punti vengano dalle "prestazioni inferiori" della ferrari? Non ha mai ammesso mezzo errore... MAI. Boh. Io qualche calcio in culo glielo darei
    Sì soprattutto perché insomma, i piloti quando sbagliano fanno mea culpa (soprattutto Leclerc un altro po' e arriva ai microfoni dicendo che ha sparato a JFK ) e invece per Binotto per le cagate al muretto è sempre colpa di qualcun altro...
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su