Parentesi Imola, anche se non era il punto del discorso, era solo un inciso per spiegare la minore competitività della F1-75 col freddo
E' Leclerc che attaccava Perez, non il contrario... la situazione era che Verstappen nella prima parte di gara ne aveva avuto di più e sembrava esserci poco da fare, però Charles era finito dietro anche a Perez dopo i pit stop (onestamente non ricordo se per colpa del muretto nostro, magari sono solo stati bravi in RB). Con le gomme nuove (rosse, credo) Leclerc stava volando nelle fasi finali, recuperando su entrambe le RB, ed era arrivato quasi a culo di Perez quando ha preso troppo cordolo in ingresso della variante alta, sbinnandola e toccando il muro. Con l'alettone danneggiato, è tornato ai box, l'ha cambiato, è uscito merdesimo e ha recuperato fino a sesto (che era il massimo risultato a quel punto possibile, nei pochi giri che restavano: davanti mi pare ci fossero le Mercedes troppo lontane).
Così a occhio, forse avrebbe potuto passare anche Perez e arrivare secondo, però per conto mio in ottica mondiale, visto il vantaggio che aveva (fa strano dirlo adesso) forse si sarebbe potuto e dovuto contentare del terzo posto anziché rischiare.
Perez non so che cazzo abbia, da quando hanno aggiornato la macchina sembra MazzacanePer il resto certo, non ho visto le quali e non sapevo se era successo qualcosa o se le redbull non andavano, visto che erano entrambe indietro. Cerco solo di avere un quadro completo e di analizzare, ma sul fatto che oggi il muretto ha fatto l'ennessima cazzata clamorosa non c'é alcun dubbio
- - - Aggiornato - - -
:
Verstappen era velocissimo in quali ieri, poi ha iniziato a cristare alla radio no power no power in Q3... (a loro quando qualcosa va storto è sempre il venerdì o il sabato, mica la domenica)