
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
ti ricordo che è stata la FIA nel 2016 ad ordinare alla Pirelli delle gomme da pioggia da massima portata 90 L e dirgli che non servivano fare i test perchè le simulazioni FIA dicevano che era tutto apposto. E s'è visto quanto era tutto apposto quell'anno
è la FIA che ha stabilito che le "mule car" per i test devono essere vetture vecchie di 4 anni dal 2009
aveva ragione il vecchiodimerda nel 2012 a dire che la FIA dovrebbe scegliere 'na mescola testarla a dovere e tenerla fissa per il campionato. Mentre la FIA, ma no, non sia mai (a meno che tu non sia di colore grigio) che tu possa testare le gomme sulla macchina attuale. Un GP deve durare di più, uno di meno, perchè dobbiamo avere variabilità
poi le conseguenze sono quelle che sono
Possibile che nel WRC dopo le numerose esplosioni di gomme al rally di Croazia 22, la Pirelli ha rinforzato la spalla e non è più capitato il problema?
Eppure anche lì ci sono grosse limitazioni FIA in quanto non si possono fare più di 3 test all'anno durante la stagione (uno per ogni marchio presente), 200km a test spalmati in 3 giorni, ma almeno con le vetture attuali
