Sembrerebbe di no
https://twitter.com/LukeSmithF1/stat...r27XXiibQ&s=19
Sembrerebbe di no
https://twitter.com/LukeSmithF1/stat...r27XXiibQ&s=19
No no, tagliò Leclerc la prima variante... davanti era e davanti, dopo una difesa gagliarda, rimase
Spa 2008 cosa c'entra? Gesoo lì era DIETRO, passò davanti a Rikkio grazie al taglio di chicane (che fra l'altro fu proprio volontario, per non volersi accodare, non dovuto ad un lungo), lì che dovesse rendere la posizione era pacifico... la polemica fu legata solo al fatto che fece il furbo, la rese "di giustezza" alzando appena il gas sulla linea del traguardo per restare praticamente affiancato e ripassare immediatamente a La Source, sfruttando la migliore uscita che aveva avuto proprio grazie al taglio...
(fra l'altro anche poco furbo, con la superiorità che aveva la McLaren in quelle condizioni di umido, l'avrebbe passato facilmente nel corso dell'ultimo giro...)
- - - Aggiornato - - -
Pensate se il mondiale fosse ancora aperto
Comunque Mattia ha detto che sbatteranno i pugni sul tavolo![]()
DK
se gli altri giustamente ne approfittano (perchè in 'sti giochi c'è pure la Mercedes che sviluppa fuori dal budget cap), non vedo perchè non dovrebbero farlo Binotto
https://www.formulapassion.it/motors...ll-631676.html
Ci sono tante preoccupazioni legate al budget cap, tra cui le relazioni che i team possono sviluppare grazie a collaborazioni con aziende esterne, alle quali potrebbero affidare parte degli aggiornamenti senza metterli a bilancio. È il caso di Red Bull Advanced Technologies o di Mercedes Applied Science che sviluppano tecnologie per svariati settori tra cui la vela. Senza dimenticare la collaborazione tra BMC e Red Bull Advanced Technologies da cui è nata la bici più veloce del mondo. Non è un caso poi che Mclaren abbia aperto negli ultimi mesi moltissimi progetti extra F1. Niente di irregolare, sin quando non è provata una illegalità, ma che introduce molte più difficoltà per garantire che a vincere non sia il più furbo ma il più bravo. Anche se spesso in Formula 1 le due cose vanno di pari passo
4:08
(a Croftie ovviamente esplose il fegato)
DK
che i tagli a Monza sono avvenuti a metà gara, Leclerc ha tagliato veramente poco ed i salciciotti han permesso a Giggi di avvicinarsi e portare ogni volta un attacco alla variante alta.
se all'ultimo giro tagli in maniera così netta (come fece Hamilton a Spa nel 2008 ), non ci sono cazzi che tengono, verrai penalizzato al 100% (persino Leclerc nel giro di rientro ne era cosciente)non importa se sei dietro o davanti, nell'ultimo giro ti cazziano e basta
![]()
Ripeto, Spa non c'entra nulla (a parte che era il penultimo giro), Hamilton era dietro, mica davanti. Stava secondo e alla fine della manovra era primo, grazie al cazzo che c'è penalità.
A Monza non ha tagliato poco, è andato sui dissuasori che a momenti spaccava la macchina (che poi in realtà ci sarebbe stato pure da considerare che in realtà si sarebbe dovuto infilare nella "via di fuga" infinita facendo lo slalom e perdere sicuramente la posizione, come fece appunto Hamilton qualche giro dopo, venendo poi passato da Bottas)
DK
appunto, i salcicciotti non vengono considerati "gain advantage". E se non ci sono, indovina cosa succede
poi vedo di cercare nei meandri casi analoghi di gain advantage in caso di taglio se il pilota era davanti (a secco direi Montreal 2019, avvenuto però a 2/3 di gara)
magara, sarebbe cosa buona e jewsta.
Ma del WEC alla Stellantis fregancazzo, tanto che nonostante l'AF Corse abbia vinto tanto, se ne son sempre fregati![]()
Scusate, ma sta regola del punteggio intero non la capisco: la gara è stata effettivamente sospesa dopo 2 giri con la bandiera rossa e non si è nemmeno fatta la metà dei giri (per un solo giro e mezzo). Quindi non avrebbero dovuto dare metà punti in ogni caso?
C'è poco da capire... se c'è redbull o mercedes davanti, si dà punteggio pieno. Se c'è la Ferrari si danno metà punti. Sta scritto nella riga immaginaria che hanno aggiunto un'ora fa.
Altro caso di gain advantage di quest'anno con un pilota davanti ed un altro ad inseguire:
Miami 2022, Alonso taglia la chicane facendo perdere a Soch Jr il diritto ad aprire il DRS (giro 53)
https://streamable.com/dt05fx
roba futilmenta cervellotica della FIA
Quando giudicano la Ferrari il processo è molto più veloce perché si consultano fra loro, mentre si se tratta di Red Bull e Mercedes devono prima sentire Horner e Wolf.![]()
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
nel caso Mercedes, erano i 5 avvocati che Toto manda fuori dagli uffici della Race Commission![]()
Non ho visto il gp ma mi sa che ho fatto bene
Cmq c'è poco da arrabbiarsi, colpa TUTTA della dirigenza Ferrari, sempre a farsi trattare con i piedi in faccia. Ergo se hanno gli attributi ritirano le auto dal mondiale, dalla 24h e vendono le azioni della F1 se no MUTI E INGOIARE IL ROSPO, al 38% non hanno ALCUN diritto di replica.
I salsicciotti sono più gain advantage dell'erba bagnata di sicuro
A Monza l'iter previsto se andavi lungo in prima variante era farsi la via di fuga slalomando (ora non ricordo se abbiano cambiato o meno, da allora), i dissuasori erano messi appunto per NON farti tagliare "facile" in quel punto... ma Leclerc ci andò lo stesso.
Poi, proprio perché era l'ultima curva dell'ultimo giro e Perez era troppo lontano per tentare il sorpasso, di che advantage si parla? La corsa era finita...
Ultima modifica di Diabolik; 09-10-22 alle 10:52
DK
sì, ma ad ogni taglio-salto perdeva pezzi dal fondo
oltre al fatto che rispetto ad oggi, tagliava nettamente di meno
5:49, telecamera sull'ala posteriore di Charles, Checo era vicinissimo dopo la 130R
peccato non ci sia quello in T-Cam, ma l'aver ritardato di 50 metri il punto di frenata l'ha fregato
anche mancando a noi mortali il comunicato del briefing piloti riguardo i tracklimits (e di come affrontare la chicane in caso di taglio), era fin troppo palese che sarebbe stato cazziato![]()