Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
ogni gara Sainz conferma che é solo un bene che si tolga dal cazzo. Detto questo, gara guardata molto rapidamente con la polpetta che mi pastrucchiava sullo schermo dell'ipad :bua: ma mi é sembrata una ferrari pessima in generale nella strategia e nel consumo gomme. Onestamente non credo che la vittoria fosse a portata, forse Hamilton potevano metterselo dietro, forse, ma Russel la vedo dura.
Peccato perché potevamo portarci a pari punti con mclaren.
Il campionato continua la sua solfa delle squadre che diventano astronavi una gara si e una no. Mercedes aveva portato aggiornamenti? Prestazioni clamorose qui, specialmente visto che fino a un gp fa mi parevano spersi in gara... boh.
mah più di così non si poteva fare... Mercedes a parte, tutti hanno avuto un consumo gomme oltre il previsto.
addirittura le ipotesi pre-gp erano di una sosta sola :asd:
Mercedes non aveva portato nulla, a parte piccole modifiche all'ala anteriore.. probabilmente era l'unica a far funzionare bene le gomme con pochi gradi :bua:
""""""""Casualmente"""""""" ogni qual volta che c'è una direttiva tecnica, la Mercedes vince.
Vuoi vedere che ste merde della FIA ci fanno perdere il costruttori per sta cazzata? :facepalm:
mah dubito sia merito della DT relativa all'usura del plank :asd:
Las Merdas è un "circuito" molto particolare, anche McLaren non è mai stata competitiva.
Mercedes non è sempre andata forte con asfalto freddo? :uhm:
Citazione:
freddye78
Mercedes non è sempre andata forte con asfalto freddo? :uhm:
a parte il Red Bull Ring con 28° (e Max e Lando a sportellarsi), tutte le altre vittorie effettivamente son avvenute in gp freddi (GB 15°, Spa 21°) :uhm:
https://www.fia.com/sites/default/fi...report_v01.pdf
Dicevano in telecronaca che per andare forte la Mercedes ha bisogno anche di asfalto liscio mentre su quelli più imperfetti soffre di porpoising :uhm:
Citazione:
Rot Teufel
O forse è tipo la Ducati che in MotoGP andava forte sul bagnato perchè in realtà erano gli altri che dovevano "rallentare di più" per non finire per campi.
Probabilmente sotto determinate temperature RB, Ferrari e McLaren escono da quel range ottimale e peggiorano al punto da farsi sorpassare da Mercedes
Pure la Mercedes si è domandata come hanno vinto e perché andava forte, risposta "non lo sappiamo".
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
MrWashington
Pure la Mercedes si è domandata come hanno vinto e perché andava forte, risposta "non lo sappiamo".
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Merdelli lo sa... cioè in realtà non lo sanno manco loro :bua:
Gran Premio del Qatar
https://i.imgur.com/678bGsv.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 29 novembre
Prove Libere 1: ore 14:30 - 15:30
Sprint Qualifying: ore 18:30 - 19:14
Sabato 30 novembre
Sprint Race: ore 15:00 - 16:00
Qualifiche: ore 19:00 - 20:00
Domenica 1 dicembre
Gara: ore 17:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 30 novembre
Sprint Race: ore 15:00
Qualifiche: dalle ore 21:00
Domenica 1 dicembre
Gara: dalle ore 21:30
Sprint pallosa come al solito, però il corpo a corpo leclerc hamilton non male. Mi pregusto già un’altra annata di faide interne :bua:
Le sprint sono un fallimento totale... magari con la griglia invertita tra i primi 10 si potrebbe vedere qualcosa di interessante :asd:
più che altro o le fai tutte o nessuna...
a sto giro ad esempio i papaya hanno sculato, ultime 2 sprint su piste a favore loro, è un bel vantaggio...
Citazione:
Viridian
più che altro o le fai tutte o nessuna...
a sto giro ad esempio i papaya hanno sculato, ultime 2 sprint su piste a favore loro, è un bel vantaggio...
Penso per una questione di costi e componenti si sia scelto di limitare le Sprint a qualche gara a caso :uhm:
sicuramente per quello.
Però a sto punto io avrei anzi tolto quelle assurde qualifiche sprint, quello si che è spreco vero, e piuttosto fatta qualche gara sprint in più
A sto punto evitassero di fare tre prove libere. Una prova libera, qualifica e gara.
sono auto complicate, le prove ci vogliono...
No vabbè pure la rottura della cannuccia dell'acqua in una gara con 55% di umidità :facepalm:
bandiera gialla
regia fia
zzzzzzzzzzz
oh finalmente il replay, Hulk scivola e fa filotto su Ocon, Colapinto :bua:
also gg anche ad Albon che chiude la porta a Stroll :asd:
ma la Williams a 'sto punto ce la farà a schierare due auto per Abu Dabhi? :asd:
- - - Aggiornato - - -
olè, s'è girato Lawson :asd:
also Yuki che uccella Azonzo e Giggih :o
A las vegas si è sbagliato ad attaccare subito nei primi giri, qui si è stati troppo prudenti.
Riusciranno ad azzeccare una strategia prima dell'inizio del prossimo decennio?